Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 21a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più serrati per la 21a giornata del fantacalcio

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio.
Siamo alla 21° giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:
Frosinone-Atalanta
Empoli-Milan
Fiorentina-Torino
Inter-Carpi
Verona-Genoa
Palermo-Udinese
Sampdoria-Napoli
Sassuolo-Bologna
Lazio-Chievo
Juventus-Roma

1. 3-5-2 per l’Atalanta: Denis di nuovo in panchina?

Reja dovrà fare di necessità virtù con quello che attualmente ha a disposizione, anche per questo si va verso una conferma del conservativo 352 in risposta al momento di instabilità che sta attraversando la squadra.
In attacco Gomez dovrebbe agire a supporto dell’unica punta che sarà ancora una volta Monachello, favorito su Denis.

2. Chi sarà titolare fra Perisic, Ljajic e Jovetic? Riposa Miranda?

La notizia di un possibile turnover contro il Carpi in vista del derby della prossima settimana potrebbe colpire Miranda, che è anche diffidato, al suo posto agirebbe Murillo che ha scontato la squalifica e al suo fianco ci sarebbe la conferma per Juan Jesus.
Icardi si riprende il centro dell’attacco dopo la Coppa Italia, con gli altri tre a giocarsi le altre due maglie disponibili. Ljajic e Perisic sembrano favoriti ma come detto anche Jovetic potrebbe trovare spazio dal primo minuto. Tutti e tre dovrebbero comunque andare a voto.

3. Gilardino titolare?

Anche con Schelotto l’unica certezza sarà il connazionale Vazquez. Per completare il tridente, Quaison dovrebbe essere in vantaggio su Trajkovski, così come Gilardino su Djurjevic e Balogh al centro dell’attacco.
Non è esclusa comunque l’ennesima partenza dalla panchina di Gilardino.

4. Chi sarà titolare nell’attacco del Sassuolo?

Nonostante non stia brillando, Berardi è confermato sul lato destro; così come a sinistra ci sarà quasi certamente Sansone, che è tra i più in forma della squadra, anche perché Floro Flores è ancora fermo ai box e non è detto riesca a recuperare. Al centro è molto probabile l’impiego di Falcinelli, che contro il Torino in settimana ha giocato giusto gli ultimi 20 minuti. Quindi, anche se il ballottaggio resta, Defrel dorvebbe probabilmente accomodarsi in panchina; al suo fianco ci sarà il nuovo acquisto Trotta, le cui possibilità di giocare dall’inizio sono bassissime e che potrebbe trovare il voto a partita in corso.

5. Felipe Anderson torna titolare?

Potrebbe essere tornata l’ora di Felipe Anderson, ma chi sarà a lasciargli il posto? Pioli valuterà in questi giorni chi tra Candreva e Keita abbia più bisogno di riposo, pertanto ballottaggio a 3 apertissimo. Al centro solito discorso con Klose che potrebbe lasciare nuovamente spazio ad uno traMatri e Djordjevic con l’italiano favorito.

6. 3-5-2 confermato per Allegri?

Il modulo della Juventus sarà il solito 3-5-2.
Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa. Centrocampo confermatissimo con Khedira (2 gol nelle ultime due uscite), Pogba, Marchisio. Ballottaggio nelle fasce laterali con favoriti Evra e Lichtsteiner (nuova panchina per Cuadrado). In avanti confermatissimo Dybala con Mandzukic.

7. Formazione confermata per Spalletti??

Non dovrebbero esserci variazioni rispetto alla Roma scesa in campo domenica contro il Verona all’Olimpico, schierata quindi con un 4-2-3-1.
Szceszny giocherà in porta, dubbio Torosidis per uno stato influenzale e, qualora non ce la facesse, sarebbe prontamente sostituito da Maicon.Rudiger, Manolas e Digne completeranno il pacchetto difensivo.
Prosegue l’esperimento Pjanic regista, supportata da De Rossi. I tre trequartisti saranno Salah, Florenzi e Nainggolan che agirà da incursore dietro a Dzeko.

8. Cerci subito titolare?

In avanti nel Genoa confermatissimi bomber Pavoletti e Diego Perotti.
Per l’ultimo posto disponibile, ballottaggio serratissimo fra Suso e il neo acquisto Alessio Cerci. Gasperini sembra voler dare una chance all’ex milanista, unico ostacolo è il transfer, che sembra però destinato ad arrivare in tempo utile per inserire il giocatore in lista convocati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy