Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 18a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più serrati per la 18a giornata del fantacalcio

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio.
Siamo alla 18° giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:
Genoa-Sampdoria
Udinese-Atalanta
Palermo-Fiorentina
Sassuolo-Frosinone
Milan-Bologna
Chievo-Roma
Juventus-Verona
Lazio-Carpi
Empoli-Inter
Napoli-Torino

1. Ritorna Pavoletti, Rigoni subito titolare?

Bomber Pavoletti riprenderà il suo posto al centro dell’attacco del Genoa.
A centrocampo salgono le quotazioni di Rigoni assieme a Rincon, con Laxalt a sinistra e Izzo a destra. Altrimenti ci sarebbe l’opzione Tachtsidis in mediana.

2. Cassano titolare, Muriel in panchina?

Cassano sembra ancora una volta destinato a partire dal primo minuto con Muriel che invece subentrerà. Ai suoi lati, il rientrante Eder e uno tra Carbonero, Ivan Correa e Lazaros. Carbonero sarebbe una scelta più offensiva ma l’esperienza è dalla sua; Ivan invece, cresciuto nella primavera della Samp, porterebbe un contributo difensivo maggiore ma potrebbe sentire troppo la partita.

3. Come cambia l’attacco del Sassuolo col rientro di Berardi?

Finalmente dopo la squalifica torna Berardi, che si riprende il suo posto in campo come ala destra. A sinistra invece potrebbe rivedersi Floro Flores, visto che Sansone ha lavorato a parte gli ultimi due giorni e saranno da valutare le sue condizioni in queste ultime ore prima del match. Inoltre Di Francesco ha manifestato la volontà di puntare ancora sull’attaccante napoletano e la partita, che si prospetta d’attacco, potrebbe essere adatta alle sue caratteristiche. Come punta centrale si contendono una maglia in due, con Floccari ampiamente favorito visto l’ottimo momento di forma, mentre per Defrel ci sarà spazio probabilmente a gara in corso.

4. Matri, Klose o Djordjevic?

Per questa partita Matri è il più sicuro di giocare al centro dell’attacco ed è in vantaggio su Klose e Djordjevic.
Sulle fasce conferme per Candreva e Felipe Anderson quindi probabile panchina per Keita (anche se un lieve ballottaggio permane).

5. Bonaventura influenzato, Bacca e Niang titolari?

Lunedì Bonaventura non si è allenato per influenza ed al suo posto è stato provato Boateng, anche se Jack dovrebbe comunque recuperare. A centrocampo i due centrali saranno Montolivo e Bertolacci, a sinistra Jack “monstre”Bonaventura mentre a destra ballottaggio a tre Honda-Kucka-Niang, col giapponese favorito .
In attacco sicuro del posto Bacca, accanto molto probabilmente verrà confermato Niang che è in netto vantaggio su Luiz Adriano. Balotelli ieri ha lavorato ancora a parte e resta in dubbio la sua presenza per mercoledì, anche se la sensazione è che possa recuperare almeno per la panchina. Discorso diverso per Cerci, oramai fuori dai progetti societari e sul piede di partenza. Ancora indisponibile Menez.

6. Jovetic e Kondogbia in panchina?

Medel sicuro titolare a centrocampo, restano in dubbio le altre due maglie con Brozovic e Guarin leggermente davanti a Kondogbia.
In ballottaggio con i tre centrocampisti c’è anche Jovetic, con il montenegrino in campo si passerebbe al 4-2-3-1, e in quel caso aumenterebbero le chance di vedere dal primo minuto Kondogbia al posto di uno fra Guarin e Brozovic.
Icardi guiderà l’attacco sia in caso di tridente che di modulo a una punta. Anche Ljajic sembra abbastanza certo di partire dall’inizio. In leggero ballottaggio Perisic ma dovrebbe essere preferito sia a Biabiany che a Jovetic.
Sperando di esser stato di aiuto, in bocca al lupo a tutti per il vostro fantacalcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy