Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 12a giornata al fantacalcio

Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 12a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più difficili per la 12a giornata del fantacalcio!

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il canonico Fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio. Siamo alla 12a giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:

Torino-Cagliari
Napoli-Lazio
Pescara-Empoli
Genoa-Udinese
Palermo-Milan
Chievo-Juventus
Sassuolo-Atalanta
Fiorentina-Sampdoria
Inter-Crotone
Roma-Bologna


1. INSIGNE PUO’ PARTIRE DALLA PANCHINA

Il tridente sarà formato dall’intoccabile Callejon, da Mertens e dal ritorno di Gabbiadini. Ma occhio però a Insigne, estremamente accreditato a contendere il posto a Gabbiadini, nel caso Mertens agirebbe da falso 9.


2. NIANG DI NUOVO OUT? BACCA O LAPADULA?

Bacca o Lapadula: questo è il tormentone di giornata, col colombiano che potrebbe riposare ai danni dell’ex Pescara ma per noi giocherà ancora il colombiano. Sulla destra è sicuro del posto Suso mentre sulla sinistra Niang ha ancora svolto personalizzato in palestra ed è in forte dubbio per domenica, tanto che dovrebbe lasciare spazio almeno dall’inizio a Bonaventura. Honda bocciato e corpo estraneo in questo Milan.


3. QUALE SARA’ IL CENTROCAMPO TITOLARE DELLA JUVENTUS?

Tanti i dubbi in mezzo al campo. Sul centrodestra, Khedira viene da tantissime gare consecutive ed è evidente che necessiti di tirare il fiato, anche se Allegri potrebbe chiedergli di stringere i denti vista la sosta imminente; se invece si decidesse per far riposare il tedesco, Lemina sarebbe favorito su Sturaro.
In mediana, Marchisio pur ancora non al meglio della condizione è parso comunque quello più in palla, ma le diverse partite ravvicinate potrebbero essere rischiose, ecco perché Allegri potrebbe riproporre Hernanes (più di Lemina) al suo posto.
Sul centro sinistra c’è il dubbio Pjanic, che oltre ad essere in leggero dubbio per una botta presa contro il Lione che l’ha costretto ad uscire nel secondo tempo, a livello di prestazioni è irriconoscibile. In caso di panchina per lui, sarebbero in lizza per rilevarlo Lemina, Asamoah e Sturaro, utilizzato già come mezzala sinistra in Champions.


4. QUALE SARA’ LA COPPIA DI ATTACCANTI TITOLARI DEL CAGLIARI?

L’attacco è il reparto più incerto: Sau, Borriello e Melchiorri si giocano due maglie, e quasi sicuramente tutti e tre andranno a voto. I primi due sono favoriti, ma spesso Rastelli ci ha fatto vedere scelte inaspettate. Farias probabilmente sarà fatto entrare a partita in corso, ma potrebbe non essere sufficiente per prendere il voto. Panchina per Giannetti.


5. TURN OVER IN ATTACCO PER LA FIORENTINA?

Sousa, come spesso gli capita di fare, ha spiazzato un po’ tutti: giovedì scorso in pochi si sarebbero aspettati Kalinić e forse anche Iličić dal primo minuto, figuriamoci il vederli in campo per quasi tutta la partita, invece, così è stato. Il tecnico portoghese ha voluto battere lo Slovan per ipotecare la qualificazione ai sedicesimi e la decisione, tabellino dei marcatori e pagelle alla mano, lo ha ripagato. Ora, è chiaro che questa medesima decisione crei anche un briciolo d’incertezza in più per quanto riguarda la partita contro la Sampdoria, ma è sinceramente difficile pensare che Babacar possa scalzare l’attaccante croato, in forma smagliante, come lo stesso fantasista sloveno, in progressiva crescita.


6. CHI SARANNO GLI ESTERNI TITOLARI DELL’INTER

Perisic e Candreva tornano favoriti su Eder che però resta sempre valida opzione alternativa. La partita è fondamentale per l’Inter e un risultato positivo passerebbe soprattutto dai piedi dei due esterni nerazzurri.


7. RITORNA TITOLARE IN CAMPIONATO PEROTTI?

In attacco ritorna Salah con Dzeko l’intoccabile. Il vero dubbio riguarda la fascia sinistra. El Shaarawy ha fornito un’ottima prestazione in EL, ma noi pensiamo che il posto sarà ripreso da Perotti per far riposare il faraone, il quale entrerebbe eventualmente a partita in corso. Il ballottaggio è comunque presente. Iturbe possibile cambio negli ultimi minuti.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy