Fantascambi, Strootman o Freuler?

Fantascambi, Strootman o Freuler?

Scambio a centrocampo, chi prendere tra Strootman e Freuler?

di Luca Furfaro, @Luca69028030

Intrigante proposta quella che è stata fatta al nostro utente gattodyd77, che in rosa ha il fortissimo centrocampista olandese della Roma e che si è visto proporre una delle più grandi sorprese della scorsa stagione, Remo Freuler. Lo scambio è molto equilibrato, entrambi sono giocatori dal grande rendimento ma con poca propensione al bonus. Ma andando nel dettaglio, chi conviene prendere tra i due?

STROOTMAN: UN GUERRIERO AL SERVIZIO DI DI FRANCESCO

La passata stagione è stata la stagione del tanto atteso ritorno da titolare di Strootman. Dopo il calvario passato a causa dei problemi al ginocchio, il centrocampista è tornato alla grande disputando un ottimo campionato sotto la guida di Spalletti. Quest’anno con Di Francesco in panchina, Strootman sembra aver perso parte di quella grinta che lo rendeva fondamentale nel centrocampo giallorosso, rimanendo tuttavia una pedina importante per l’allenatore ex-Sassuolo. Con Strootman il buon voto è praticamente garantito, ma purtroppo va segnalata una leggera propensione al cartellino giallo (inevitabile visto il ruolo) e la scarsa propensione al bonus, che lo rende molto meno appetibile rispetto al valore che ha in campo.  Inoltre va anche segnalata la crescita che sta avendo Pellegrini, crescita che potrebbe togliere spazio all’olandese proprio in campionato.

FREULER: UNA CERTEZZA PER GASPERINI

Prima dello scorso campionato, in pochi conoscevano il centrocampista svizzero. Proprio con Gasperini però, Freuler si è guadagnato il posto da titolare nel centrocampo nerazzurro, posto che non ha più lasciato diventando un giocatore fondamentale per gli equilibri della grande Atalanta che l’anno scorso ha conquistato la qualificazione in Europa. Questa stagione non ha visto grandi cambiamenti, Freuler è  stato praticamente sempre schierato titolare da Gasperini, non facendo mai mancare l’impegno e la qualità che serve all’Atalanta, persino in Europa League. Inevitabilmente il centrocampista sarà soggetto a turn-over e potrebbe pagare l’esplosione che sta avendo Cristante, centrocampista più votato all’attacco che costringe Freuler a doversi occupare maggiormente della fase di copertura e contenimento. Come Strootman, Freuler non è un centrocampista da grandi bonus, ma con i suoi inserimenti potrebbe regalarvi qualche +3 sparso durante l’anno.

CHI PRENDERE?

Come già detto, lo scambio è parecchio equilibrato e difficilmente una delle due parti andrà a guadagnarci. Freuler è un giocatore che vive in una realtà con ambizioni certamente ridotte rispetto alla Roma di Strootman che inoltre è senza dubbio più abituata al doppio impegno rispetto agli orobici. Tuttavia il rendimento di Strootman sembra leggermente calato rispetto al passato e per questo se si dovesse proprio scegliere tra i due, forse la scelta ricadrebbe sul centrocampista dell’Atalanta, che sembra inoltre più avvezzo al bonus pesante.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy