Fantascambi – Paloschi o Farias?

Fantascambi – Paloschi o Farias?

Scopriamo assieme su quale dei due attaccanti conviene scommettere: il centravanti della neopromossa Spal o la seconda punta del Cagliari?

di Ricky Schiavon, @rccrdschvn

Ricomincia la rubrica che ci accompagnerà per tutta la stagione: Fantascambi, la casa degli scambi al fantacalcio. Per ogni appuntamento prenderemo spunto da una richiesta di aiuto nella sezione del nostro forum: strategie, scambi e Fanta mercato. Per questa puntata abbiamo selezionato una domanda dell’utente darkfantasma28, che ci chiede su chi conviene scommettere tra il centravanti della Spal Alberto Paloschi e il funambolico attaccante del Cagliari Diego Farias.

FANTASCAMBI – PALOSCHI O FARIAS?

Non solo fantascambi tra giocatori di primissima fascia, oggi andiamo ad analizzare una scelta tra due giocatori complementari alla formazione dei vostri titolari, due attaccanti che presi come prima o seconda alternativa per il vostro 11 di partenza possono rivelarsi decisivi nei momenti chiave della stagione. Il nostro amico darkfantasma28 ci chiede testualmente: ho nella mia fantarosa Alberto Paloschi della Spal, mi conviene scambiarlo con Diego Farias del Cagliari? Secondo i nostri consulenti la risposta alla domanda è : conviene scommettere su Farias. Scopriamo assieme perchè.

Sia la Spal che il Cagliari hanno visto arrivare nelle ultime ore di mercato due rinforzi molto importanti: da una parte Borriello, passato proprio dai sardi alla squadra di Semplici, dall’altra Leonardo Pavoletti, arrivato dal Napoli per sostituire il partente Borriello. Entrambi andranno a minare la percentuale di titolarità dei due giocatori chiamati in causa nel nostro scambio, ma in misura differente. Con l’acquisto di Borriello, Paloschi perde moltissimo potenziale fantacalcistico. Ha praticamente perso il posto a favore proprio dell’ultimo arrivato. Pensare ad una coabitazione dei due giocatori è molto difficile, un attacco “pesante” potrebbe essere schierato quasi solamente a gara in corso, con tutti i limiti che ne derivano per noi fantallenatori.
L’arrivo di Pavoletti a Cagliari incide meno invece sulla titolarità di Farias. Il giocatore brasiliano può giocare infatti senza problemi al fianco dell’ariete livornese nel ruolo di seconda punta, e in alcuni cosi non è escluso nemmeno l’impiego come trequartista alle spalle delle due punte. Nonostante l’errore dal dischetto contro Buffon all’esordio stagionale, Farias si è ben disimpegnato in campo nelle prime due partite di campionato, segno che la forma è già delle migliori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy