Fantascambi, Luis Alberto o Boateng?

Fantascambi, Luis Alberto o Boateng?

Scambio molto difficile da definire, cerchiamo di analizzare i due giocatori.

di Luca Furfaro, @Luca69028030

Riparte anche quest’anno una delle rubriche preferite dagli utenti: Fantascambi, la casa degli scambi, vi aiuterà di settimana in settimana a capire meglio le dinamiche nei vari scambi fantacalcistici. Per ogni appuntamento prenderemo spunto da una richiesta di aiuto nella sezione del nostro forum interamente dedicata: mercato e scambi. Per questa puntata abbiamo selezionato una domanda di un utente del forum, alle prese con una scelta a centrocampo e cercheremo di dirimere il dubbio con delle considerazioni adatte sui protagonisti: chi scegliere tra Boateng e Luis Alberto? Pronti, via… partiamo!

BOATENG, UN TOP INATTESO

Dopo l’avventura in Spagna, nessuno avrebbe più scommesso su un così alto rendimento da parte dell’ex centrocampista del Milan. Eppure Boateng è arrivato a Sassuolo con l’umiltà necessaria per prendersi una piazza che aveva proprio bisogno del carisma e della personalità di un giocatore simile. Giocando praticamente da attaccante, Boateng si è rivelato tra i migliori centrocampisti del fantacalcio in questo inizio di stagione, con ben 3 gol e 1 assist giocando tutte e 5 le partite con i neroverdi. Trattandosi di un giocatore non più giovanissimo non è reato pensare che il ghanese possa abbassare il livello delle prestazioni durante la stagione, ma è praticamente impossibile al momento che il Sassuolo possa fare a meno di lui.

ASPETTANDO IL VERO LUIS ALBERTO

Dopo la stagione appena passata, che lo ha consacrato tra i migliori giocatori della Serie A, Luis Alberto è stato letteralmente strapagato in ogni fantacalcio. A livello calcistico il rendimento non è di certo mancato, rimane un imprescindibile nell’11 di Simone Inzaghi, ma ad oggi specialmente al fantacalcio non abbiamo ancora potuto apprezzare il giocatore della scorsa stagione. Complice ovviamente la forma non eccellente della Lazio (seppur coincisa da un cammino di tutto rispetto al momento) sicuramente si può e si deve aspettare un rendimento decisamente migliore dal fantasista spagnolo (appena 5,88 di media voto). Luis Alberto rimane tra i migliori centrocampisti al fantacalcio, ma di certo questo inizio di stagione non esaltante, ne diminuisce l’appeal.

BOATENG O LUIS ALBERTO?

Lo scambio in questione è di quelli veramente difficili da valutare. Al momento chiunque propenderebbe per il centrocampista del Sassuolo, simbolo degli Emiliani e del loro cammino di tutto rispetto, ma non si può neanche non considerare la strepitosa stagione 2017-18 di Luis Alberto. Sapere in futuro chi potrà fare meglio è difficile, ma al momento chi dà maggiori certezze è senza dubbio Boateng che da attaccante garantisce voti e bonus a volontà. Se invece volete rischiare di più potete andare su Luis Alberto, sperando che possa tornare ai livelli dello scorso campionato e rivelarsi l’affare dell’anno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy