consigli fantacalcio

Fantamagazine chiama, Delio Rossi risponde

(Fanta)intervista al tecnico del Bologna, con un occhio al fantacalcio

Redazione

Ricominciare da zero. Delio Rossi è stato chiaro nella conferenza di presentazione della nuova stagione: Il Bologna deve dimenticare in fretta il campionato da protagonista in B lo scorso anno, chiuso con la promozione attraverso i play-off, e gettarsi subito nella nuova realtà della Serie A dove sarà chiamato a lottare per una salvezza difficile. Noi di Fantamagazine.com abbiamo (fanta) intervistato l’allenatore rossoblu per cercare di capire come intende disegnare il suo Bologna quest’anno, e su quali giocatori lui, e quindi tutti i fantacalcisti, potranno puntare.

Bentornato in Serie A Mister Rossi. Ci fa piacere rivedere  il Bologna nella massima Serie, ma la squadra che ha raggiunto la promozione lo scorso anno, sarà all’altezza anche della Serie A?

Grazie per il bentornato. Una città come Bologna merita di avere la propria squadra in Serie A, per me è stato un onore aver contribuito al rilancio di questa società, anche se riconosco che devo condividere il merito della promozione con chi mi ha preceduto, Diego Lopez, che ha guidato la squadra sino a Maggio. In pochi mesi ho cercato soprattutto di compattare il gruppo e di trasmettere tranquillità facendo giocare ognuno nel proprio ruolo, ma non c’era tempo da perdere era troppo importante fare risultato ogni settimana per centrare la promozione. A fine campionato poi ci siamo seduti con la società e abbiamo deciso di costruire una squadra molto diversa per la Serie A. Dobbiamo ripartire da capo, con qualche punto fermo chiaro, ma con una squadra che sarà per il 70-80% diversa rispetto allo scorso anno.

Ecco Mister, lei ha parlato di certezze. Ci fa qualche nome sul quale si può puntare quest’anno?

Il nostro mercato è ancora in piena evoluzione. Al momento è difficile fare nomi perché stiamo ancora cercando di portare a segno qualche colpo che potrebbe essere davvero prezioso. Sapete tutti quanto siamo stati vicini ad un giocatore importante come Quintero, segno che la società ha davvero voglia di portare giocatori di valore in rosa. Soprattutto davanti dobbiamo fare qualcosa, basti pensare che il nostro capocannoniere lo scorso anno è stato Cacia, con 12 gol in 42 presenze e dopo di lui Laribi con 8 e Sansone con 7, due giocatori che hanno dovuto lasciarci perché in prestito e rientrati alle loro squadre di appartenenza. E’ chiaro che abbiamo bisogno di forze fresche lì davanti.

Se l’attacco dunque è ancora un’incognita, a centrocampo la società ha già portato volti nuovi. Partiamo da Rizzo per esempio: può prendere il posto lasciato vuoto da Laribi?

 Luca Rizzo, primo anno a Bologna

E rimanendo a centrocampo magari un po' di muscoli in meno rispetto allo scorso anno, ma decisamente più qualità con l’arrivo di Crisetig.

 Lorenzo Crisetig, anche lui un nuovo arrivo

Mister, dunque sbaglio se le dico che paradossalmente al momento il reparto fantacalcisticamente più interessante del Bologna è la difesa?

 Marios Oikonomou pronto per la Serie A

E dei terzini non abbiamo parlato?

Anche qui vediamo se arriva qualcosa dal mercato. Per ora abbiamo due ragazzi sulle fasce, sebbene molto promettenti, come Mbaye e Masina che sono due '94. Masina in particolare ha giocato davvero una ottima stagione lo scorso anno con 28 presenze ed un gol, però sono molto giovani, non vanno caricati di aspettative.

Chiudiamo con il capitolo portiere. E’ arrivato Mirante

tutte le notizie di