Fantaconsigli: Chi schierare il prossimo week-end tra Donnarumma e Skorupski

Siamo a metà settimana, ma il week-end prossimo si avvicina. I fantallenatori hanno mille dubbi, aiutiamoli a risolverli.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

E’ proprio vero che il fantacalcista incallito inzia a pensare alla formazione da schierare subito dopo il posticipo dell’ultima giornata. Sul nostro forum Gruppo Esperti già molte domande e dubbi dei fantallenatori in vista della prossima giornata. Abbiamo selezionato una domanda intrigante e impegnativa. Un nostro caro utente ci chiede chi schierare tra Donnarumma e Skorupski la prossima giornata del campionato.

MEGLIO DONNARUMMA O SKORUPSKI PER LA 31a GIORNATA?

Paritamo dal presupposto che entrambi i portieri sono da modificatore di difesa e quindi sono molto appetibili per questa giornata. L’Empoli di Skorupski affronterà nel primo anticipo di giornata il Pescara, Donnarumma e il Milan aspettano a San Siro il Palermo. Sulla carta due partite abbordabili. Ma allora chi scegliere?

Skorupski (MV 6.31 – FM 4.95): nelle ultime cinque giornate ha avuto un leggero calo nei voti: un 5,5, tre 6 e un 6,5. Voti deludenti se tenete presente che come media voto è stato il migliore del campionato fino a poco tempo fa. E’ un portiere che si esalta se chiamato spesso in causa, la prestazione in casa contro la Roma di Spalletti resta il fiore all’occhiello di questo campionato, che rimane comunque ottimo. E’ un pararigori, già tre neutralizzati in questa stagione! Il Pescara in caso di penalty non dà molto affidamento, essendo la squadra che ha la percentuale più bassa di realizzazione dal dischetto.

Donnarumma (MV 6.41 – FM 5.43): abbiamo ancora negli occhi la “papera” nell’ultima partita contro il Pescara. Ciò non toglie che Donnarumma non si può discutere, ed ha la personalità per rialzare subito la testa. A San Siro arriva il Palermo, vorrà riscattarsi e mantenere la porta imbattuta. A parte l’ultimo voto negativo, Donnarumma nelle precedenti sei giornate è reduce da due 7 in pagella, due 6,5 un 8 e un 6, con la porta inviolata in due occasioni.

In conclusione propendiamo per il portierone rossonero Donnarumma, che secondo noi ha più possibilità di mantenere la porta inviolata rispetto a Skorupski.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy