Fantacalcio, Genoa: Ntcham si prende il posto da titolare?

Il suo ingresso non previsto, il goal quando la partita sembrava ormai persa. Ntcham ha preso per i capelli la sua stagione e l’esordio di Mandorlini allenatore del Genoa,

di Graso

Ntcham con la sua numero 10 e se grandi ambizioni con la quale si presenta all’esordio casalingo contro il Cagliari sa tanto di buoni propositi fatti in estate per la sua seconda stagione in Serie A. L’inizio è incoraggiante, segna alla prima giornata di campionato, dà l’impressione di essere un’uomo molto importante per la sua squadra. Ma come tutti i buoni propositi che si fanno in estate, questi iniziano a venire meno coi primi freddi autunnali. Così Ntcham sparisce dal campo.

Nella gestione di Juric parte titolare, ma viene scavalcato da Ocampos, Pandev e Ninkovic; addirittura Juric gli preferisce Rigoni per avere un giocatore che possa rompere il possesso arretrato degli avversari. Nel 5-0 di Pescara dove naufraga definitivamente la gestione Juric, Ntcham non trova spazio nemmeno per i minuti finali di una partita ormai persa per la sua squadra. Juric viene esonerato e arriva Mandorlini. Quando c’è un cambio di allenatore le gerarchie di formazione si possono ribaltare, un giocatore demotivato potrebbe ritrovare nuova fiducia col nuovo tecnico.

Domenica in pieno recupero Mandorlini è sotto di un goal nel suo esordio sulla panchina del Genoa; al 93’ decide di operare il suo ultimo cambio inserendo Pandev e cacciando Hiljemark per aumentare il peso offensivo e raggiungere il pari. Pandev si rifiuta di entrare e quindi Mandorlini ripiega su Ntcham, che forse qualche tifoso pensava fosse stato ceduto a gennaio. Il francese entra ed è subito decisivo, appena entrato si fa servire sul limite dell’area e lascia partite un destro rabbioso e preciso su cui Mirante nulla può. 1-1 Genoa e primo punto della gestione Mandorlini.

Per Ntcham il goal deve essere stata una liberazione se non una rinascita, Importante il suo recupero per dare un segnale ad una squadra forse andata troppo presto in ferie. Probabile che Mandorlini possa dargli più spazio in partita in corso; il goal gli ha dato certamente nuova fiducia nei suoi mezzi, è giovane ed ha ancora margini di crescita importanti, un buon finale di campionato potrebbe regalargli la riconferma o nella migliore delle ipotesi ritornare al Manchester city, per i fantallenatori potrebbe rivelarsi una scommessa su cui puntare per la volata finale di questa stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy