consigli fantacalcio

Fantacalcio Genoa, ecco la situazione in difesa, centrocampo e attacco

Analizziamo il Genoa di Gasperini, una delle squadre più difficili da seguire al fantacalcio

Redazione

Il Genoa, forse la peggior squadra da seguire per gli amanti del fantacalcio. Ogni sei mesi il suo presidente Preziosi rivoluziona la squadra, smontando il "giocattolo" per poi farlo ricostruire al maestro Gasperini. Milioni di fantallenatori si scervellano prima dell'asta, si documentano sul tridente del Grifone per poi essere puntualmente smentiti nelle scelte durante la stagione. Ma perchè i fantacalcisti seguono con interesse Gasperini e il suo Genoa? Perchè nel corso degli ultimi anni sono rinati giocatori dati per bolliti, sono nate stelle, tutto questo grazie al grande Gasperini, vera icona del grifone. Cerchiamo di mettere un po' d'ordine, analizzando la situazione del Genoa al Fantacalcio in difesa, centrocampo e attacco.

Capitolo difesa

Il terzetto titolare vede protagonisti il sempreverde Burdisso, oltre a De Maio e Izzo. Munoz e Ansaldi restano pedine da valutare, ad oggi il primo ha palesato tutti i suoi limiti fisici - frenato da continui infortuni muscolari - mentre il secondo dopo un lunghissimo stop è lentamente tornato al calcio giocato. Tra i due nessuno è caldeggiato, ma Ansaldi può avere quel pizzico di scommessa in più per voi. Occhio però a considerarlo titolare, se volete acquistarlo fatelo col minimo dei crediti e come ultimo slot di difesa.

Centrocampo Genoa, è Laxalt la sorpresa.

Rebus attacco, chi sarà il nuovo Iago Falque?

Gli occhi del fantacalcista sono tutti rivolti al tridente del Genoa. E' da qui che passano le vittorie per le vostre leghe del fantacalcio. Giocatori con poco appeal, magari listati centrocampisti, pronti a farvi fare il salto di qualità e rendervi fieri della scelta azzeccata. Naturalmente uno dei tre ruoli è dell'inamovibile Perotti. Diego è il giocatore con la maggior classe cristallina della rosa è quello da cui dipende tutto, l'ago della bilancia. Se parte tra le linee allora diventa un rifinitore, mentre se svaria sull'esterno sfrutta la sua imprevedibilità. Ma di certo non lo scopriamo quest'anno, farà un grande campionato -sperando non abbia problemi fisici-, però non può essere lui la sorpresa di cui vantarsi. Il punto di riferimento dell'attacco ovviamente è Pavoletti, il quale ci ha messo ben poco a scalzare il fantasma Pandev, a suon di goal. In sintesi Perotti-Pavoletti è il duo inscindibile. L'ultimo posto dell'attacco se lo condividono più persone e proprio per questo è inutile che vi affrettiate a fare la corsa all'acquisto. Le ultime prestazioni potrebbero aver rilanciato il serbo Lazovic, osannato al suo arrivo estivo ma tenuto in naftalina sino al momento della presunta svolta. Attenzione però a Gakpé, un giocatore "universale", capace di fare l'esterno del tridente ma anche la seconda punta e che da subentrante sta diventando un'arma letale. Senza trascurare Diego Capel e lo stesso Pandev: il primo un esterno offensivo esplosivo dall'andatura caracollante, mentre il macedone è una seconda punta navigata che sa sfruttare tutta la la sua tecnica. Non essendo stabilite le gerarchie allora potremmo parafrasare il titolo di un vecchio film e parlare di "Una poltrona per quattro".

Il Genoa camaleontico

Per rendervi ancora più chiare le idee, ecco i possibili schieramenti del Genoa camaleontico. In maisucolo, i titolari. 3-4-3 PERIN DE MAIO BURDISSO (Izzo/Ansaldi/Munoz)(Cissokho/Figueiras) RINCON TINO LAXALT(Lazovic/Gakpé/Capel) PAVOLETTI PEROTTI3-4-3 Bis PERIN DE MAIO BURDISSO (Izzo/Ansaldi/Munoz) RINCON (Dzemaili/Ntcham) TINO LAXALT(Lazovic/Gakpé/Capel) PAVOLETTI PEROTTI3-4-1-2 PERIN DE MAIO BURDISSO (Izzo/Ansaldi/Munoz)(Cissokho/Figueiras) RINCON TINO LAXALT PEROTTI(Pandev/Gakpé) PAVOLETTI3-4-1-2 Bis PERIN DE MAIO BURDISSO (Izzo/Ansaldi/Munoz) RINCON (Dzemaili/Ntcham) TINO LAXALT PEROTTI(Pandev/Gakpé) PAVOLETTI Allora cari fantallenatori, il consiglio è di tenere a mente questo specchietto per indirizzare le scelte nelle vostre fantasquadre, sperando che mister Gasperini vi faccia trovare sotto l'albero di natale il "nuovo Iago Falque".

tutte le notizie di