consigli fantacalcio

Fantacalcio, chi cambierà maglia? Da Suso a Floro Flores, da Zaza a Rossi

Molti giocatori della Seriea A possono diventare interessanti scommessa al Fantacalcio cambiando maglia

Redazione

Dite la verità, il fantacalcista incallito non va mai in vacanza, e adesso state già studiando le mosse per rafforzare la vostra rosa, ma soprattutto state cercando di capire i possibili scenari di mercato in modo da anticipare gli avversari delle vostre leghe private.

Il Gruppo Esperti è qui ad aiutarvi, pronti a darvi qualche spunto per fare buoni acquisti a prezzi stracciati, prima dei saldi di gennaio. Qui di seguito alcuni nomi da tenere d'occhio che possono dare nuovo smalto alla vostra stagione, ma fate anche attenzione a quei giocatori che potrebbero perdere appeal fantacalcistico cambiando squadra.

Suso - centrocampista Milan

(Mv 4,5, Fm 4,5, 1 partita giocata)

Autentica meteora del campionato italiano, lo spagnolo relegato ai margini della squadra rossonera a gennaio approda alla corte del maestro Gasperini. Sappiamo tutti come il mondo grifone "resusciti" i giocatori e dopo un periodo di ambientamento potrebbe trovare spazio nel tridente.  Scommessa intrigante, prenderlo adesso al minimimo sindacale potrebbe rivelarsi un buon affare.

Floro Flores - attaccante Sassuolo

( Mv 6,3, Fm 7,04, 3 goal, 11 partite giocate)

Quasi sicuramente lascerà Sassuolo, il napoletano ha molto mercato. Lo cercano Genoa, Bologna, Frosinone. Anche se sta facendo bene Floro Flores cerca più continuità, ha un buon feeling con il goal, un sesto slot in leghe numerose, fateci un pensierino. Per chi lo possiede non fatevelo scippare e tenetelo in rosa.

Giuseppe Rossi - attaccante Fiorentina

( Mv 5.93, Fm 5.94, 9 presenze e 1 ammonizione)

Giuseppe Rossi ha bisogno di giocare e trovare continuità. Il campione sfortunato non sente la fiducia di Paolo Sousa e con l'esplosione del trio meraviglia Kalinic-Ilicic-Bernardeschi è spesso relegato ai marigini. Le poche volte che è partito titolare sia in campionato che in Europa League non ha destato una grande impressione, è in ritardo di condizione e ha bisogno di minuti nelle gambe per tornare a deliziare i suoi fantallenatori. Molte squadre hanno puntato gli occhi su di lui, se è libero nelle vostre leghe prendetelo. Per chi lo sta ancora aspettando, cambiando squadra potreste venire premiati dalla vostra fiducia.  Fantallenatori romantici: "Giuseppe Rossi può tornare a farvi sognare" .

Zaza - attaccante Juventus

(Mv 5.75, Fm 6.5, 7 presenze, 2 goal, 3 ammonizioni)

Chiuso a Torino da Dybala-Mandzukic e Morata fino adesso ha trovato pochissimo spazio. Quando chiamato in causa ha sempre fatto bene, potrebbe tornare a Sassuolo come andare altrove. Sicuramente un suo cambio di maglia avrebbe notevole interesse per tutti i fantallenatori. Volete anticipare la concorrenza? Prendetelo adesso, potrebbe diventare un 3° slot nelle vostre fantasquadre

Mati Fernandez - centrocampista Fiorentina

(Mv 6.17, Fm 6,25, 11 presenze, 1 assist, 1 ammonizione)

Il cileno ha certamente grandi qualità tecniche, purtroppo nel centrocampo viola la concorrenza è agguerrita e lui fa fatica a trovare spazio. Gli occhi di molte squadre italiane di media classifica sono su di lui e a gennaio potrebbe cambiare aria per trovare più continuità. Ha nelle gambe possibili bonus tra assist e goal, prenderlo adesso potrebbe rivelarsi un affare. In una nuova squadra potrebbe diventare un 4-5° slot in leghe numerose.

Soriano - centrocampista Sampdoria

(Mv 6.12, Fm 6.76, 17 partite giocate, 4 goal, 1 assist, 4 ammonizioni)

Punto fermo della squadra blucerchiata, trequartista atipico nella testa di Montella. A gennaio il Milan guidato dal suo tecnico Sinisa Mihajlovic potrebbe tornare alla carica. Ferrero di fronte ad una buona offerta potrebbe lasciare partire il giocatore che rischierebbe di perdere appeal al fantacalcio visto il reparto affollato rossonero. I suoi possessori sperano che ciò non accada. Avete il sentore che possa cambiare aria? Scambiatelo sfruttando anche le ultime buone prestazioni potreste arrivare ad un'ottima alternativa.

Rigoni L. - centrocampista Palermo

(Mv 5.89, Fm 6.11, 10 partite  giocate, 1 goal, 1 ammonizione)

Messo ai margini dal presidente Zamparini, i suoi possessori si sono messi le mani nei capelli. E' sul mercato e probabilmente partirà, le società più interessate sono Genoa e Sampdoria. Chi non lo ha tagliato aspetti ormai gennaio, chi lo vuole prendere ha probabilmente l'occasione migliore per un suo acquisto. Rigoni in un buon contesto può garantire 4-5 bonus nel girone di ritorno.

Ranocchia - difensore Inter

(Mv 5.88, Fm 5.8, 10 presenze di cui solo una da titolare)

Andrea Ranocchia oramai è chiuso dalla coppia Murillo-Miranda e anche in assenza di uno dei due Mancini ha preferito spostare in mezzo Medel. La partenza è quasi sicura, la Lazio ha le antenne alzate pronto a portarlo in capitale alla guida della difesa biancoceleste vista l'assenza fino a fine stagione di De Vry. Sulle sue tracce anche il Bologna. Se gli viene data fiducia e continuità, può diventare un 3-4 slot di difesa in leghe numerose e sui calci piazzati lui si fa trovare sempre pronto. Da prendere.

Jose Mauri - centrocampista Milan

( nessuna presenza)

Nel Milan non ha convinto Sinisa Mihajlovic, anche se a dirla tutta il tecnico non lo ha mai messo alla prova. Probabilmente verrà girato in prestito, l'anno scorso nel Parma è stato una delle poche note liete. Donadoni lo conosce bene e lo vorrebbe a Bologna. Scommessa da fare come 7-8° slot, abile negli inserimenti può portare anche 2-3 bonus entro fine anno.

M'poku - attaccante Chievo Verona -

(Mv 5.67, Fm 5.5, 5 presenze, 1 ammonizione)

Arrivato al Chievo Verona come fiore all'occhiello della campagna acquisti del presidente Campedelli, non ha reso le aspettative. Molti fantallenatori ad inizio anno l'hanno preso come 5-6 slot in leghe numerose convinti di aver fatto un buon affare. Candidato a guidare l'attacco del Chievo Verona è finito ben presto ai margini e nel dimenticatoio. Ora a gennaio potrebbe cambiare aria e magari tornare quel giocatore apprezzato l'anno scorso, dove ha fatto intravedere grosse potenzialità. Se lo avete portate pazienza ancora per il mese di gennaio, chi lo vuole acquistare spenda il minimo dei crediti, tentare non nuoce e non avete nulla da perdere.

Valdifiori - centrocampista Napoli

(Mv 4.88, Fm 4.5, 4 partite giocate, 3 ammonizioni)

Arrivato in pompa magna a Napoli, voluto fortemente da Sarri potrebbe partire in prestito fino a fine stagione. Mirko autentica rivelazione della passata stagione ad Empoli, non è riuscito a confermarsi in azzurro grazie soprattutto alla inaspettata esplosione di Jorginho e alla forte concorrenza del centrocampo napoletano. L' Hellas Verona farebbe carte false per portarlo in gialloblu, dove potrebbe rilanciarsi e tornare il giocatore spettacolare della passata stagione.

Mexes - difensore Milan

(Mv 6.25, Fm 7.5, 2 presenze, 1 ammonizione)

Il centrale rossonero sembrava oramai destinato alla Fiorentina alla fine del mercato estivo, poi Berlusconi bloccó tutto. Ora torna in auge una sua possibile cessione e la Viola torna prepotentemente alla carica per affiancare lui al capitano Gonzalo Rodriguez. Difensore col vizietto del goal e dal grande carisma può rivelarsi un buon investimento . Occhio solo ai colpi di testa ...

Matri - attaccante Lazio

(Mv 5.75, Fm 6.5, 12 presenze, 3 goal, 1 ammonizione)

Alessandro Matri come ogni sessione di mercato è oggetto di molte voci per un possibile trasferimento. Nella Lazio fatica a trovare spazio, con 12 presenze e solo 3 da titolare con altrettanti sostituzioni, il Genoa farebbe carte false per riportarlo in Liguria ma anche altre società stanno sondando la società capitolina. In una media piccola squadra potrebbe essere un ottimo investimento a basso costo e diventare un 3-4° slot del vostro attacco. Se è libero nelle vostre leghe fateci un pensierino.

Cerci - attaccante Milan

(Mv 5.67, Fm 5.75, 12 partite giocate, 1 assist)

I crediti nel Milan sembrano esauriti. Alessio Cerci non ha sfruttato le occasioni date da Mihajlovic. A gennaio col rientro di Balotelli, l'acquisto di Boateng e la conferma di Honda potrebbe tornare a scaldare le panchina fino a fine stagione.  Se dovesse partire farebbe ancora comodo nelle vostre fanta rose.

tutte le notizie di