consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 18a Giornata: All-Ilicic, lo sloveno ed il suo Dicembre magico

18a e penultima fatica del girone di andata. Ecco i nostri 5 nomi tra i trequartisti Gazzetta per questa giornata di Fantacalcio.

Redazione

"A differenza delle passate stagioni stavolta nessuna pausa natalizia è prevista in serie A e la 18a giornata si giocherà al ridosso del natale. Si inizia venerdì alle 18 con Chievo Bologna per terminare sabato con l'attesissimo posticipo serale tra Juventus e Roma.   La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti relativi ai trequartisti Gazzetta per questa giornata di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 TREQUARTISTI PER LA 18a GIORNATA

Simone Verdi (Chievo - Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6,15 - FM 7,32)

"Il trequartista del Bologna sta confermando quanto di buono fatto vedere lo scorso anno, per lui 17 partite 5 gol e 3 assist. Un rendimento da primo della classe, merito di una classe cristallina e di un piede (anzi piedi, visto come calcia le punizioni indifferentemente con entrambi) letale. Il Chievo è un avversario ostico che si difende molto bene, per sbloccare la gara potrebbe essere necess

Antonio Candreva (Sassuolo - Inter)

Gazzetta dello Sport (MV 6,15 - FM 6,56)

"Sui dizionari alla voce assist dovrebbe esserci la sua foto, certo con uno come Icardi a volte basta mandare il pallone in area per vederlo trasformato in gol e conseguente +1. In serie A nessuno ha raccolto fin qui più assist di Candreva, ben 8, ed in proiezione potrebbe anche stabilire qualche record, e pazienza se del +3 non c'è traccia va benissimo anche il +1.  Magari però la gara giusta per sbloccarsi potrebbe essere proprio quella contro il Sassuolo visto che lo scorso anno a decidere la sfida al Mapei Stadium fu proprio un suo gol.

"Iago Falque (SPAL - Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 7,24 - FM 7,29)

"L'infortunio di Ljajic è un brutto colpo per il Torino, il serbo è una delle fonti principali del gioco e delle trame offensive dei granata. Senza di lui però non tutto è perduto, Iago Falque è pronto a sobbarcarsi il carico di lavoro extra e perché no anche i bonus che sarebbero stati di Ljajic. Lo spagnolo insieme a Belotti sono i calciatori più pericolosi del Torino e dopo la bella vittoria in coppa Italia contro la Roma vorranno provare ad aprire una striscia positiva anche contro la SPAL.

"Adel Taarabt (Genoa - Benevento)

Gazzetta dello Sport (MV 6,19 - FM 6,59)

"Sempre uno dei migliori tra le file genoane, l'ex Milan sta disputando un'ottima stagione soprattutto rispetto al tanto scetticismo che c'era intorno a lui. Di gran lunga il giocatore più tecnico del Genoa è ormai imprescindibile per Ballardini, contro il Benevento potrebbe arrivare anche la rete che manca dalla 10a giornata.

Josip Ilicic (Milan - Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6,31 - FM 7,78)

"Lo sloveno sta vivendo un Dicembre magico, nelle ultime tre partite sono arrivati ben 4 gol ed 1 assist sintomo di un giocatore finalmente ritrovato dopo la deludente stagione scorsa. Gasperini dopo un iniziale rodaggio l'ha resto uno dei titolarissimi della dea e Ilicic ha ripagato la fiducia a suon di prestazioni con la P maiuscola.

"Vedi anche:

tutte le notizie di