Fantacalcio, 5 trequartisti per la 5a Giornata: la certezza Perotti e la scommessa Eder

Da Perotti ad Eder, ma non solo. Scopriamo insieme chi schierare in questo turno fantacalcistico!

di Riccardo Cerrone, @riki171980

Arriva di martedì la 5a giornata del Fantacalcio, ed ecco i primi dubbi legati ai problemi di formazione, turnover e problemi fisici dei vari calciatori. Il turno infrasettimanale è notoriamente un turno ostico per i fantallenatori. Ecco quindi alcuni consigli per scegliere alla perfezione nel listone Magic +3 i trequartisti da schierare per questa giornata di campionato.
Questa gamma di scelte è dettata da una serie di valutazioni che vengono espresse per ogni calciatore: spesso non inseriamo nomi altisonanti, ma proprio perché il nostro obiettivo è quello di consigliativi quei calciatori che, al netto di un big sempre “schierabile”, possano essere ago della bilancia delle vostre squadre.

CONSIGLI FANTACALCIO: 5  TREQUARTISTI PER LA 5a GIORNATA


Diego Perotti  (Benevento – Roma)
Gazzetta dello Sport (MV 6,50 – FM 6,33)

Eusebio Di Francesco ha parlato chiaro: “Perotti e J.Jesus sono con me dall’inizio e mi fido di loro” così “El Monito” è pronto a riprendersi la fascia sinistra nell’attacco della Roma nel match contro il Benevento. L’avversario è abbordabile, le doti balistiche di Perotti le conosciamo ed aggiungiamo che ultimamente sembra più propenso a “vedere la porta” con tiri da fuori che sinora hanno negato il +3 al calciatore per un soffio.




Josip Ilicic (Atalanta – Crotone)
Gazzetta dello Sport (MV 5,62 – FM 5,62)

Josip Ilicic potrebbe avere un’altra grande chance in Atalanta – Crotone. Che il Gasp lo schieri o meno, il calciatore sloveno può essere tranquillamente schierato perché dal suo piede può nascere sempre qualcosa di buono, sempre che sia in serata di grazia. Il rischio può valere la candela, se vi piace rischiare è l’occasione gusta.


Hakan Calhanoglu (Milan – Spal)
Gazzetta dello Sport (MV 5,75 – FM 5,75)

Il Milan ha grandissima abbondanza in difesa ed in attacco, ma a centrocampo però il cambio di marcia che ora garantisce Hakan Calhanoglu è al momento indispensabile. Il turco, nel match casalingo contro la Spal, può essere veramente devastante soprattutto sulla trequarti. L’avversario ha dimostrato di essere una squadra organizzata e pungente, ma questo Milan può far male a chiunque. Schieratelo!




Eder Citadin Martins (Bologna – Inter)
Gazzetta dello Sport (MV / – FM /)

La sua chance: ecco il match per Eder che sembra poter avere una grande occasione al Dall’Ara. Potrebbe giocare esterno d’attacco, assistendo bomber Icardi nelle progressioni offensive. Nel precampionato ha fatto benissimo e dovrà sfruttare queste, poche, occasioni nel miglior modo possibile: dovrebbe essere arrivato, finalmente, il suo momento, ed anche il vostro che l’avete in rosa.


Daniele Verde (Verona – Sampdoria)
Gazzetta dello Sport (MV 5,50 – FM 5,50)

Quinta giornata e già ultima chiamata per il Verona di Pecchia: dai piedi di Verde passeranno, infatti, le principali azioni offensive di questa partita, e sicuramente il giovane ex Roma ha fatto vedere di avere i numeri per far bene. Puntiamo sulle sue qualità. Do it, Verde!


Vedi anche:

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy