Fantacalcio, 5 trequartisti per la 2a giornata: è il momento di Callejon!

Secondo turno di Serie A ed ecco i 5 trequartisti della Gazzetta dello Sport da schierare per la prossima giornata.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Si comincia a carburare, dopo l’avvio della Serie A 2018/19 si torna in campo questo weekend con il secondo turno di campionato. Ad accompagnarvi nelle scelte per la vostra formazione ci sono i consigli Fantamagazine che in questa rubrica analizzeranno i 5 trequartisti della Gazzetta dello Sport in grado di rendersi protagonisti già da Juventus-Lazio e Napoli-Milan di sabato.

FANTACALCIO, 5 TREQUARTISTI PER LA 2a GIORNATA


Bernardeschi-juventus

Federico Bernardeschi (Juventus-Lazio)

Federico Bernardeschi nel sistema di Allegri è una sorta di wild-card da inserire in alcuni momenti dei match. Allegri, più di altri allenatori, ha dimostrato che le scelte a partita in corso sono determinanti per portare a casa i tre punti. L’ultima dimostrazione? Proprio Bernardeschi, sabato scorso con il goal al Bentegodi. Il prossimo avversario è la Lazio e potrebbe partire anche titolare. Onde evitare di perdere potenziali bonus, affidatevi al talento di Carrara.

Callejon

José Callejon (Napoli-Milan)

Eccola, la partenza-razzo di Callejon. Lo spagnolo ci ha abituato negli anni a vederlo partire con bonus a raffica, contro la Lazio è arrivato l’assist su suggerimento di Insigne. Sfruttare ora, più che in altri momenti della stagione, uno slot da attaccante per l’esperta ala in maglia azzurra è una scelta ottima. Anche contro il Milan.

berardi

Domenico Berardi (Cagliari-Sassuolo)

Parte bene il Sassuolo con la vittoria sull’Inter al Mapei, ma parte ancora meglio Domenico Berardi. L’eterna promessa dei nero-verdi quest’anno pare essere al centro del progetto tecnico di De Zerbi, allenatore con la marcata tendenza al gioco offensivo. Domenico contro i nerazzurri ha dimostrato di aver ritrovato i lampi dei tempi migliori, in trasferta a Cagliari si attendono le conferme. Non è necessariamente atteso il bonus, ma un buon voto – se mantiene quanto visto con l’Inter – è più che abbordabile.

Pjaca Fiorentina

Marko Pjaca (Fiorentina-Chievo)

Nome scommessa, in ballottaggio aperto con Mirallas per costruire il tridente con Simeone e Chiesa. Pjaca è l’ala tanto attesa dal mercato viola, arriva in una rosa giovane e piena di talento. E’ atteso all’esordio al Franchi contro il Chievo e si può puntare su di lui.

Politano Inter

Matteo Politano (Inter-Torino)

Esordio amaro per l’Inter, domenica a San Siro sarà già ora di riscatto per gli uomini di Spalletti. Settimana scorsa Matteo Politano, grande ex di giornata, non ha colpito contro il Sassuolo. Alla sua prima presenza in campionato in maglia nerazzurra non ha del tutto demeritato e si candida ancora per una maglia da ala destra, si giocherà il posto con Keità per tutta la stagione. Ora che è titolare potete schierarlo.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy