Fantacalcio, 5 difensori per la 3a giornata: arriva Godin, De Silvestri sicurezza

Fantacalcio, 5 difensori per la 3a giornata: arriva Godin, De Silvestri sicurezza

Terzo turno di campionato ed ecco i 5 difensori su cui puntare al Fantacalcio!

di Giuseppe Dulcamare

Sosta Nazionali archiviata, è tempo di tornare alla Serie A e al Fantacalcio: da sabato 14, con in campo tre delle squadre impegnate in Champions, tutti i calciatori dovranno affrontare un tour de force con 5 gare di campionato nell’arco di una ventina di giorni. Aprirà la sfida del Franchi tra Fiorentina e Juventus, chiude il monday night dell’Olimpico tra Torino e Lecce. Vediamo insieme i 5 difensori del listone della Gazzetta dello Sport da schierare nel terzo turno di Serie A.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 3a GIORNATA

Giovanni Di Lorenzo (Napoli – Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (MV 5,75- FM 7)

Ci ha messo meno di un mese a prendersi la fascia destra del Napoli e soltanto due partite per timbrare per la prima volta il cartellino con la maglia azzurra: parliamo dell’ex terzino dell’Empoli Giovanni di Lorenzo, l’uomo che aveva pareggiato la supersfida dello Juventus Stadium prima dello sfortunato autogol di Koulibaly proprio sul gong. Il 26enne toscano sembra già aver compreso in pieno i dettami di mister Ancelotti e nella gara contro la Samp di certo non mancherà il suo contributo e la sua spinta.


Diego Godin (Inter – Udinese)

Ha avuto qualche piccolo intoppo fisico durante la parte finale del ritiro, ma adesso uno dei più attesi e prestigiosi acquisti estivi della campagna nerazzurra è pronto a esordire dal 1’ davanti ai suoi tifosi di San Siro. L’esperienza e la qualità dell’uruguagio non si discutono, e da grande campione quale è siamo sicuri che Diego Godin non avrà nemmeno bisogno di tanto tempo per far bene ed imporsi in Serie A.


Stefano Sabelli (Brescia – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6)

Il “secondo esordio” in A per Stefano Sabelli (aveva già giocato 7 gare con il Carpi nella seconda parte della stagione 15-16) è stato più che soddisfacente: il terzino romano del Brescia ha mostrato una buona condizione fisica e tanta attenzione, oltre a rendersi pericoloso anche in proiezione offensiva. Se all’asta avete creduto in lui per completare la vostra difesa, questa potrebbe essere la giornata giusta per schierarlo.


Matteo Darmian (Parma – Cagliari)

Dopo aver saltato le prime due gare stagionali, in modo da ritrovare la forma fisica e il ritmo partita, Matteo Darmian si prepara a riabbracciare la Serie A dopo 4 stagioni al Manchester United nelle quali è stato impiegato con il contagocce. Quanto conterà la voglia di rivalsa del ragazzo? Secondo noi tanto, a partire dalla gara di domenica contro il Cagliari. Schieratelo!


Lorenzo De Silvestri (Torino – Lecce)

Gazzetta dello Sport (MV 6,5 – FM 6,5)

Chiudiamo con il posticipo del lunedì sera, che vedrà il Lecce neopromosso far visita al Toro di Mazzarri. Nei granata, e nella vostra formazione, imprescindibile la presenza di Lorenzo de Silvestri, che ha già dimostrato nelle prime due gare di essere in splendida forma e già decisivo. Nella difesa del Torino hanno già segnato Bonifazi e Izzo, che stavolta tocchi all’ex Sampdoria? Inamovibile.

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy