Fantacalcio, 5 difensori per la 38a giornata: Romagnoli protegge il sesto posto

Fantacalcio, 5 difensori per la 38a giornata: Romagnoli protegge il sesto posto

Il campionato chiude i battenti. Ecco i nostri 5 nomi da schierare in difesa per l’ultima giornata.

di Diego Roscini

Ultimi 90 minuti e tanti verdetti ancora in sospeso, molte partite non saranno semplici passerelle di fine stagione. Apre la giornata Juventus – Verona sabato alle 15.00, tutte le altre partite si giocheranno domenica. A Sassuolo-Roma e Lazio-Inter il compito di chiudere il campionato nel doppio posticipo delle 20.45. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 38a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 38a GIORNATA


romagnoli

Alessio Romagnoli (Milan – Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV 6,14 – FM 6,31)

Conservato il sesto posto nella difficile trasferta di Bergamo, i rossoneri non possono fallire l’ultimo impegno di stagione contro la Fiorentina che potrebbe regalare la qualificazione diretta alla prossima Europa League. Vista la scarsa vena realizzativa del reparto di attacco, la difesa avrà come al solito un ruolo fondamentale per portare a casa i 3 punti. Nel girone di ritorno, Romagnoli non è mai sceso sotto la sufficienza e pare pienamente recuperato dal recente infortunio. E’ lui la nostra prima scelta.


165314322-dc3d1aec-1ca1-45cd-afdf-a85c07417fda

Stephan Lichtsteiner (Juventus – Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 5,75 – FM 5,72)

Non è certo la miglior stagione per Stephan, sceso sotto la sufficienza diverse volte nel corso del campionato. Quella contro il Verona sarà però una partita molto particolare, la sua ultima presenza in bianconero dopo 7 stagioni ricche di successi e trofei. Indovinare la formazione di Allegri per la sfilata scudetto contro il Verona è compito impossibile, ma crediamo che difficilmente il tecnico bianconero vieterà allo svizzero un degno saluto a quelli che sono stati i suoi tifosi in tutti questi anni. Di certo non gli mancheranno le motivazioni per ben figurare e noi puntiamo su di lui.


armando-izzo-genoa-napoli-serie-a-10252017_71hb5oq9zg4c1vgq6udhdi35s

Armando Izzo  (Genoa – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 5,93 – FM 6,16)

Smaltito l’infortunio muscolare che lo ha costretto ai box per diverse settimane, Armando Izzo è rientrato in campo nella scorsa trasferta di Benevento. Appare a questo punto scontato un suo impiego all’ultima giornata nella sfida contro il Torino, in cui il forte difensore napoletano avrà modo di mettersi in mostra agli occhi dei tanti addetti ai lavori interessati alle sue prestazioni. In attesa di conoscere il suo futuro, anche domenica Armando darà il massimo per la maglia rossoblu.


FC Crotone v Torino FC - Serie A

Bruno Martella (Napoli – Crotone)

Gazzetta dello Sport (MV 6,00 – FM 6,17)

Dopo aver sfiorato il successo contro la Lazio, per il Crotone sarà ancora più difficile ottenere i necessari punti salvezza nella trasferta di Napoli. Visto il difficile impegno, quella di Martella è sicuramente una scelta azzardata che può però trovare le sue ragioni sia nelle scarse motivazioni degli uomini di Sarri – già rassegnati al secondo posto – che dal loro stato di forma, ben evidenziato dai recenti risultati (un solo successo nelle ultime tre giornate). Martella è inoltre tra i più in forma dei calabresi e nelle ultime 7 partite soltanto in un’occasione è sceso sotto la sufficienza, con una super media voto di 6,36.



191255869-2f92bdca-a00e-4ff9-a5de-ec93d0f2d0e1
Francesco Acerbi (Sassuolo – Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,07 – FM 5,96)

Chiudiamo la nostra cinquina con una scelta di cuore, mal supportata da motivazioni e calendario. Gli uomini di Iachini, già salvi, ospiteranno infatti la Roma, che vorrà chiudere il campionato davanti ai cugini laziali. Il Sassuolo già a San Siro ha però dimostrato quanto ci tenga a chiudere al meglio una stagione di sicuro al di sotto delle aspettative e giocherà il match con lo spirito giusto. Il capitano farà di tutto per sbloccare la casella dei gol fatti in stagione, stranamente ferma ancora sullo zero. E allora fiducia in lui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy