Fantacalcio, 5 difensori per la 36a giornata: Caceres il difensore goleador!

Fantacalcio, 5 difensori per la 36a giornata: Caceres il difensore goleador!

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli. Vediamo 5 nomi da schierare in difesa per la 36a giornata di Fantacalcio.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Siamo alle battute finali del campionato, la 36a giornata si apre sabato col primo anticipo tra Milan – Hellas Verona alle ore 18.00, mentre alle ore 20.45 saranno in campo Juventus – Bologna. Domenica all’ora di pranzo ci sarà la sfida tra Udinese – Inter e alle ore 18.00 scenderanno in campo Sassuolo – Sampdoria. Il posticipo domenicale sarà tra Cagliari – Roma. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 36a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 36a GIORNATA


Cristian-Zapata-AC-Milan-v-Roma-WGLDfGNFxo8l-300x194Cristian Zapata (Milan – Hellas Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 5.88 – FM 5.95 )

Solo 11 presenze per Cristian Zapata in questa stagione con due ammonizioni e una Mv sotto la sufficienza. Ma allora perché consigliarlo? Il colombiano è tornato in cattedra dopo l’infortunio di Alessio Romagnoli (oramai prossimo al rientro) prendendo un 7, un 6,5 e un 6 in pagella nelle ultime uscite. Sabato nel primo anticipo contro l’Hellas Verona dovrebbe esserci ancora lui al fianco di Bonucci a guidare la difesa. Sui calci piazzati Zapata sale sempre e può essere la volta buona per sbloccarsi in questo campionato. Azzardo!


RuganiDaniele Rugani (Juventus – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6.03 – FM 6.25)

Per Daniele Rugani 19 presenze in questa stagione di cui 9 nelle ultime 13 giornate di campionato. Mv appena sopra la sufficienza, 1 gol, 1 assist e 2 ammonizioni completano le sue statistiche. Nei suoi voti stagionali troviamo: un 7,5, un 7,  ben quattro 6,5  e sette 6 in pagella. Sabato sera allo Juventus Stadium arriva il Bologna, Allegri dovrebbe riconfermare Rugani al centro della difesa per turn-over in vista della finale di Coppa Italia. Chi lo ha in rosa non deve fare altro che schierarlo, modificatore e  un possibile bonus possono trasformarsi in realtà. Giovane pilastro!


Ceccherini - CrotoneFederico Ceccherini (Chievo – Crotone)

Gazzetta dello Sport (MV 5.74 – FM 5.79)

I numeri per Ceccherini possono lasciarvi perplessità, ma il centrale calabrase è uno degli artefici degli utlimi risultati positivi della compagine allenata da Zenga. Il centrale è il leader della retroguardia e le ultime prestazioni fanno ben sperare i suoi fantapossessori: tre 6,5 e un 6 nelle ultime cinque uscite. Ceccherini è in crescita e dopo una prima parte di stagione pessima è tornato su buoni livelli andando spesso anche vicino al gol.  Contro il Chievo Verona sarà sfida salvezza ad alta tensione, magari un pareggio potrebbe accontentare entrambe. The Wall!


BiraghiCristiano Biraghi (Genoa – Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV  5.67 – FM 5.87 )

30 presenze, 1 gol, 4 assist e 5 ammonizioni sono i numeri di Biraghi, con tre 7 nelle ultime sette presenze per l’esterno della viola. I suoi voti stagionali non sono il massimo, viste le numerose insufficienze come testimonia la Mv del 5.67. Abbiamo però negli occhi l’ultima partita di Cristian contro il Napoli e crediamo che possa ripetersi anche sul campo del Genoa che non ha nulla da chiedere al campionato. Scommessa!


CaceresMartin Caceres (Lazio – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6.03 – FM 7)

Peccato per i suoi continui problemi fisici perché Caceres a tempo pieno avrebbe potuto essere un crack per i suoi fantapossessori. Tenendo le presenze fatte in questa stagione con le maglie del Verona e della Lazio i numeri di Caceres sono ottimi: in 18 presenze, 4 gol, 1 assist e 3 ammonizioni. Domenica nella volata Champions League la Lazio incontra l’Atalanta in corsa per l’Europa League, una sfida che si preannuncia affascinante e difficile per entrambe. Inzaghi dovrebbe riconfermare Caceres, pronto a regalare ancora gioie ai suoi fantallenatori. Bonus in arrivo!


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy