Fantacalcio, 5 difensori per la 21a giornata: l’orologio svizzero Widmer fa sognare i fantallenatori

Fantacalcio, 5 difensori per la 21a giornata: l’orologio svizzero Widmer fa sognare i fantallenatori

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli. Vediamo i 5 nomi da schierare in difesa per la 21a giornata di Fantacalcio.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

La seconda giornata del girone di ritorno non prevede gli anticipi del sabato. Si inizierà domenica alle 12.30 con la capolista impegnata a Bergamo, mentre la diretta inseguitrice chiuderà la giornata lunedì sera ospitando il Genoa. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 21a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 21a GIORNATA


DeVrij_Lazio_thumb400x275Stefan De Vrij (Lazio – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 6.42 – FM 7.05)

Stagione da incorniciare per il difensore centrale della Lazio che in 18 presenze ha realizzato 3 gol ma soprattutto una Mv da urlo! Ad oggi può considerarsi un Top di difesa nelle vostre leghe private e anche il suo tallone d’Achille (gli infortuni) lo hanno lasciato in pace. Solo due insufficienze (5,5) per il resto solo ottime valutazioni con quattro 7 in pagella e ben nove 6,5, insomma una sicurezza del vostro reparto. Domenica all’Olimpico arriva il Chievo di Maran, spuntato in attacco per via dell’infortunio del suo bomber Inglese, De Vrij è pronto ad alzare il muro per l’ennesima volta.


benatia-juventusMedhi Benatia (Juventus – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6.55 – FM 7.3)

Allegri deve essere contento di aver ritrovato Benatia sia a livello fisico che nelle sue prestazioni. Dopo un’avvio di stagione tribolato il centrale bianconero dalla 14a giornata è diventato il perno della difesa bianconera i dati sono inconfutabili. Nelle ultime sette giornate Benatia ha collezionato tre 7 e tre 6,5 in pagella conditi da 2 gol, numeri da primo della classe. Lunedì l’algerino nel posticipo contro il Genoa guiderà la difesa, con la licenza di salire sui calci piazzati dove lui può essere sempre pericoloso.


CaldaraMattia Caldara (Atalanta – Napoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6.16 – FM 6.94)

Mattia Caldara l’anno scorso è stata una delle rivelazioni del Fantacalcio nel reparto arretrato. Partito dietro nelle gerarchie è diventato presto un punto cardine per Gasperini ed i suoi fantallenatori chiudendo la stagione con 7 gol! La stagione successiva è sempre quella più difficile, perché confermarsi non è facile e le aspettative sono alte. Caldara anche quest’anno sta rispondendo presente: 16 presenze e 3 gol con solo 2 ammonizioni, la proiezione per chiudere col bottino dello scorso anno non è utopistico. La Mv è leggermente sotto  al suo standard anche se rimane un difensore da modificatore, domenica all’Atleti Azzurri d’Italia arriva la capolista Napoli, lui quando vede azzurro si esalta.


acerbiFrancesco Acerbi (Sassuolo – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 5.85  – FM 5.73 )

Francesco Acerbi è la delusione per molti fantallenatori in questo girone di andata, non solo perché alla casella bonus registra un desolante 0 gol, ma soprattutto per la sua Mv, un cavallo di battaglia per tutti i suoi possessori negli anni passati, se a questo ci aggiungiamo anche l’autorete il mezzo disastro fantacalcistico è completo. Ma allora perché consigliarlo? Nelle ultime 4 giornate c’è stata un’inversione di tendenza nelle sue prestazioni e valutazioni con un 7 in pagella e tre 6,5 assegnati dalla Gazzetta dello Sport. In Emilia arriva il Torino privo di Belotti, Acerbi ha un pensiero in meno e prima o poi magari potremmo trovarlo nel tabellino dei marcatori.



WidmerSilvan Widmer (Udinese – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 6.22 – FM 7.1 )

Mago Silvan è comparso con l’avvento di mister Oddo. Solo 9 presenze per il terzino friulano, ma nelle ultime 6 giornate c’è stata un escalation: 2 gol, 1 assist, un 7,5 e due 7 in pagella, un giocatore rinato. Ora sarà difficile mantenere questi ritmi, ma come dice il proverbio, il ferro va battuto finché è caldo e Widmer è pronto a volare sulla sua fascia.


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per la 21a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per la 21a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 21a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 21a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 21a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy