Fantacalcio, 5 difensori per la 17a giornata: De Sciglio cerca conferme

Fantacalcio, 5 difensori per la 17a giornata: De Sciglio cerca conferme

Prende il via sabato la 17a Giornata. Ecco i nostri 5 nomi da schierare in difesa per questa giornata di Fantacalcio.

di Diego Roscini

La 17a giornata prenderà il via con qualche ora di anticipo rispetto al solito: Inter-Udinese si giocherà infatti sabato alle ore 15. Sarà poi Atalanta-Lazio domenica alle 20.45 a chiudere il programma delle partite in calendario. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 17a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 17a GIORNATA


DSC_6571

German Pezzella (Fiorentina – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6,27 – FM 6,47)

Prosegue l’ottima stagione del centrale argentino che – nonostante i risultati altalenanti della sua squadra – sta mettendo in mostra una continuità che pare abbia già convinto la dirigenza a far valere il diritto di riscatto. Pezzella infatti non scende sotto la sufficienza dalla 6a giornata e non è troppo propenso nemmeno ai cartellini (3 gialli in tutto il campionato). L’impegno casalingo contro il Genoa non dovrebbe presentare troppi ostacoli: gli uomini di Ballardini hanno infatti il secondo peggior attacco in trasferta.


DMNv-RnX0AA8lPf

Danilo D’ambrosio (Inter – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 5,75 – FM 6,06)

Il laterale napoletano – che insieme a Skriniar è l’unico del reparto a non aver mai saltato una partita – sta mostrando qualche segno di stanchezza e alterna buone prestazioni a prove meno convincenti. Nonostante la poca costanza di rendimento, nell’impegno casalingo contro l’Udinese decidiamo di puntare su di lui, con la speranza che possa portare anche un bonus.


mattia-de-sciglio-barcelona-juventus-champions-league_9al9wsljjvmr1nvt4c1j8hail

Mattia De Sciglio (Bologna – Juventus)

Gazzetta dello Sport (MV 6,62 – FM 7,75)

In punta di piedi e senza clamori l’ex milanista si sta ritagliando sempre più spazio nell’undici di Allegri. L’allenatore toscano infatti lo ha schierato titolare in 3 delle ultime 5 partite di campionato e Mattia ha sempre risposto con prestazioni convincenti, confermate da una media voto da primo della classe. A Bologna dovrebbe toccare di nuovo a lui proteggere la corsia di destra bianconera e noi ci attendiamo un’altra prestazione di alto livello.


download

Gianmarco Ferrari (Sampdoria – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,04 – FM 6,69)

Gli uomini di Giampaolo vengono da un punto nelle ultime due giornate, maturato dopo aver assaporato in entrambi i casi la vittoria. Momenti di amnesia che non intaccano la splendida stagione dei blucerchiati. La coppia dei centrali Ferrari – Silvestre funziona alla grande ed è soprattutto negli impegni casalinghi che garantisce le migliori prestazioni (7 i gol subiti al Luigi Ferraris). Contro il Sassuolo, la Sampdoria cercherà di riconquistare i 3 punti e noi ci fidiamo di Ferrari.



f8b73e8c45da85f41a7ad155ba754800.jpg--

Mattia Caldara (Atalanta – Lazio)

Gazzetta dello Sport (MV 6,10 – FM 6,95)

La sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia è tra i big match della 17a giornata. L’Atalanta ha vinto 5 delle 8 partite casalinghe, perdendo soltanto alla prima giornata contro la Roma. La Lazio ha vinto 7 delle 8 trasferte giocate e si presenterà con il dente avvelenato dopo le polemiche del match contro il Torino. Prendendoci qualche rischio, la nostra ultima scelta ricade sul giovane centrale atalantino, capace in passato di esaltarsi proprio contro gli avversari più quotati (quest’anno in gol contro la Juve, lo scorso anno doppietta al Napoli).


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per la 17a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per la 17a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 17a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 17a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 17a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy