Fantacalcio, 5 difensori per la 14a giornata: Acerbi e Romulo si sfidano!

Fantacalcio, 5 difensori per la 14a giornata: Acerbi e Romulo si sfidano!

Prende il via sabato la 14a Giornata. Ecco i nostri 5 nomi da schierare in difesa per questa giornata di Fantacalcio.

di Diego Roscini

La 14a giornata prenderà il via sabato alle 15 con la sfida tra Bologna e Sampdoria  e si concluderà soltanto lunedì sera con il posticipo tra Atalanta e Benevento.  La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 14a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 14a GIORNATA


VERONA, ITALY - SEPTEMBER 20: Romulo of Hellas Verona looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC and UC Sampdoria at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on September 20, 2017 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Romulo (Sassuolo – Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 5.88 – FM 6.15)

Nonostante cinque sconfitte nelle ultime sei partite, l’Italo brasiliano in questa finestra di stagione ha ottenuto un’invidiabile media del 6,33. In attesa di sapere se Pecchia rimarrà ancora sulla panchina scaligera, i suoi possessori possono stare tranquilli: che giochi a centrocampo o in difesa Romulo risulta spesso il migliore dei suoi. Capace di rendersi  pericoloso anche nella metà campo avversaria (lo scorso anno 6 gol nel campionato cadetto), nella sfida contro il Sassuolo non è escluso possa portare anche un bonus.


acerbi-sassuolo-agosto-2015-ifa

Francesco Acerbi (Sassuolo – Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 5,81 – FM 5,77)

Il turbolento avvio di stagione ha travolto anche il capitano neroverde che, dopo 3 stagioni piene di certezze, sta soffrendo i nuovi schemi di Bucchi e sta alternando buone prestazioni a qualche errore di troppo. Le sue qualità sono però indiscutibili e siamo convinti che tornerà presto ad essere l’ottimo difensore delle passate stagioni. L’impegno contro il Verona potrebbe concedergli qualche sortita offensiva alla ricerca del primo gol stagionale.


856239674

Fabrizio Cacciatore (Chievo – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 6,27 – FM 6,69)

Una sola insufficienza (alla terza giornata), un gol e due assist: i risultati della sua squadra non incidono sul rendimento del laterale piemontese che sta vivendo in assoluto la sua miglior stagione in A per media voto. Nell’impegno casalingo contro la Spal, gli uomini di Maran hanno la ghiotta opportunità di allungare vistosamente sulla zona retrocessione e assestarsi nelle zone centrali della classifica. Cacciatore, con le sue incursioni e i suoi assist, potrebbe risultare tra i protagonisti del match.


a564d9dc8ac5edb42eed34957400a9d7-44150-1508097245

Joao Miranda (Cagliari – Inter)

Gazzetta dello Sport (MV 5,88 – FM 5,73)

Dopo un inizio di stagione corredato da qualche incertezza di troppo, la nazionale pare aver restituito all’Inter il miglior Miranda. Contro l’Atalanta infatti il brasiliano è stato tra i migliori e in coppia con Skriniar ha concesso poco o nulla all’attacco bergamasco. La coppia di centrali è intenzionata a ripetersi nella trasferta di Cagliari e avrà di fronte un reparto offensivo poco prolifico nel corso di questo campionato (12 il totale delle reti messe a segno). Spalletti può contare su un Miranda in ottima forma.



f8b73e8c45da85f41a7ad155ba754800.jpg--

Mattia Caldara (Atalanta – Benevento)

Gazzetta dello Sport (MV 6,10 – FM 6,95)

Un fastidio muscolare l’ha costretto a saltare la trasferta di Milano, ma Caldara è già tornato ad allenarsi in gruppo e la sua presenza lunedì non dovrebbe essere in dubbio. Se da un lato quest’anno Mattia ha leggermente abbassato il suo rendimento in termini di voti, dall’altro ha confermato la sua attitudine alla fase offensiva, mettendo a segno già 2 reti. L’Atalanta ospita il Benevento in una partita dall’esito piuttosto scontato e la sfida contro il fanalino di coda è davvero troppo ghiotta per non poter mettere Caldara tra i possibili protagonisti di giornata.


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per la 14a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per la 14a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 14a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 14a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 14a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy