Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 5a giornata: faro Pellegrini, dentro Luis Alberto

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 5a giornata: faro Pellegrini, dentro Luis Alberto

Turno infrasettimanale di campionato, andiamo a vedere i 5 centrocampisti da schierare sicuramente per la 5a giornata.

di Claudio Caprioli, @ClaudioCapriol4

Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria, o di leccarsi le ferite per una sconfitta, nell’ultima giornata di campionato che è già tempo di una nuova formazione per il turno infrasettimanale. Come ogni anno il turno infrasettimanale è sempre un’incognita per i fantallenatori, che rischiano di giocare in inferiorità numerica a causa del turnover adottato dagli allenatori. Per la 5a giornata si parte Martedì con il match Bentegodi che vedrà di fronte l’Hellas e l’Udinese (ore 19:00) e si chiuderà Giovedì con il posticipo tra il Torino e il Milan (ore 21:00). Per non risultare impreparati andiamo dunque a vedere insieme i 5 centrocampisti del listone della Gazzetta dello Sport da schierare assolutamente.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 5a GIORNATA

Lorenzo Pellegrini (Roma – Atalanta)

4 assist nelle ultime due partite disputate. Questo è il biglietto da visita di uno dei giocatori più in forma della squadra allenata da Paulo Fonseca. Contro il Bologna ha lasciato il segno con l’assist per il definitivo vantaggio di Dzeko nei minuti di recupero del match dello Stadio Dall’Ara. Sicuramente anche contro l’Atalanta Fonseca non farà a meno del suo nuovo trequartista, che sembra davvero essere esploso in questo inizio di stagione.


Lasse Schone (Genoa – Bologna)

Per il Genoa è tempo di rialzarsi. Dopo infatti due KO consecutivi subiti contro Atalanta e Cagliari, la squadra di Andreazzoli è costretta a rialzare la testa nel match casalingo con il Bologna. Lasse Schone è il perno del centrocampo rossoblu. Arrivato tra l’esaltazione dei tifosi purtroppo ancora non è ancora riuscito ad imporsi pienamente nello scacchiere tattico. Quale occasione migliore può diventare la sfida casalinga contro il Bologna per regalare i primi bonus ai fantallentatori che hanno puntato su di lui?


Dejan Kulusevski (Parma – Sassuolo)

E’ stato nettamente il più positivo nell’ultima sfida di campionato contro la Lazio. Nonostante la sconfitta subita all’Olimpico Dejan è stato costantemente una spina nel fianco della difesa biancoceleste. Dalla fascia destra emiliana sono arrivati infatti gli unici pericoli alla porta di Strakosha. Kulusevski, arrivato in prestito secco dall’Atalanta in estate, si è subito ritagliato un ruolo fondamentale nello scacchiere tattico di D’Aversa che tutt’ora lo preferisce al più noto Karamoh. Che il derby emiliano possa essere un’ulteriore occasione per continuare a stupire?


Sami Khedira (Brescia – Juventus)

Partito dalla panchina nello scorso match contro l’Hellas Verona, Sami Khedira è pronto a riprendersi il suo posto da titolare nel centrocampo juventino. Pochi dubbi sulla sua importanza per Sarri, che dopo un primo periodo in estate che vedeva Sami lontano da Torino, ha deciso di riconfermarlo come pilastro della nuova Juventus. Puntate su di lui senza alcun dubbio.


Luis Alberto (Inter – Lazio)

Chiudiamo i nostri 5 centrocampisti consigliati con il numero 10 della Lazio. Se le qualità del giocatore sono indubbie, qualche dubbio lo lascia l’avversario nella prossima partita. La squadra biancoceleste si troverà di fronte la capolista a punteggio pieno, Inter, che non sembra patire alcun passo falso almeno in questo inizio di campionato. Non abbiate paura di schierarlo. Il centrocampista spagnolo si trova in ottima condizione fisica ed è pronto ad esaltarsi nel vero big match di giornata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy