Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 15a Giornata: Cristante super, a Roma tocca a Pellegrini

Il campionato giunge alla 15a giornata. Ecco i nostri 5 nomi da schierare tra i centrocampisti per questa giornata di Fantacalcio.

di Mauro Miani, @mauromiani90

Sarà Roma Spal venerdì alle 18.30 ad aprire la 15a giornata.  Nello stesso giorno – alle 20.45 – si giocherà anche la supersfida del San Paolo tra Napoli e Juventus.  Il turno di campionato si concluderà poi soltanto lunedì sera con il posticipo tra Verona e Genoa.   La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti relativi ai centrocampisti per questa giornata di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 15a GIORNATA


Pellegrini Roma

Lorenzo Pellegrini (Roma – Spal)
Gazzetta dello Sport (MV 6,19 – FM 6,28)

La squalifica di De Rossi dovrebbe aprirli le porte della titolarità, l’ex centrocampista del Sassuolo quando impiegato si è sempre dimostrato pronto. Dopo il pareggio contro il Genoa i giallorossi vorranno ripartire fin da subito con una vittoria e a farne le spese potrebbe essere proprio la Spal. Con il Sassuolo ci aveva abituato bene, con la nuova maglia manca ancora la prima rete in Serie A, che sia arrivato il momento di regalare un bel +3?


Donsah Bologna

Godfred Donsah (Bologna – Cagliari)
Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 6,62)

Momento di grande forma per il ghanese, infatti è reduce da un gol ed un assist nelle ultime due partite entrambe vinte dal suo Bologna. Il centrocampista rossoblu quest’estate sembrava sul punto di essere ceduto, alla fine non solo è rimasto, ma è anche diventato uno dei punti fissi di Donadoni. I falsinei in casa contro il Cagliari proveranno ad arrivare a tre vittorie consecutive, magari proprio grazie a Donsah che è anche un ex della gara.


Cristante

Bryan Cristante (Torino – Atalanta)
Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 7,45)

A proposito di momenti di forma, impossibile non citare uno dei centrocampisti rivelazione di questo campionato. Già perché Cristante quest’anno sembra avere una marcia in più, tra campionato e coppa uefa i gol segnati dell’ex Milan sono stati ben 8 in 17 partite. E pensare che nelle precedenti 58 presenze da professionista le reti messe a segno erano state solamente 5. Per il Torino forse il nemico pubblico numero 1 non sarà Gomez, ma Cristante.


Barak - Udinese

Antonin Barak (Crotone – Udinese)
Gazzetta dello Sport (MV 6,23 – FM 6,75)

Dopo aver stregato Delneri il centrocampista ceco sembra aver convinto anche Oddo, contro il Napoli è stato uno dei migliori in campo per l’Udinese e l’unico ad aver chiamato all’intervento Reina. Tra i centrocampisti bianconeri sembra quello con più feeling con la porta come dimostrano le due reti messe a segno fino ad ora, tutte e due le marcature hanno permesso ai bianconeri di portare a casa due vittorie.


marco-benassi-fiorentina_144c5mcxhx7o61czqozcwqa1p3

Marco Benassi (Fiorentina – Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (MV 5,96 – FM 7,00)

Benassi ci aveva abituato forse troppo bene, qualche giornata fa era stato protagonista di una striscia consecutiva di tre partite in cui era andato a segno. Dopo di che sono arrivati due 6 ed un 5,5 proprio nell’ultima gara disputata dai viola, un rendimento neanche tanto pessimo, ma sicuramente inferiore a quella striscia fortunata. Contro il Sassuolo però le chance per tornare al gol ci saranno sicuramente, ed un incursore d’elitè come Benassi potrebbe saper sfruttare le occasioni che la difesa concederà.


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per l’15a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per l’15a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per l’15a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per l’15a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per l’15a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy