consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 12a Giornata: Candreva a caccia del +3, Jorginho rigorista?

Il campionato giunge alla 12a giornata, che anticipa la sosta per le nazionali. Ecco i nostri 5 nomi da schierare tra i centrocampisti per questa giornata di Fantacalcio.

Redazione

"Sarà Bologna - Crotone ad aprire la 12a giornata, che si concluderà poi domenica con il posticipo tra il Sassuolo ed il Milan. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui centrocampsiti per la 12a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 12a GIORNATA

"Nicolò Barella (Cagliari - Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 6,36 - FM 6,91)

"Il giovanissimo centrocampista del Cagliari, classe 1997, è reduce dal gol segnato contro il Torino la scorsa giornata. Di per se quindi è difficile aspettarsi possa bissare la rete non essendo propriamente un giocatore dal bonus facile. Il motivo per schierarlo però è semplice, il Cagliari ha assoluto bisogno di far punti dopo qualche passaggio a vuoto di troppo ed un regolarista come Barella potrebbe far sempre comodo per completare il proprio reparto.

"

Jorginho (Chievo - Napoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6,25 - FM 6,62)

"Contro il Manchester City al momento di calciare il rigore del momentaneo 2-2 sul dischetto non si è presentato Mertens, ma Jorginho non fallendo la trasformazione. Che l'italo-brasiliano sia un cecchino dagli 11 metri è risaputo così come è risaputa la fame di gol e la voglia di ambire al titolo cannonieri di Mertens. Difficile dunque che in campionato si possa presentare nuovamente Jorginho dal dischetto, ma mai dire mai e nel dubbio sempre meglio schierarlo. Anche per il suo passato al Verona, ci potrebbe essere aria di derby.

Karol Linetty (Genoa - Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (MV 6,50 - FM 7,72)

"Con tutta probabilità il centrocampista più in forma del momento, il polacco è reduce da 3 gol nelle ultime 4 giornate e a suo di buone prestazioni sta convincendo Giampaolo a puntare fortemente su di lui. Il centrocampo della Sampdoria è uno dei più forti e ben assortiti dalla serie A e vero e proprio punto di forza della Sampdoria. In una gara pazza come il derby potrebbe succedere di tutto, perché non aspettarsi il quarto gol di Linetty? D'altronde lo dice pure il detto "non c'è due senza il tre, ed il quattro vien da se"

Antonio Candreva (Inter - Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 5,95 - FM 6,23)

"All'esterno della nazionale manca solamente il gol per coronare uno stato di forma eccezionale, nelle ultime 5 giornate infatti Candreva ha portato a casa ben 3 assist contro Benevento, Milan e Verona. Come detto in precedenza all'ex Lazio manca veramente solo il gol, e contro il Torino potrebbe essere la sua occasione.

"Radja Nainggolan (Fiorentina - Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,31 - FM 6,89)

"La Fiorentina avrà voglia di riprendersi subito dopo la debacle con il Crotone, ma si troverà davanti uno dei peggiori avversari possibili da affrontare. La Roma avrà il morale a mille dopo la vittoria contro il Chelsea e vorrà sfruttare questa onda positiva per portarsi a casa i tre punti anche in campionato. Nelle ultime giornate di campionato l'attacco giallorosso ha fatto il minimo indispensabile mettendo a segno praticamente solamente una rete a partita, la gara di Firenze però è storicamente una partita da over. La Fiorentina per Nainggolan rappresenta la seconda vittima preferita, dopo l'Inter, con tre reti segnate in quindici partite. Non un grande score certo, ma dopo la panchina con il Bologna il Ninja è pronto tornare a ruggire.

Vedi anche:

"Fantacalcio, 5 trequartisti per la 12a Giornata

"Fantacalcio, 5 attaccanti per la 12a Giornata

tutte le notizie di