Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 9a Giornata: Milinkovic una forza della natura, Cristante sempre pericoloso

Il campionato giunge alla 9a giornata, che anticipa il turno infrasettimanale. Ecco i nostri 5 nomi da schierare tra i centrocampisti per questa giornata di Fantacalcio.

di Mauro Miani, @mauromiani90
Milinkovic Savic - Lazio

Sarà Sampdoria – Crotone ad aprire la 9a giornata, che si concluderà poi domenica con il posticipo tra la Lazio ed il Cagliari. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui centrocampsiti per la 9a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 9a GIORNATA


Cristante

Bryan Cristante  (Atalanta – Bologna)
Gazzetta dello Sport (MV 6,50 – FM 7,75)

Il centrocampista ex giovanili del Milan è definitivamente esploso sotto l’attenta guida di Gasperini, non solo un apporto fondamentale in mezzo al campo, Bryan si fa sempre trovare pronto in area avversaria dimostrando una spiccata dote di inserimento. Quest’anno già tre reti per lui, di cui l’ultima fondamentale nel pareggio per 2-2 contro la Juventus. Il Bologna è in forma, ma l’Atalanta gioca in casa e vorrà archiviare la brutta sconfitta contro la Sampdoria.



castro
Lucas Castro (Chievo – Hellas Verona)
Gazzetta dello Sport (MV 6,50 – FM 7,56)

Una sicurezza nel centrocampo clivense, l’ex Catania è uno di quei centrocampisti a cui è impossibile rinunciare. Magari non porterà tantissimi bonus, ma le numerose sufficienze fanno di lui un preziosissimo elemento da schierare quasi sempre per completare il reparto dei centrocampisti. Nel derby di Verona il Chievo parte con tutti i favori dei pronostici e Castro con i suoi inserimenti potrà far male agli uomini di Pecchia.


Kessié_Milan
Frank Kessie (Milan – Genoa)
Gazzetta dello Sport (MV 5,75 – FM 6,69)

Troppo brutte le ultime prestazioni, il giovane ivoriano è irriconoscibile e guarda caso hanno tutte coinciso con sconfitte per i rossoneri. Dopo tre k.o. consecutivi sarà ben difficile che il diavolo rossonero possa cascare ancora, e quindi fiducia nel Milan e fiducia in Kessie. Nonostante la MV non proprio stellare l’ex Atalanta è uno dei giocatori più pericolosi dei rossoneri, andando molto spesso alla conclusione, magari contro il Genoa sarà la volta buona.


Milinkovic
Sergej Milinkovic-Savic (Lazio – Cagliari)
Gazzetta dello Sport (MV 6,57 – FM 7,14)

Dal punto di vista dei bonus non sta propriamente regalando gioie ai suoi possessori, ma che giocatore il serbo! Una garanzia dal punto di vista del rendimento. In 7 giornate per ben tre volte ha preso un voto superiore o uguale al 7, mentre in altre due giornate si è “fermato” al 6,5. Un giocatore da mettere sempre, ma che potrebbe regalare contro il Cagliari il gol che manca da Agosto (gol contro il Chievo).


Chiesa

Federico Chiesa (Benevento – Fiorentina)
Gazzetta dello Sport (MV 6,29 – FM 7,14)

Per affermarsi come top assoluto tra i centrocampisti a Chiesa manca ancora uno step fondamentale, trovare il gol in trasferta. In questa stagione infatti il talentino viola è andato in gol solamente all’Artemio Franchi, la gara giusta per sbloccarsi potrebbe essere quella contro il Benevento, una squadra tutt’altro che irresistibile.


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per l’9a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per l’9a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per l’9a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per l’9a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per l’9a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy