Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 26a giornata: Spalletti si aggrappa a Rafinha!

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 26a giornata: Spalletti si aggrappa a Rafinha!

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli. Vediamo 5 nomi da schierare a centrocampo per la 26a giornata di Fantacalcio.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Siamo a giovedì ed è già tempo di pensare alla prossima giornata di Fantacalcio. Si inizierà sabato alle ore 18.00 con l’anticipo Bologna – Genoa, alle ore 20.45 scenderanno in campo Inter – Benevento. Domenica all’ora di pranzo sarà la volta di Crotone – Spal, alle ore 18.00 sarà la volta di Juventus – Atalanta, il posticipo delle ore 20.45 sarà tra Roma-Milan. La giornata spezzatino si concluderà lunedi sera alle ore 20.45 con Cagliari-Napoli. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui centrocampisti per la 26a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 26a GIORNATA


Rafinha

Rafael Alcantara Rafinha (Inter – Benevento)

Gazzetta dello Sport (MV 6.5  – FM 6.5)

Arrivato all’Inter nel mercato di gennaio Rafinha ha collezionato 3 presenze – tutte da subentrante – con due 6 e un 7,5 in pagella.  Spalletti nell’anticipo di sabato contro il Benevento potrebbe finalmente farlo partire dall’inizio per la gioia dei fantallenatori, vista anche la partita “abbordabile” sulla carta contro il fanalino di coda del nostro campionato. Se lo avete preso all’asta di riparazione non potete esimervi dal schierarlo, l’ex blaugrana ha fatto intravedere colpi importanti negli spezzoni concessi dal mister nerazzurro. Bonus nell’aria!


Dzemaili

Blerim Dzemaili (Bologna – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 5.8   – FM 6.5)

Altro acquisto dal mercato invernale e nostra vecchia conoscenza del campionato italiano. Dzemaili dopo solo sei mesi nella Major League Soccer è tornato alla base tra le fila del Bologna dove l’anno scorso ha chiuso con la bellezza di 8 reti. Il centrocampista è partito subito alla grande bagnando con un suo gol il ritorno in Serie A. Nelle successive 4 presenze però Blerim si è inceppato portando a casa tre volte il 5,5 e solo una volta il 6 in pagella. Sabato nel primo anticipo arriva un lanciatissimo Genoa reduce da tre vittorie di fila tra cui due prestigiose contro Lazio e Inter. Donadoni punta molto su Dzemaili sperando sia passato il momento di appannamento. I suoi inserimenti sono micidiali, 1-2 occasioni a partita le ha sempre a disposizione, l’ex Napoli è pronto a graffiare!


Ramirez

Gaston Ramirez  (Sampdoria – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 6.07  – FM 6.5)

Per Gaston Ramirez 2 gol e 6 assist con 5 ammonizioni in 23 presenze. Numeri tutto sommato buoni per chi ha puntato sul trequartista blucerchiato, l’unica pecca è la discontinuità nelle sue prestazioni. Il gioiellino di Giampaolo ha preso 8 insufficienze di cui tre molto gravi, ma anche sei 7 (quattro nelle prime sei giornate) e un 7,5. Cosa bisogna aspettarsi domenica contro l’Udinese? Noi ci aspettiamo una grande prestazione, dopo l’opaca partita disputata a Milano contro il Milan. Fantasia!


douglas costa - juventus

Douglas Costa (Juventus – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6.24 – FM 6.82)

Uno dei gioielli della campagna acquisti di Marotta è Douglas Costa. Il centrocampista bianconero, dopo un difficile ambientamento, dalla 9a giornata ha iniziato ad alzare la qualità delle sue prestazioni, segnando 2 gol e fornendo 3 assist oltre a buoni voti: quattro 7 e due 6,5 in pagella con una sola insufficienza (5,5) la settimana scorsa nel derby della Mole. Domenica alle 18 arriverà l’Atalanta reduce dall’impegno di Europa League contro il Borussia Dortmund e Douglas Costa potrebbe approfittare delle fatiche della Dea. Diamante!


Cengiz Ünder (Roma – Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 6.3  – FM 7.64   )

La scommessa di giornata (se ancora così possiamo definirla) è Ünder. Il centrocampista giallorosso da oggetto misterioso è esploso nelle ultime tre giornate con 4 gol e 1 assist, con un 8 e due 7 in pagella, e perfino il gol in Champions League contro lo Shakhtar. Domenica all’Olimpico nel posticipo arriva un Milan reduce da buoni risultati, ma il turco con la sua tecnica e i suoi strappi repentini può mettere in difficoltà i difensori rossoneri. I tifosi della Roma sperano di aver trovato l’erede – rimpianto – di Salah, e sono pronti a sognare col nuovo pupillo Cengiz Ünder!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy