Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 21a giornata: a Felipe Anderson possono bastare pochi minuti

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli. Vediamo i 5 nomi da schierare a centrocampo per la 21a giornata di Fantacalcio.

di Diego Roscini

La seconda giornata del girone di ritorno non prevede gli anticipi del sabato. Si inizierà domenica alle 12.30 con la capolista impegnata a Bergamo, mentre la diretta inseguitrice chiuderà la giornata lunedì sera ospitando il Genoa. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui centrocampisti per la 21a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 21a GIORNATA


felipe-anderson-lazio_6vtz67du3nj111orhi1vlt34c

Felipe Anderson (Lazio – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,50 – FM 7,00)

Filippo Inzaghi difficilmente porterà rivoluzioni nell’undici iniziale che affronterà il Chievo e il brasiliano molto probabilmente si siederà almeno inizialmente in panchina. Le ultime giornate ci dicono però che l’esterno biancolceleste sta recuperando velocemente la forma e a partita in corso sarà sicuramente chiamato in causa. Da quando è pienamente recuperato infatti Felipe è sempre entrato fornendo prestazioni incoraggianti, con una media voto di 6,50 e 1 gol all’attivo. Scommettiamo su di lui.


091829458-eebd1e7b-ab73-41e3-9b31-14e4ce0b950f

Miralem Pjanic (Juventus – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6,72 – FM 7,62)

Miralem sta disputando la sua miglior stagione da quando è arrivato in serie A (mai aveva avuto una media voto così alta). La crescita della compagine di Allegri – 8 vittorie e 1 pareggio nelle 9 partite disputate tra dicembre e gennaio – rende ancor più difficile rinunciare al bosniaco che nell’arco della stagione non ha sofferto i cambi di modulo dell’allenatore. Sia con la mediana a 2 che con quella a 3 infatti il suo rendimento non è mai calato ed è sempre il migliore del suo reparto.


serie-a-sampdoria-torreira-avanti-a-testa-bassa

Lucas Torreira (Sampdoria – Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV 6,55 – FM 7,10)

Cinque sconfitte e una sola vittoria nelle ultime 7 giornate hanno evidenziato un calo di rendimento importante per la formazione di Giampaolo.  Calo che non ha coinvolto più di tanto il piccolo uruguaino che soltanto nell’ultima giornata ha trovato la prima insufficienza stagionale. La sosta sarà stata sicuramente propedeutica ai blucerchiati, bisognosi di ricaricare le pile per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Torreira è pronto a macinare gioco e Giampaolo sa che la Sampdoria dipende dai suoi piedi. Contro la Fiorentina, Spazio a Lucas.


ALBERTO MARIANI /BOLOGNA - CAGLIARI CAMPIONATO SERIE A TIM 2017 -18

Nicolò Barella (Cagliari – Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 6,42 – FM 6,75)

Gli uomini di Lopez sono chiamati al riscatto davanti al proprio pubblico, che non li vede vincere in casa dal 5 novembre contro il Verona. Per farlo si affidano al dinamismo del suo gioiellino classe ’97 che quest’anno ha preso in mano il centrocampo dei sardi. Il 2018 per Nicolò è iniziato sotto i migliori auspici: prima il rinnovo di contratto, poi la notizia che la Uefa lo ha inserito nei 50 migliori talenti da seguire (unico italiano insieme a Federico Chiesa). Domenica i rossoblu ospitano il Milan di Gattuso e crediamo che Barella possa mettere a dura prova la mediana rossonera.



1_mKhqaRnxFFhwe06H7qslNA

Jakub Jankto (Udinese – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 6,11 – FM 6,89)

L’arrivo di Oddo ha dato la svolta sperata dal presidente Pozzo e i bianconeri viaggiano ai ritmi delle migliori: con il mister abruzzese sono arrivate 5 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta (contro la prima della classe). In termini di voto il rendimento di Jankto è sempre stato positivo e costante nell’arco della stagione, ma l’avvicendamento nella panchina friulana ha alzato le sue probabilità di bonus: 2 gol e 3 assist sono il suo bottino col nuovo corso. Contro la Spal occhio al centrocampista ceco.


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per la 21a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per la 21a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 21a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 21a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 21a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy