consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 21a giornata: a Felipe Anderson possono bastare pochi minuti

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli. Vediamo i 5 nomi da schierare a centrocampo per la 21a giornata di Fantacalcio.

Redazione

"La seconda giornata del girone di ritorno non prevede gli anticipi del sabato. Si inizierà domenica alle 12.30 con la capolista impegnata a Bergamo, mentre la diretta inseguitrice chiuderà la giornata lunedì sera ospitando il Genoa. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui centrocampisti per la 21a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 21a GIORNATA

"Felipe Anderson (Lazio - Chievo)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,50 - FM 7,00)

"Filippo Inzaghi difficilmente porterà rivoluzioni nell'undici iniziale che affronterà il Chievo e il brasiliano molto probabilmente si siederà almeno inizialmente in panchina. Le ultime giornate ci dicono però che l'esterno biancolceleste sta recuperando velocemente la forma e a partita in corso sarà sicuramente chiamato in causa. Da quando è pienamente recuperato infatti Felipe è sempre entrato fornendo prestazioni incoraggianti, con una media voto di 6,50 e 1 gol all'attivo. Scommettiamo su di lui.

"Miralem Pjanic (Juventus - Genoa)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,72 - FM 7,62)

"Miralem sta disputando la sua miglior stagione da quando è arrivato in serie A (mai aveva avuto una media voto così alta). La crescita della compagine di Allegri - 8 vittorie e 1 pareggio nelle 9 partite disputate tra dicembre e gennaio - rende ancor più difficile rinunciare al bosniaco che nell'arco della stagione non ha sofferto i cambi di modulo dell'allenatore. Sia con la mediana a 2 che con quella a 3 infatti il suo rendimento non è mai calato ed è sempre il migliore del suo reparto.

"Lucas Torreira (Sampdoria - Fiorentina)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,55 - FM 7,10)

"Cinque sconfitte e una sola vittoria nelle ultime 7 giornate hanno evidenziato un calo di rendimento importante per la formazione di Giampaolo.  Calo che non ha coinvolto più di tanto il piccolo uruguaino che soltanto nell'ultima giornata ha trovato la prima insufficienza stagionale. La sosta sarà stata sicuramente propedeutica ai blucerchiati, bisognosi di ricaricare le pile per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Torreira è pronto a macinare gioco e Giampaolo sa che la Sampdoria dipende dai suoi piedi. Contro la Fiorentina, Spazio a Lucas.

"Nicolò Barella (Cagliari - Milan)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,42 - FM 6,75)

"Gli uomini di Lopez sono chiamati al riscatto davanti al proprio pubblico, che non li vede vincere in casa dal 5 novembre contro il Verona. Per farlo si affidano al dinamismo del suo gioiellino classe '97 che quest'anno ha preso in mano il centrocampo dei sardi. Il 2018 per Nicolò è iniziato sotto i migliori auspici: prima il rinnovo di contratto, poi la notizia che la Uefa lo ha inserito nei 50 migliori talenti da seguire (unico italiano insieme a Federico Chiesa). Domenica i rossoblu ospitano il Milan di Gattuso e crediamo che Barella possa mettere a dura prova la mediana rossonera.

"

"Fantacalcio, 5 trequartisti per la 21a Giornata

"Fantacalcio, 5 attaccanti per la 21a Giornata