Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 10a giornata: Vecino e Benassi in rapida ascesa

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 10a giornata: Vecino e Benassi in rapida ascesa

Neanche il tempo di calcolare i risultati, che è già tempo di pensare alla 10a giornata. Ecco i nostri 5 nomi da schierare a centrocampo per questa giornata di Fantacalcio.

di Diego Roscini

Non c’è tempo per godere dell’eventuale vittoria o dispiacersi per l’inaspettata sconfitta: la decima giornata di serie A inizia domani sera, con l’anticipo tra Inter e Sampdoria. Tutte le altre partite si giocheranno invece mercoledì, senza il consueto posticipo del giovedì.  La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui centrocampisti per la 8a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 10a GIORNATA


DMQPj0UW4AABVWi

Matias Vecino (Inter – Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (MV 6.06 – FM 6.39)

Le convincenti prove contro Milan e Napoli sembrano aver portato in dono le prime certezze nella mediana di Spalletti. Dopo le tante rotazioni delle prime giornate infatti, nei due big-match il tecnico toscano ha dato fiducia alla coppia Vecino – Gagliardini ottenendo egregi risultati. Nella sfida interna contro la Sampdoria, Spalletti potrebbe concedere riposo all’azzurro, apparso a corto di fiato nel secondo tempo del San Paolo, ma difficilmente rinuncerà all’uruguaiano che al contrario ha mostrato una forma strepitosa confermata da due 7 in pagella. Le sue galoppate potrebbero presto trasformarsi in bonus.


863177992

Remo Freuler (Atalanta – Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 6.19 – FM 6.75)

Se lo scorso anno Remo Freuler era da considerarsi una delle tante sorprese dell’undici di Gasperini, oggi è a tutti gli effetti una certezza sia nella mediana bergamasca che per i fantallenatori che lo posseggono. Dopo un timido inizio di campionato, lo svizzero è tornato ai suoi standard e nelle ultime 5 partite la sua media voto è di 6,50, condita da un gol e un assist. All’Atleti Azzurri d’Italia si  presenta il Verona e – visto il perdurare della crisi gialloblù – il risultato appare scontato.  Fiducia a Freuler allora, con buone speranze di bonus.


gettyimages-864996518-630x415

Radja Naingollan (Roma – Crotone)

Gazzetta dello Sport (MV 6.36 – FM 7.00)

Anche all’Olimpico il segno in schedina sembra piuttosto facile da pronosticare: arduo infatti credere che la Roma possa essere fermata dal Crotone, reduce dalla cinquina incassata al Luigi Ferraris contro la Sampdoria. Tra i giallorossi puntiamo su Radja, a secco dalla quarta giornata. Ma il dato non deve allarmare i fantallenatori: lo scorso anno infatti fu proprio alla 10a giornata che il belga trovò il suo primo bonus, mentre quest’anno ha già messo in cascina anche 2 preziosi assist (il totale di quelli realizzati la passata stagione). Naingollan dentro a tutti i costi. 


marco-benassi-fiorentina_144c5mcxhx7o61czqozcwqa1p3

Marco Benassi (Fiorentina – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 5,81 – FM 6,44)

Non è stato un inizio di stagione facile quello di Benassi a Firenze. Accolto con molto entusiasmo, le sue prestazioni hanno risentito del modulo con cui Pioli ha deciso di iniziare il campionato. Ora che il tecnico viola è passato al 4-3-3 però, Benassi sembra improvvisamente rinato nel suo ruolo naturale di mezz’ala e a Benevento ha trovato anche il primo gol con la nuova maglia. Mercoledì all’Artemio Franchi si troverà di fronte la sua ex squadra, un ulteriore stimolo a far bene.



cuadrado-juventus-agosto-2017

Juan Cuadrado (Juventus – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 6,57 – FM 7,50)

Difficile prevedere in anticipo le mosse di Allegri, specie quando il calendario è intasato: quella contro la Spal sarà per la Juventus la quarta partita in appena 12 giorni. Scegliamo allora di puntare sul colombiano, capace di incidere tanto da titolare quanto da subentrante a partita in corso. Nonostante la concorrenza, Cuadrado è un punto fermo del tecnico Livornese e anche in questa stagione è tra i migliori del reparto, secondo per media voto solo a Pjanic. L’assenza di Mandzukic è un’ulteriore incentivo a puntare su di lui.


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per la 10a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori perla 10a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 10a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 10a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 10a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy