Fantacalcio, 5 attaccanti per la 5a giornata: gol “italiani” con Inglese e Lasagna

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 5a giornata: gol “italiani” con Inglese e Lasagna

Vediamo insieme chi schierare nel reparto avanzato per il quinto turno di Serie A

di Giuseppe Dulcamare

Neanche il tempo di mandare in archivio la 4a giornata e la Serie A torna subito sulla scena con il primo turno infrasettimanale dell’anno, aperto martedì da Verona-Udinese e chiuso giovedì sera dal posticipo Torino-Milan. Vediamo insieme i 5 attaccanti del listone della Gazzetta dello Sport da schierare assolutamente in questa 5a giornata di Serie A.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 5a GIORNATA

Udinese, i gol di Lasagna e Pussetto regalano la vittoria contro il Besiktas

Kevin Lasagna (Verona – Udinese)

Una rete in questo avvio di campionato per l’ex attaccante del Carpi alla sua terza stagione in A: la squadra di Tudor, che fa visita al Verona nel primo anticipo, viene da tre sconfitte consecutive e per ritornare a fare punti avrà sicuramente bisogno di maggior precisione da parte dei suoi giocatori offensivi, compreso Kevin Lasagna sul quale graverà quasi completamente il peso dell’attacco bianconero.


Atalanta, goleada contro il Monza: tripletta di Ilicic e gol di Skrtel

Josip Ilicic (Roma – Atalanta)

Ha riaperto la sfida contro la Fiorentina con il più classico gol dell’ex, e ora punta a dare continuità al suo campionato nella difficile e delicata sfida dell’Olimpico contro la Roma: Josip Ilicic si è sbloccato in campionato e contro una difesa che appare ancora lenta, macchinosa e lontana da certi automatismi lo sloveno potrebbe esaltare le sue qualità e la sua tecnica


.

Roberto Inglese (Parma – Sassuolo)

Nonostante appaia ancora lontano dalla migliore condizione fisica, Roberto Inglese ha già timbrato il cartellino, peraltro nell’unica vittoria dei ducali: il Parma, per fare punti, ha necessariamente bisogno dell’apporto e dei gol del suo centravanti. Il derby emiliano con il Sassuolo di mercoledì sembra l’occasione giusta per tornare ad esultare: fiducia a Bobby English.


Andrea Petagna (Spal – Lecce)

La Spal di Semplici è una delle tante squadre che in questo avvio hanno raccolto poco: esclusa la bella e rocambolesca vittoria contro la Lazio i ferraresi hanno incassato solo sconfitte. Urge rialzarsi nello scontro diretto di mercoledì contro il Lecce: davanti al proprio pubblico gli spallini sembrano rendere meglio rispetto alle trasferte e anche il bomber Andrea Petagna, già a segno in entrambe le gare casalinghe, vorrà regalare il tris ai suoi tifosi e ai suoi fantallenatori.



Rafael Leao (Torino – Milan)

Chiudiamo con una scommessa: il portoghese, alla prima da titolare contro l’Inter, si è guadagnato una piena sufficienza e dovrebbe essere riconfermato dal ‘1 anche nel posticipo del turno infrasettimanale contro il Torino. Una volta superato il primo impatto con la Serie A, Rafael Leao ha tutte le carte in regola per regalare una buona prestazione anche all’Olimpico. E chissà che non possa essere proprio lui l’uomo della scossa di cui Giampaolo ha davvero bisogno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy