Fantacalcio, 3 portieri per la 6a giornata: fiducia a Musso e sorpresa Olsen

Fantacalcio, 3 portieri per la 6a giornata: fiducia a Musso e sorpresa Olsen

Andiamo a scoprire i 3 portieri consigliati dalla redazione di Fantamagazine per la 6a giornata.

di Claudio Caprioli, @ClaudioCapriol4

Il primo turno infrasettimanale è ormai alle spalle ed è già tempo di rituffarsi in un nuova sfida di campionato. La sesta giornata si apre il sabato, con l’anticipo dell’Allianz Stadium tra Juventus e Spal (ore 15:00), e si chiuderà con il monday night tra Parma e Torino (ore 20:45). Noi della redazione di Fantamagazine, anche per questa giornata, non vi lasceremo soli e cercheremo di aiutarvi nelle vostre scelte di formazione. Partiamo dunque, dai portieri. Oltre ai soliti top del ruolo, Handanovic e lo juventino Szczesny (nonostante il clamoroso errore contro il Brescia), che sono sempre da schierare, eccovi i tre portieri consigliati dalla nostra redazione per questo turno.

CONSIGLI 6a GIORNATA, 3 PORTIERI DA SCHIERARE AL FANTACALCIO

Juan Musso (Udinese – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6.30 – FM 5.30)

È il portiere rivelazione di questo inizio di stagione. I video delle sue parate, come quella sul colpo di testa di Stepinski nell’ultimo turno, stanno facendo il giro del web e hanno portato sul portierone argentino gli occhi di molte big europee. A suon di parate infatti, Musso sta diventando una certezza per Tudor e sta salvando l’Udinese in questo difficile avvio di campionato. Per noi di Fantamagazine rappresenta una certezza per questo turno. L’Udinese deve costruirsi la sua salvezza cercando di strappare punti soprattutto nelle sfide casalinghe, pertanto schieratelo senza dubbi.


Thomas Strakosha (Lazio – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6.30 – FM 5.50)

Il secondo portiere consigliato di giornata è il laziale Thomas Strakosha. Nel match di San Siro contro l’Inter ha dimostrato il suo vero valore e ha scacciato via le critiche che lo avevano colpito dopo gli svarioni nel match di Europa League contro il Cluj. Nonostante la sconfitta dei biancocelesti infatti, Strakosha ha tenuto a galla i suoi con due interventi straordinari, prima in uscita su Barella e poi neutralizzando il tap-in a botta sicura di Politano. Il Genoa, dopo un inizio lanciato di campionato, sembra essere entrato in crisi di risultati e di gioco, pertanto questo potrebbe aiutare Thomas ad ottenere il secondo clean sheet casalingo consecutivo, dopo quello con il Parma. Potete puntare tranquillamente su di lui.


Robin Olsen (Cagliari – Hellas Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 6.50 – FM 5.50)

Chi avrebbe mai creduto, ad inizio campionato, che arrivati alla sesta giornata, Robin Olsen potesse essere addirittura nominato tra i consigliati di giornata? Pochi, pochissimi, forse addirittura nessuno. Dopo i disastri della scorsa stagione con la maglia giallorossa, il portiere svedese è arrivato in Sardegna, tra i dubbi dei tifosi, in cerca di riscatto personale e per sostituire l’infortunato Cragno. La vittoria del Cagliari contro il Napoli nell’ultimo turno, è stata senza dubbio la sorpresa di giornata. I rossoblù sono riusciti a sbancare il San Paolo grazie anche all‘ottima prestazione di Robin Olsen, che con ben 5 interventi degni di nota è riuscito a mantenere la porta inviolata contro l’attacco più prolifico del campionato. L’avversario di questo turno sarà l‘Hellas Verona, sulla carta un avversario meno blasonato e più abbordabile del precedente. Che Robin Olsen possa continuare su questa via a suon di buone prestazioni? Noi ci crediamo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy