consigli fantacalcio

Fantacalcio, 3 portieri per la 16a giornata: Pau Lopez per il clean sheet

Ecco i tre portieri sui cui puntare in questa 16a giornata di Serie A.

Redazione Fantamagazine

Articolo di Gabriele Bagnoli

Dopo la Champions torna la Serie A, si parte sabato ore 15 al Rigamonti con la sfida salvezza Brescia-Lecce, si conclude col monday night con vista Champions tra Cagliari e Lazio. Ecco i 3 portieri scelti dalla nostra redazione da schierare al Fantacalcio!

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 16a GIORNATA

"Pau Lopez (Roma-Spal)

"Iniziamo con quella che, sulla carta, è la sicurezza di giornata. Pau Lopez, al rientro dopo il forfait della scorsa giornata, avrà di fronte Petagna&Co, che in questo momento non spaventano granchè, soprattutto sul fronte offensivo. Il portiere della Roma può portare a casa un clean sheet visto l'impegno agevole e la sua qualità tra i pali.

"Jesse Joronen (Brescia-Lecce)

"Contro il Lecce i lombardi non avranno vita facile, ma il ritorno di Corini e la vittoria con la Spal potrebbero aver dato nuova linfa e fiducia alle rondinelle. Joronen si è anche esaltato la settimana scorsa, parando il calcio di rigore decisivo a Petagna e può continuare a far bene soprattutto dal punto di vista della prestazione. I giallorossi stanno facendo bene in fase offensiva, ma, vista l'importanza del match, potrebbe uscirne una partita bloccata, con pochi gol e una bella gara dell'estremo difensore finlandese.

"Marco Silvestri (Verona-Torino)

"Il Verona ospiterà il Torino al Bentegodi e vorrà fare punti per mantenersi lontana dalla zona calda. Gli scaligeri hanno subito 6 gol nelle ultime due gare, ma le avversarie erano di altissimo livello offensivo, mentre il Toro non è una squadra molto prolifica. Silvestri può fare una bella prestazione personale contro i granata, come ci ha abituato per gran parte del campionato: inoltre, vista la scarsa vena offensiva degli uomini di Mazzarri, potrebbe anche limitare i gol subiti.

 

tutte le notizie di