Fantacalcio, 3 portieri per la 33a giornata: Handanovic tiene viva la corsa dell’Inter

Fantacalcio, 3 portieri per la 33a giornata: Handanovic tiene viva la corsa dell’Inter

Sei partite al termine del campionato. Vediamo i 3 nomi da schierare tra i pali per la 33a giornata di Fantacalcio.

di Diego Roscini

Neanche il tempo di calcolare i risultati della 32a giornata che occorre preparare la formazione per il turno infrasettimanale previsto in calendario. Domani sera sarà l’Inter, in scena a San Siro, ad inaugurare la 33a giornata contro il Cagliari. Tutte le altre partite sono invece in programma mercoledì tra le 18 e le 20.45. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti relativi ai portieri per questa giornata di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 33a GIORNATA


AC Milan v FC Internazionale - TIM Cup

Samir Handanovic (Inter – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 6,35 – FM 5,63)

Se il reparto offensivo dell’Inter è sul banco degli imputati per la scarsa vena realizzativa mostrata in queste ultime uscite, lo stesso non si può dire della difesa, vero punto di forza degli uomini di Spalletti in questo periodo della stagione. Nelle ultime 7 partite infatti i nerazzurri hanno subito una sola rete (contro il Torino), ottenendo ben tre 0-0. Contro il Cagliari l’Inter non può però fallire l’appuntamento con i 3 punti e sarà necessario il solito contributo di Handanovic.


Meret-800x500

Alex Meret (Spal – Chievo) 

Gazzetta dello Sport (MV 6,36 – FM 5,73)

Scorrendo la classifica dei migliori portieri del campionato c’è da rimanere stupiti. Il portiere della Spal è infatti sul podio per media voto e – ancor più sorprendentemente – al quarto posto se si tiene conto anche dei gol subiti. Un dato piuttosto anomalo per una squadra pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere.  E se da un lato è vero che Meret conta soltanto 11 presenze, va sottolineato che la squadra di Semplici in questo periodo della stagione sta mostrando una solidità difensiva inaspettata, tanto che nelle ultime 6 partite ha subito soltanto 3 reti, mai più di una nell’arco di 90 minuti. La sfida interna contro il Chievo è una ghiotta occasione per tentare il sorpasso sugli avversari e Meret potrebbe essere una buona scelta.


sirigu_1110943supereva

Salvatore Sirigu (Torino – Milan) 

Gazzetta dello Sport (MV 6,34 – FM 5,33)

La terza scelta ricade sul portiere del Torino, impegnato nella difficile sfida contro il Milan. Per Sirigu e compagni potrebbe essere l’ultima occasione di tenere vivi i sogni europei, per i quali è assolutamente necessario battere la compagine guidata da Gattuso. Il reparto arretrato di Mazzarri non subisce gol da tre giornate consecutive e può contare sulle prestazioni di Sirigu, mai sotto la sufficienza dalla nona giornata di campionato. Inoltre il Milan è apparso stanco nelle ultime uscite e soprattutto poco lucido in fase realizzativa.


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per la 33a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per la 33a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 33a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 33a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 33a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy