Fantacalcio, 3 portieri per la 1a giornata: una certezza e due low-cost

Fantacalcio, 3 portieri per la 1a giornata: una certezza e due low-cost

Si inizia con i consigli per la 1a giornata di campionato, partendo dai 3 portieri. Fase di rodaggio per tutte le squadre, bisogna ancora ingranare, ma noi vediamo come partire bene con i “numero uno” da schierare tra i pali.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

I primi novanta minuti della nuova stagione sono più che mai vicini e, con loro, arrivano anche i consigli targati Fantamagazine. Come ormai di consuetudine, prima di ogni appuntamento di campionato, analizziamo le partite e con questa rubrica prendiamo in considerazione 3 portieri da schierare per la prima giornata.

Pronti per la carrellata di consigli?

CONSIGLI FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 1a GIORNATA

143025901-6f8b9080-40ac-4b82-8543-265d3fd1c049

Lukasz Skorupski (Bologna-SPAL)

Dopo l’esonero di Donadoni, sulla panchina dei felsinei è arrivato Filippo Inzaghi, reduce da una stagione incoraggiante con il Venezia. Il tecnico cura molto la fase difensiva e, per blindare la porta, è arrivato Skorupski. Il portiere polacco arriva da un anno stagnante a Roma, oscurato dal mantello da supereroe di Alisson. Nelle stagioni ad Empoli ha dimostrato che nelle realtà provinciali può ottenere risultati da non trascurare al Fantacalcio. All’età di 27 anni, per Skorupski è ora di prendersi una squadra sulle spalle. Si parte da Bologna-SPAL e le premesse per partire bene ci sono tutte.

US Sassuolo, Parma Calcio And Caratese - Sportitalia Cup 2018

Luigi Sepe (Parma-Udinese)

Luigi Sepe, come Skorupski, ha dato prova delle sue qualità in quel di Empoli. Un portiere all’altezza della categoria, poi finito a Napoli come riserva nell’era Sarri. Ora il rilancio, con la maglia del Parma, e per la prima giornata arriva l’Udinese. I friulani sono una delle squadre cambiate maggiormente in questa sessione di mercato e nel precampionato non hanno particolarmente brillato in fase offensiva. Se la squadra di D’Aversa limitasse le scorribande di Lasagna, per Sepe potrebbe rivelarsi un avvio di campionato tranquillo.

Berisha_MG1_7151

Etrit Berisha (Atalanta-Frosinone)

La prima squadra ad iniziare la stagione è stata l’Atalanta di mister Gasperini. A causa dei preliminari di UEL si è trovata a dover affrontare una preparazione molto lunga, ma questo fattore ad oggi potrebbe giovare al rendimento della Dea. La prima di campionato si apre in casa, col Frosinone, nel monday night. In attesa dei goal dei compagni di squadra, toccherà a Berisha (una delle sorprese low cost dell’ultima stagione) a serrare le speranze dei ciociari. Affidatevi a lui.


Vedi anche:

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy