consigli fantacalcio

Fantacalcio, 3 portieri per la 11a giornata: Allison la certezza, Gomis l’azzardo

Generated by  IJG JPEG Library

Neanche il tempo di calcolare i risultati, che è già tempo di pensare alla 11a giornata. Ecco i nostri 3 consigli tra i portieri di questa giornata.

Redazione

"L'11a giornata sarà aperta dall'attesissimo Milan - Juventus di sabato alle 18 e si concluderà lunedì sera con l'Inter impegnata a Verona contro i gialloblu di Pecchia. Il rischio del turnover - dovuto ai tanti impegni ravvicinati - non dovrebbe coinvolgere gli estremi difensori. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui portieri per l'11a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 11a GIORNATA

Ramses Becker Alisson (Roma - Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6.11 - FM 5.55)

"Tra i big la nostra scelta ricade sul brasiliano della Roma, impegnata all'Olimpico contro il Bologna. Contrariamente a quanto si potesse pensare, i giallorossi di Di Francesco stanno dimostrando molta più concretezza in fase difensiva piuttosto che sul fronte offensivo, tanto che vengono da due partite vinte per 1-0. Nelle ultime 4 giornate, Alisson ha raccolto la palla in fondo al sacco soltanto una volta, contro il Napoli. Gli uomini di Donadoni nelle 5 trasferte finora giocate hanno totalizzato 4 reti, mai più di una a partita. Il romanista è la nostra prima scelta.

Salvatore Sirigu (Torino - Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 6.15 - FM 4.45)

"Non è certo un bel momento per la squadra di Mihajlovic, che non vede i 3 punti da 5 giornate e continua a subire troppi gol: sono ben 14 nelle ultime 6 giornate. Una premessa che cozza contro la scelta di metterlo tra i tre nomi di questa settimana ma che giustifichiamo con il fatto che di quei 14 gol, soltanto 3 sono stati subiti tra le mura amiche. Inoltre, l'avversario di turno è il Cagliari, che finora in trasferta ha realizzato soltanto 3 reti.  I granata sono chiamati a vincere per consolidare la posizione del proprio allenatore e noi ci affidiamo a Sirigu.

Alfred Gomis (Spal - Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6.25 - FM 4.65)

"La terza scelta di questa giornata è sicuramente la più azzardata, se consideriamo che la Spal  ha già subito 19 reti in questo campionato. Nonostante i pochi punti e le tante difficoltà incontrate, tra le neopromosse è però sembrata la più organizzata e anche nell'ultimo impegno contro la Juve è rimasta in partita per più di un'ora. Al Paolo Mazza gli uomini di Semplici ospitano i rossublu di Juric, finora poco propensi al gol lontano da casa (3 le reti esterne). Pur consapevoli dell'alto rischio, scegliamo il Senegalese, tra i migliori del ruolo per media voto (6,25).

"Vedi anche:

tutte le notizie di