Fantacalcio, 3 portieri per la 11a giornata: Allison la certezza, Gomis l’azzardo

Neanche il tempo di calcolare i risultati, che è già tempo di pensare alla 11a giornata. Ecco i nostri 3 consigli tra i portieri di questa giornata.

di Diego Roscini

L’11a giornata sarà aperta dall’attesissimo Milan – Juventus di sabato alle 18 e si concluderà lunedì sera con l’Inter impegnata a Verona contro i gialloblu di Pecchia. Il rischio del turnover – dovuto ai tanti impegni ravvicinati – non dovrebbe coinvolgere gli estremi difensori. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui portieri per l’11a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 11a GIORNATA


DMmJ6eYX4AADz4s
Ramses Becker Alisson (Roma – Bologna)
Gazzetta dello Sport (MV 6.11 – FM 5.55)

Tra i big la nostra scelta ricade sul brasiliano della Roma, impegnata all’Olimpico contro il Bologna. Contrariamente a quanto si potesse pensare, i giallorossi di Di Francesco stanno dimostrando molta più concretezza in fase difensiva piuttosto che sul fronte offensivo, tanto che vengono da due partite vinte per 1-0. Nelle ultime 4 giornate, Alisson ha raccolto la palla in fondo al sacco soltanto una volta, contro il Napoli. Gli uomini di Donadoni nelle 5 trasferte finora giocate hanno totalizzato 4 reti, mai più di una a partita. Il romanista è la nostra prima scelta.


Sirigu_BUF2216
Salvatore Sirigu (Torino – Cagliari)
Gazzetta dello Sport (MV 6.15 – FM 4.45)

Non è certo un bel momento per la squadra di Mihajlovic, che non vede i 3 punti da 5 giornate e continua a subire troppi gol: sono ben 14 nelle ultime 6 giornate. Una premessa che cozza contro la scelta di metterlo tra i tre nomi di questa settimana ma che giustifichiamo con il fatto che di quei 14 gol, soltanto 3 sono stati subiti tra le mura amiche. Inoltre, l’avversario di turno è il Cagliari, che finora in trasferta ha realizzato soltanto 3 reti.  I granata sono chiamati a vincere per consolidare la posizione del proprio allenatore e noi ci affidiamo a Sirigu.


alfred-gomis-spal_ami4mgurcnet130g8mtkexgro
Alfred Gomis (Spal – Genoa)
Gazzetta dello Sport (MV 6.25 – FM 4.65)

La terza scelta di questa giornata è sicuramente la più azzardata, se consideriamo che la Spal  ha già subito 19 reti in questo campionato. Nonostante i pochi punti e le tante difficoltà incontrate, tra le neopromosse è però sembrata la più organizzata e anche nell’ultimo impegno contro la Juve è rimasta in partita per più di un’ora. Al Paolo Mazza gli uomini di Semplici ospitano i rossublu di Juric, finora poco propensi al gol lontano da casa (3 le reti esterne). Pur consapevoli dell’alto rischio, scegliamo il Senegalese, tra i migliori del ruolo per media voto (6,25).


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per l’11a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per l’11a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per l’11a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per l’11a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per l’11a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy