Fanta-Regali: i cinque nomi da acquistare per il nuovo anno

Fanta-Regali: i cinque nomi da acquistare per il nuovo anno

Ecco i cinque colpi da fare con l’inizio del nuovo anno. Tra i cinque in lista diverse rivelazioni, alcune conferme e alcuni ritorni molto attesi.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Con l’arrivo del nuovo anno arrivano nuovi pensieri, nuovi propositi. Le idee arrivano in abbondanza e anche il Fantcalcio non si ferma. Il tempo delle aste di riparazione si avvicina, vengono proposti scambi per rinforzare la propria rosa e il mercato invernale si sta per aprire, con altri colpi di mercato che andranno a rinfoltire la lista degli svincolati. Noi vi proponiamo cinque nomi da prendere tramite scambi o, addirittura, da svincolati e che stanno facendo la differenza in questa prima parte di campionato.

FANTA-REGALI: I CINQUE NOMI DA ACQUISTARE 

Felipe Anderson - Lazio

Felipe Anderson

Bentornato, Felipe. Inzaghi, per ora, gli sta ritagliando un ruolo da subentrante a gara in corso, anche perché deve ritrovare il ritmo partita dopo mezzo campionato fermo ai box. Felipe Anderson entra, a luci spente, tentando di prendersi nuovamente la Lazio e di affinare l’intesa con il nuovo padrone della trequarti, Luis Alberto. Quando la qualità è tanta, è difficile rinunciarci. Inzaghi sembra non voler farne a meno: sfruttate chi è rimasto scettico nei suoi confronti, può essere un’arma in più nella vostra rosa.


Barak - Udinese

Antonin Barak

Nuovo astro nascente in casa Udinese, altro colpo formidabile dei Pozzo. In molti punteranno su Barak alle aste di riparazione dopo i 6 goal realizzati in queste prime 18 giornate, voi non fatevelo scappare. Questo gigante ceco corrisponde al prototipo di centrocampista moderno: corre, contrasta, segna e sa giocare con il pallone. Una goduria per chi se l’è accaparrato ad un credito, un must-have per chi vuole rinforzare il suo centrocampo.


acerbi

Francesco Acerbi

Ai nastri di partenza del campionato, per molti, Francesco Acerbi era uno dei veri top di difesa. Voti alti, un’intoccabile al centro della difesa del Sassuolo dell’era Di Francesco. Ora che l’ex tecnico dei neroverdi è passato alla Roma, si sente la sua mancanza: la squadra è scesa di posizione in classifica, ha abbassato le sue prestazioni e di conseguenza sono calate anche quelle di Acerbi. Con Iachini in panchina e Goldaniga come nuovo compagno di reparto, si sta cominciando a vedere il vecchio e insuperabile Acerbi; se qualcuno ha perso la fiducia in lui, cercate di ottenerlo in qualche scambio perché “Il Sindaco” sta tornando.


romulo

Romulo

Un vero e proprio tuttofare: terzino, mezzala, esterno. Dove lo metti, Romulo sta, e ci sta anche bene. Il suo score recita 18 partite giocate, un goal e tre assist con soli due gialli collezionati. Listato come difensore è una sorta di bug, anche perché si sa, solitamente i terzini hanno maggiore appetibilità al Fantacalcio, ma lui è un vero e proprio caso a parte. Il jolly del Verona non sarà svincolato in tutte le leghe e se potete prenderlo, puntateci. Nell’altalena dell’Hellas lui continua a collezionare prestazioni positive a grappoli.


antenucci spal

Mirco Antenucci

Possiamo quasi ufficializzarlo: Antenucci ricorda il Falcinelli dello scorso anno. Per gli amanti del low-cost corrisponde all’identikit dell’attaccante perfetto: gioca in una squadra che lotterà alla salvezza fino a fine stagione e il suo compito è quello di mantenerla in Serie A a suon di goal. Ad inizio stagione ha faticato a causa di alcuni stop di troppo, ora che ha trovato nuovamente la fiducia si sta affermando come l’attaccante di punta della Spal con 4 goal e 3 assist. Potrebbe essere svincolato in alcune leghe e per lui vale lo stesso ragionamento fatto in precedenza: se è libero, è da prendere. Altrimenti, se volete ottenerlo tramite scambio, potreste inserire nomi più altisonanti, ma deludenti, e contropartite sostanziose per aggiungere alla vostra rosa il vostro fidato terzo o quarto attaccante.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy