Duvan Zapata – Scheda estiva Fantacalcio

Tante squadre sull’attaccante colombiano. Riuscirà il ” Panteron ” a fare il definitivo salto di qualità?

di Matteo Previderio

Duvan Zapata, dopo il biennio passato in prestito all’Udinese, farà ritorno al Napoli, società proprietaria del suo cartellino. Pare però che mister Sarri non punterà su di lui per la nuova stagione, infatti l’attaccante è sul mercato e tra le società interessate al suo cartellino ci sono Torino, Sassuolo e Atalanta. Il giocatore è adesso atteso al definitivo salto di qualità. A livello fisico la stagione appena trascorsa è stata positiva, ma da lui ci si attende qualcosa di più in fase realizzativa.

FANTASTATISTICHE 2016-2017

 


Presenze: 38

Gol: 10

Assist: 5

Media voto: 5.88

Fantamedia: 6.68

Ammonizioni: 3


A differenza della stagione precedente, dove un infortunio ne aveva condizionato la parte iniziale del campionato, questa è stata molto più che positiva, con ben 38 presenze. Tuttavia, la stagione 15-16 terminò con 8 gol realizzati su 25 presenze. Impossibile quindi non mettere a confronto le due stagioni e notare come a livello realizzativo il ragazzo avrebbe potuto fare molto di più.

STAGIONE 2017-2018 : COSA ASPETTARCI?

Le potenzialità ci sono tutte. Bisognerà pazientare per vedere come si evolverà il mercato intorno a lui, ma sicuramente le società che decideranno di fare questo investimento lo faranno con la convinzione di regalare ai propri mister una prima punta forte fisicamente. Il prezzo fissato da De Laurentis è importante, circa 20-25 milioni, quindi è facile pensare che chiunque dovesse spendere questi soldi, lo farà per vedere Duvan titolare. Non è sicuramente un top nel suo ruolo, anzi, molti vedendo le statistiche delle ultime due stagioni, molto probabilmente non punteranno decisi su di lui, ma se dovesse trovare la giusta continuità sotto porta, potrebbe davvero essere una sorpresa per la prossima stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy