Duel – Candreva vs Perisic, chi scegliere al Fantacalcio?

Duel – Candreva vs Perisic, chi scegliere al Fantacalcio?

A dieci giorni dall’inizio della serie A e con l’asta ormai dietro l’angolo, la redazione Fantamagazine ripropone la rubrica che mette a confronto i top players della serie A. Dopo l’epica battaglia Dani Alves vs Florenzi, è il turno di due big del centrocampo interista. Questo il nostro verdetto…

di Daniele Cravino

La sabbia nella clessidra si sta inesorabilmente esaurendo. La prima di serie A è dannatamente vicina e per i fantallenatori d’Italia è tempo di affinare le strategie, soprattutto in ottica top players. Ci si aggrappa ad ogni statistica, si ripassano i dati delle stagioni precedenti, si rivedono le immagini delle amichevole estive. A caccia di un numero o di una giocata  che possano indirizzare la scelta e cancellare tutti i dubbi amletici. Non strappatevi i capelli, Fantamagazine non vi lascia soli nel momento del bisogno. Riecco Duel, la rubrica che propone i ballottaggi più piccanti tra i grandi del nostro campionato. Grande sfida a centrocampo, sponda nerazzurra: Candreva vs Perisic, voi su chi scommettete?

CANDREVA, DA ROMA A MILANO PER CONFERMARSI

FC Internazionale Training SessionNon c’è che dire, il biglietto da visita di Candreva è pieno zeppo di statistiche che fanno sgranare gli occhi al fantallenatore a caccia disperata di bonus: tre stagioni consecutive in doppia cifra, con un’ultima annata condita da 10 gol (di cui 6 su rigore) e 6 assist in 30 presenze (Mv 5,9; FM 6,73). Attenzione, però, a non lasciarsi abbagliare troppo da questi numeri mostruosi: con il passaggio dalla Lazio all’Inter, Candreva perderà sicuramente il posto di rigorista e raggiungere quota 10 gol potrebbe diventare per lui solo un lontano miraggio. Rimane un big di reparto, vista la sua posizione offensiva e le sue eccellenti doti balistiche su palla attiva ed inattiva, ma dovrà adattarsi al nuovo ambiente ed ai nuovi automatismi di squadra, mantenersi in buona salute e combattere anche la concorrenza da parte di Eder sul lato offensivo destro. Candreva è un giocatore senza dubbio da 1° slot, ma date un occhio attento al portafoglio.

PERISIC, UN JOLLY OFFENSIVO PER DE BOER

Tottenham FC Hotspur v Fc Internazionale - Friendly MatchIl “croato bionico”  è uno dei giocatori che, in linea con una stagione da protagonista nell’Inter (7 gol e 5 assist in 34 presenze, con Mv 6,02 e FM 6,7), più hanno impressionato durante gli Europei in terra francese: esuberanza fisica, velocità da sprinter e grande concretezza sia nelle conclusioni che negli assist per i compagni. Queste caratteristiche fanno di Perisic lo stereotipo del jolly offensivo moderno e lo rendono, allo stesso tempo, un candidato ideale per il centrocampo di ogni fantasquadra che si rispetti. In ottica asta, difficile non investire su un giocatore di questa caratura: sempre alla ricerca della giocata killer, letale con ambo i piedi, e una rapidità di esecuzione che gli consente di essere imprevedibile per le difese avversarie. Nell’Inter di De Boer non avrà concorrenza e formerà con Banega e Candreva un trio di lusso alle spalle di un’unica punta centrale (presumibilmente Icardi, a meno di sorprese last minute).

CANDREVA VS PERISIC: IL VERDETTO DELLA REDAZIONE FANTAMAGAZINE

Tutte le carte sono in tavola, è l’ora di emettere l’atteso verdetto. And the winner is…Ivan Perisic.

FC Internazionale Juvenile Team Training SessionPremesso che si tratta di una lotta tra giganti del centrocampo, per la redazione Fantamagazine la bilancia pende nettamente a favore del giocatore interista. Queste le ragioni per il voto a Perisic: migliore conoscienza dei meccanismi di squadra e dell’ambiente nerazzurro, migliore titolarità vista la minore concorrenza, migliore costanza di rendimento, minore propensione all’infortunio, maggiore affinità col gol (considerando che Candreva non sarà rigorista) e presumibilmente compiti meno difensivi. Questo verdetto non vuole ridimensionare l’appetibilità del neo acquisto dell’Inter, ma l’opinione generale è che Perisic possa assicurare, in ottica fantacalcio, un maggiore rendimento nell’arco di un’intera stagione.

Bastian contrario: Non tutti si sono espressi a favore del croato. A supporto del voto a Candreva, la sua maggiore propensione alle conclusioni verso la porta ed il potenziale apporto in termini di bonus in un reparto offensivo di alto livello come quello interista.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy