consigli fantacalcio

Duel 13a giornata – Donnarumma vs Handanovic, chi scegliere al Fantacalcio?

Alla vigilia di un elettrizzante Derby della Madonnina, la redazione Fantamagazine ripropone la rubrica che mette a confronto i top players della Serie A. Alla Scala del calcio di San Siro si sfidano due straordinari portieri, questo il nostro...

Redazione

"Fantallenatori d’Italia, è tempo di destarvi dal letargo in cui siete piombati durante la pausa nazionali. Comincia inesorabile il conto alla rovescia verso l’attesissima 13a di Serie A ed è già ora di disegnare l’undici titolare a cui affidare il destino della vostra fantasquadra. Siete consumati dai soliti dubbi amletici last-minute? Non strappatevi i capelli, Fantamagazine non vi lascia soli nel momento critico della settimana. Riecco Duel, la rubrica che propone i ballottaggi più intriganti tra le icone del nostro campionato. A questo giro, occhi puntati su due giganti della porta che si sfidano nel Derby di Milano: Donnarumma vs Handanovic, voi su chi puntate?

GIGIO DONNARUMMA, IL ‘GUARDIANO DELLA LUNA’

SAMIR HANDANOVIC, IL BATMAN DELLA PORTA NERAZZURRA

DONNARUMMA VS HANDANOVIC: IL VERDETTO DELLA REDAZIONE FANTAMAGAZINE

"Tutte le carte sono in tavola, è l’ora di emettere l’atteso verdetto. Rullo di tamburi, the winner is...

"Gigio Donnarumma!!!

"Senza negare le indiscusse qualità di Handanovic e la sua capacità di estrarre dal suo cilindro grandi prestazioni al cospetto di avversari di blasone, la redazione Fantamagazine emette una sentenza risicata a favore del portierone del Milan. Queste le ragioni che hanno fatto pendere la bilancia a favore di Donnarumma: il suo invidiabile stato di forma (confermato dalla sua ineccepibile media voto), l’eccellente ruolino di marcia della banda Montella (a cui fa da contrasto il delicato momento dell’Inter), le crepe evidenziate dal reparto difensivo nerazzurro (Miranda e compagni spesso titubitanti e mai del tutto convincenti) e una difesa rossonera che è apparsa molto quadrata nelle ultime uscite e ben protetta dal filtro della mediana.

"Bastian contrario: Le voci fuori dal coro, che propendono invece a favore di Samir Handanovic, pongono l’accento sulla caratura internazionale del giocatore, sulla sua capacità di esprimersi al meglio nelle grandi partite, sulle motivazioni a mille dell’Inter dopo il cambio di allenatore (l’arrivo di Pioli potrebbe dare la carica giusta e rinsaldare le maglie della difesa interista), sull’altalenante rendimento del tridente rossonero Niang-Bacca-Suso e sull'assenza di Romagnoli nel tandem dei centrali rossonero.

"La redazione Fantamagazine si è espressa, ora tocca a voi: appuntamento a domenica sera, nella magica cornice dello Stadio Meazza di Milano, per il verdetto finale del campo. Sarà il baby Donnarumma a blindare la porta del suo Diavolo, o invece Handanovic a regalare al debuttante Pioli un inizio col botto? Non prendetevi altri impegni, e godetevi questo intrigante duello scandito da colpi di guantoni, tuffi acrobatici e provvidenziali salvataggi.

tutte le notizie di