consigli fantacalcio

Consigli Fantaeuropeo – Ungheria, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda dell'Ungheria, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Redazione

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra dell'Ungheria con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 - UNGHERIA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

"Ungheria (4-2-3-1): Kiraly; Fiola, Guzmics, Lang, Kadar; Elek, Nagy; Dzsudzak, Gera, Kleinhesiler; Priskin.

"Di seguito i convocati:

"PORTIERI - Gabor Kiraly (Haladas), Denes Dibusz (Ferencvaros), Peter Gulacsi (RB Lipsia).

"DIFENSORI - Attila Fiola (Puskas Akademia), Gergo Lovrencsics (Lech Poznan), Barnabas Bese (MTK Budapest), Richard Guzmics (Wisla Cracovia), Roland Juhasz (Videoton), Adam Lang (Videoton), Tamas Kadar (Lech Poznan), Mihaly Korhut (Debrecen).

"CENTROCAMPISTI - Balazs Dzsudzsak (Bursaspor), Akos Elek (Diosgyori), Zoltan Gera (Ferencvaros), Adam Nagy (Ferencvaros), Laszlo Kleinheisler (Werder Brema), Adam Pinter (Ferencvaros), Zoltan Stieber (Norimberga).

"ATTACCANTI - Adám Szalai (Hannover), Krisztian Nemeth (Al Gharafa), Nemanja Nikolics (Legia Varsavia), Tamas Priskin (Slovan Bratislava), Daniel Bode (Ferencvaros).

UNGHERIA, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"- In porta il posto dovrebbe essere di nonno Kiraly, 40 anni, estroso portiere della nazionale, famoso ai più per la divisa/pigiama grigia che indossa sempre nelle partite. Il vice di Kiraly sarà Dibusz, portiere classe 1990 proveniente dal Ferncvaros, che nelle ultime ore pare sia entrato in ballottaggio con Kiraly per il ruolo di numero uno. Per il ruolo di terzo portiere c'è Gulacsi classe 1990, proveniente dal Leipzig, squadra tedesca di Lipsia.

"- In difesa Sulle fasce sembrano esserci le maggiori certezze della squadra. A destra Fiola, l'Attila ungherese mentre sulla fascia opposta Kadar interessantissimo e roccioso difensore del Lech Poznan, mancino naturale e molto veloce. Al centro le maggiori insidie invece: il mister spesso cambia interpreti anche se sembra dare maggiori garanzie la coppia Guzmics-Lang. Ballottaggi per entrambi con Roland Jhuasz che milita nel Videoton e con i suoi 1,93 è uno dei giocatori più alti della nazionale magiara nonché uno dei più pericolosi nei calci da fermo con 6 gol in 91 presenze.

"- Il centrocampo è il reparto con le maggiori qualità e il più adeguato a disputare un campionato europeo. In mediana certi del posto dovrebbero essere Elek e Nagy, cerniera e tappo davanti alla difesa per proteggere la sciagura dei centrali magiari. Sulla linea della trequarti agirà l'idolo dei tifosi Ungheresi, il 37enne Zoltan Gera del Ferencvaros  che dovrà supportare l'unica punta centrale. Ai suoi lati i giocatori col tasso di qualità superiore alla media della squadra: ala destra agirà il 29enne Dzsudzak, attualmente al Bursaspor, è sicuramente la stella della squadra, ha un valore di mercato che si aggira sugli 11 milioni di euro. Batterà i calci piazzati e probabilmente i rigori il che lo erge a "giocatore più forte e appetibile della squadra". Sulla fascia opposta agirà il talentuoso Kleinhesiler 22 anni e uno dei migliori prospetti del calcio ungherese, può anche agire da trequartista al posto dell'anziano Gera  con l'inserimento del vikingo Lovrencsics sulla fascia. Un altro giocatore che probabilmente vedremo in questo europeo sarà Lovrencsics centrocampista del Lech Poznan: o dal primo minuto o da subentrante un posticino per lui il mister lo ritaglierà.

"- In attacco tre/quattro nomi per un solo posto da punta centrale. Ad oggi il ballottaggio è serratissimo tra Priskin giocatore slovacco naturalizzato ungherese e Szalai. Priskin è più duttile e può anche all'occorrenza giocare nel 4-1-4-1 come ala sinistra, dotato di un gran tiro dalla distanza. Priskin però deve guardarsi le spalle come detto da Adam Szalai. In terza battuta abbiamo Daniel Bode, attaccante della squadra che ha appena stravinto il campionato ungherese con il Ferencvaros. Giocatore che ha sempre militato nel campionato ungherese,  in Nazionale per lui ben 9 presenze e 4 gol. Concludono il reparto avanzato Nikolics e Nemeth.

UNGHERIA, CONSIGLIATI

"ATTILA FIOLA :  Il suo nome incute timore, Attila Fiola è il punto fermo della difesa Ungherese, leader incontrastato della fascia destra. 

"DZSUDZSAK : Nome impronunciabile, ma qualità tecniche fuori discussione. Non disdegna la conclusione da fuori con il suo mancino al veleno, gioca a ridosso del'unica punta nel modulo di Storck, unico neo l'infortunio avuto prima degli europei. Fiore all'occhiello della squadra, capitano, tira tutto quello che gli capita, rigori, punizioni e angoli, sicuramente il nome da puntare se si vuole prendere qualcuno della nazionale magiara anche per la sua "tendenza all'assist".

"PRISKIN : Vi descriviamo l'azione del gol nello spareggio di ritorno contro la Norvegia di Priskin: "fuga sulla sinistra, finta a rientrare su due avversari e destro a giro imprendibile sul palo più lontano", un gol a dir poco splendido, quello del magiaro. Piccolo neo il serrato ballottaggio con Szalai, ma Priskin può giocare anche come esterno nel 4-3-3 o nel 4-1-4-1.

UNGHERIA, POSSIBILI SORPRESE

"ELEK : Centrocampista duttile che può giocare anche davanti alla difesa, una via di mezzo tra Pirlo  e Montolivo. In emergenza può essere spostato anche nel ruolo di terzino sinistro.

"KADAR : Tamas Kadar un classe 1990 che si sta mettendo in mostra nel Lech Poznan. Il posto di terzino sinistro è suo e si destreggia anche da centrale difensivo all'occorrenza. Ruvido nei contrasti, mancino naturale, fa della spinta sulla fascia e della rapidità la sua arma in più. Alto 1,90cm ha un'ottima elevazione che gli permette di mettersi in mostra anche in area avversaria, stuzzicante scommessa per palati fini.

"KLEINHEISLER : Eroe dell'andata nello spareggio contro la Norvegia ha ripetuto una sontuosa prestazione anche al ritorno. Le sue folate offensive sono una costanza, buon assist-man.

UNGHERIA, SCONSIGLIATI

"GUZMICS : Il Gulliver della squadra magiara, difensore centrale alto 1,90cm, attualmente milita nel Wisla Cracovia, in ballottaggio con Jhuasz la scorsa estate è stato nel mirino della Lazio.

"LANG : Professione difensore centrale, attualmente milita nel club Videoton, anche lui nel mirino della Lazio per sostituire De Vrij, classe 1993 potrebbe soffrire la competizione europea come il suo compagno di reparto. Per questo vi consigliamo di starne alla larga, soprattutto quando nel girone dovranno affrontare un certo CR7.

UNGHERIA, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

"RIGORISTA: Szalai, Priskin, Dzsudzsák

"PUNIZIONI: Dzsudzsak, Gyurcso

"ANGOLI: Elek, Stieber, Dzsudzsak, Kleinheisler

tutte le notizie di