consigli fantacalcio

Consigli FantaEuropeo – Svizzera, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda della Svizzera con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Redazione

Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra della Svizzera con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 – SVIZZERA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

Svizzera (4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Dzemaili, Behrami, G. Xhaka; Shaqiri, Seferovic, Memhedi

Mentre, di seguito, i convocati:

PORTIERI -  Roman Bürki (Dortmund), Marwin Hitz (Augsburg), Yann Sommer (Mönchengladbach).

DIFENSORI -  Johan Djourou (Hamburg), Nico Elvedi (Mönchengladbach), Michael Lang (Basel), Stephan Lichtsteiner (Juventus), François Moubandje (Toulouse), Ricardo Rodríguez (Wolfsburg), Fabian Schär (Hoffenheim), Steve von Bergen (Young Boys).

CENTROCAMPISTI -  Valon Behrami (Watford), Blerim Dzemaili (Genoa), Gelson Fernandes (Rennes), Fabian Frei (Mainz), Xherdan Shaqiri (Stoke City), Granit Xhaka (Mönchengladbach), Denis Zakaria (Young Boys).

ATTACCANTI -  Eren Derdiyok (Kasımpaşa), Admir Mehmedi (Leverkusen), Breel Embolo (Basel), Haris Seferovic (Frankfurt), Shani Tarashaj (Grasshoppers).

ANNOTAZIONI TATTICHE

PORTIERI: in porta senza più Benaglio, è Sommer il portiere titolare con il portiere del Borussia Dortmund Bürki vice e Hitz terzo.

DIFENSORI: in difesa il reparto è abbastanza delineato con il fiore all'occhiello del blocco laterale composto da Lichtsteiner a destra e Rodriguez a sinistra, probabilmente uno dei migliori di quest'Europeo. Al centro è rientrato regolamente in gruppo Schär (dopo una brutta distorsione alla caviglia), che sarà affiancato da Djourou. Le riserve sono rappresentate da Lang e Moubandje sulle fasce, mentre come difensori centrali abbiamo il giovanissimo Elvedi (che di fatto ha scalzato all'ultimo Senderos) e la nostra vecchia conoscenza Von Bergen.

CENTROCAMPISTI: anche a centrocampo non ci dovrebbero essere grosse sorprese con la linea dei tre centrocampisti formata da Dzemaili, Behrami e G. Xhaka. Il primo cambio è l'ex clivense Gelson Fernandes, più indietro Frei e Zakaria (quest'ultimo riserva di Behrami davanti la difesa).

ATTACCANTI: In attacco invece ci sono i dubbi maggiori. Non tanto sugli esterni dove agiranno a destra il titolarissimo Shaqiri e Mhmedi a sinistra, quanto al centro. Qui si giocano il posto un nervoso Seferovic (espulso nell'amichevole contro il Belgio), Derdiyok e il talentuoso Embolo più staccato. Chiude il reparto, come riserva di Mhmedi, Tarashaj.

CONSIGLIATI

SHAQIRI: non potevamo non mettere il folletto svizzero che tanti fantallenatori ha fatto gioire due estati fa con la tripletta contro l'Honduras. Da allora si è un po' perso, non solo all'Inter ma anche in Premier quest'anno non ha giocato molto. La Svizzera tuttavia non può prescindere dal suo estro, l'essere rigorista e schierato in attacco lo rendono uno dei centrocampisti più appetibili dell'Europeo.

RODRIGUEZ: Rispetto alla nazionale (dove non ha mai segnato) anche quest'anno Rodriguez non ha fatto mancare il suo supporto offensivo (3 gol, 4 assist). L'Europeo potrebbe essere l'occasione giusta per sbloccarsi, in ogni caso le buone prestazioni sono assicurate.

POSSIBILI SORPRESE

G. XHAKA: Solo 6 gol in 39 partite in Nazionale, che però considerandone ruolo (mediano) e età (23 anni) sono numeri importanti. Il costosissimo trasferimento all'Arsenal (45 milioni) potrebbe avergli dato troppa visibilità agli occhi dei vostri avversari, quindi attenti a non pagarlo troppo. Quì un approfondimento su di lui: Focus on G. Xhaka.

DZEMAILI: l'alternativa low cost rispetto a Xhaka. A differenza di Behrami, per lui lo spazio per gli inserimenti non manca, come dimostra il gol in amichevole contro il Belgio.

SCHAR: il centrale dell'Hoffenheim è riuscito a recuperare da un fastidio alla caviglia e potrebbe essere un buon colpo in considerazione della sua media gol in Nazionale (5 gol in 19 partite, di cui 2 nelle qualificazioni). Quì un approfondimento su di lui: Focus on Schar

SCONSIGLIATI

BEHRAMI: l'ex centrocampista del Napoli (e di molte altre italiane) non si è mai distinto per bonus, anche se non ha mai fatto mancare la grinta. Purtroppo, in torneo breve come l'Europeo, quest'ultima vale fantacalcisticamente ancora di meno. Il consiglio è di lasciar perdere.

SEFEROVIC: già la Svizzera dovrà sudarsi la qualificazione, se poi il suo attaccante centrale è in ballottaggio e viene da una stagione deludente (3 gol in 14 partite di Bundesliga) diventa davvero dura puntare su di lui.

RIGORI E PUNIZIONI

RIGORISTA: Shaqiri.

PUNIZIONI: Shaqiri.

ANGOLI: Shaqiri.

tutte le notizie di