consigli fantacalcio

Consigli FantaEuropeo – Slovacchia, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda della Slovacchia con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Redazione

Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra della Slovacchia con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 – SLOVACCHIA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

Slovacchia (4-2-3-1): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Pekovsky, Kucka; Mak, Hamsik, Weiss; Nemec

Mentre, di seguito, i convocati:

PORTIERI: Matúš Kozáčik (Viktoria Plzeň/Česko), Ján Mucha (ŠK Slovan Bratislava/Slovensko), Ján Novota (Rapid Viedeň/Rakúsko)

DIFENSORI: Milan Škriniar (Sampdoria Janov/Taliansko), Martin Škrtel (FC Liverpool/Anglicko), Norbert Gyömbér (AS Rím/Taliansko), Ján Ďurica (Lokomotiv Moskva/Rusko), Kornel Saláta (ŠK Slovan Bratislava/Slovensko), Tomáš Hubočan (Dinamo Moskva/Rusko), Dušan Švento (1. FC Kolín nad Rýnom/Nemecko), Peter Pekarík (Hertha Berlín/Nemecko)

CENTROCAMPISTI: Juraj Kucka (AC Miláno/Taliansko), Patrik Hrošovský (Viktoria Plzeň/Česko), Ján Greguš (FK Jablonec/Česko), Róbert Mak (PAOK Solún/Grécko), Marek Hamšík (SSC Neapol/Taliansko), Ondrej Duda (Legia Varšava/Poľsko), Vladimír Weiss (Al-Gharafa/Katar), Miroslav Stoch (Bursaspor/Turecko), Viktor Pečovský (MŠK Žilina/Slovensko)

ATTACCANTI: Michal Ďuriš (Viktoria Plzeň/Česko), Stanislav Šesták (Ferencváros Budapešť/Maďarsko), Adam Nemec (Willem II Tilburg/Holandsko)

ANNOTAZIONI TATTICHE

PORTIERI: in porta Il portiere titolare è Kozacik, Mucha il secondo e Novota il terzo.

DIFENSORI: in difesa, nella linea a quattro guidata dall'esperto Skrtel, si giocano l'altro posto di centrale gli altrettanto non giovanissimi Durica e Salata. Diamo in lieve vantaggio il primo, provato titolare nel match contro la Germania, anche se ne sapremo di più solamente con la prima partita del girone. Alle loro spalle troviamo come ultima alternativa il sampdoriano Skiriniak. Sulle fasce Kozak schiera sempre un terzino con compiti più difensivi e un altro di maggiore spinta, cosa che si riflette nelle coppie di titolari (Pekarik a destra e il più difensivo Hubocan a sinistra) e riserve (Svento a sinistra decisamente più offensivo del romanista Gyomber).

CENTROCAMPISTI: A centrocampo, la due linee formate da due centrali e tre giocatori offensivi, sono abbastanza definite nei loro uomini.Davanti alla difesa troviamo il duo formato da Pekovski e Kucka, con le rispettive riserve Hrosovsky e Gregus. Sulla trequarti Hamsik ricopre il ruolo di centrale con Mak e Weiss ai suoi lati. Come ricambio di questi ultimi due c'è il jolly offensivo Stoch, mentre difficilmente il giovane Duda troverà posto (per lui solo 50 minuti durante le qualificazioni).

ATTACCANTI: In attacco si registra invece grande bagarre con Nemec rimontato da Duris nelle gerarchie. Probabile vedere una costante staffetta tra i due, mentre non dovrebbe vedere il campo il terzo incomodo Sestak.

CONSIGLIATI

HAMSIK: capocannoniere slovacco delle qualificazioni con ben 5 reti, in amichevole con la Germania ha confermato l'ottimo feeling con il gol in nazionale. Il record di gol dista solo cinque lunghezze, un motivo in più per avvicinarsi già durante quest'Europeo.

WEISS: sparito un po' dai radar del calcio che conta, l'ex Pescara non segna quanto Hamsik ma compensa in assist grazie ai suoi continui cross e i piazzati (5 nelle ultime qualificazioni). Non un top, ma un buon rincalzo da piazzare dietro i titolari.

POSSIBILI SORPRESE

KUCKA: classico centrocampista dal voto sicuro, capace (come visto con la Germania in amichevole) di saper anche trovare la via del gol in nazionale. Oltre l'orgoglio nazionale, c'è la voglia di riscatto dopo la balorda stagione in maglia rossonera che potrebbe renderlo un buon elemento per completare il vostro centrocampo.

DZEMAILI: un vero e proprio furetto in mezzo al campo, famoso in patria per il gol vittoria contro la Spagna durante le qualificazioni. E' il jolly offensivo della squadra, primo cambio e dodicesimo uomo che può rappresentare, con la sua imprevedibilità, la classica scommessona sui cui provare a puntare.

SCONSIGLIATI

SKRTEL: telenevola di mercato delle estati napoletane targate Benitez, il difensore del Liveerpol si presenta a questi Europei dopo una stagione da comprimario con sole 22 partite giocate. Potrebbe essere uno di quei nomi che, se doveste fare un’asta a chiamata per questo fantaeuropeo, vi permetterebbe di far spendere crediti importanti a qualche concorrente distratto.

NEMEC: per squadre non di prima fascia è impensabile puntare su attaccanti con il posto da titolare non assicurato. Nonostante i 3 gol durante le qualificazioni, Nemec sembra stia retrocedendo nelle gerarchie a vantaggio di Duris. Il ballottaggio come abbiamo visto è apertissimo ma, nel dubbio, meglio lasciar perdere.

RIGORI E PUNIZIONI

RIGORISTA: Hamsik, Weiss.

PUNIZIONI: Weiss.

ANGOLI: Weiss.

tutte le notizie di