consigli fantacalcio

Consigli FantaEuropeo – Romania, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda della Romania, con probabili formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Redazione

Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra della Romania con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 - ROMANIA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

Romania (4-2-3-1): Tătăruşanu - Săpunaru, Chiricheş, Grigore, Raţ - Hoban, Pintilii - Torje, N. Stanciu, B. Stancu - Andone.

Mentre, di seguito, i convocati:

"PORTIERI - Ciprian Tătăruşanu (Fiorentina), Costel Pantilimon (Watford), Silviu Lung (Astra Giurgiu).

"DIFENSORI - Cristian Săpunaru (Pandurii Târgu Jiu), Alexandru Matel (Dinamo Zagreb), Vlad Chiricheş (Napoli), Valerică Găman (Astra Giurgiu), Cosmin Moţi (Ludogorets), Dragoş Grigore (Al-Sailiya), Răzvan Raţ (Rayo Vallecano), Steliano Filip (Dinamo Bucureşti).

"CENTROCAMPISTI - Mihai Pintilii (Steaua Bucureşti), Ovidiu Hoban (Hapoel Beer Sheva), Andrei Prepeliţă (Ludogorets), Adrian Popa (Steaua Bucureşti), Gabriel Torje (Osmanlıspor), Alexandru Chipciu (Steaua Bucureşti), Nicolae Stanciu (Steaua Bucureşti), Lucian Sânmărtean (al-Ittihad).

"ATTACCANTI - Claudiu Keșerü (Ludogorets), Bogdan Stancu (Gençlerbirliği), Florin Andone (Córdoba), Denis Alibec (Astra Giurgiu).

ROMANIA, ANNOTAZIONI TATTICHE

"- In porta il titolare è sicuramente Tătăruşanu, e potrebbe rappresentare un buon investimento per le vostre fantarose, vista l'ottima fase difensiva rumena nelle qualificazioni. Il vice è Pantilimon mentre Lung è la terza scelta.

"- In difesa a destra Săpunaru va in coppia con Mățel. A sinistra invece l'esperto Raț farà da chioccia al giovane Steliano Filip. La coppia di centrali titolare sarà formata da Chiricheș e Grigore. Con Găman pronto all'occorrenza. Senza dimenticare naturalmente l'ex senese Moți, protagonista qualche anno fa per aver parato due rigori nei preliminari di Champions..

"- Interessante il centrocampo con Pintilii in compagnia di Hoban, suo alter ego, davanti alla difesa. Potrebbe tornare utile poi l'esperienza di un giocatore «testato» come Lucian Sânmărtean, centrocampista di trentasei primavere con buona qualità. A rimpinguare il reparto troviamo infine Prepeliță, autentico uomo tuttofare della mediana.

"- Sulla linea dei trequartisti a destra c'è l'ex Udinese Torje, che deve giocarsi al meglio la sua opportunità. Adrian Popa pare intenzionato, però, a sprintare e a recuperare terreno. A sinistra inamovibile Bogdan Stancu, seconda punta in grado di fare anche l'esterno di centrocampo o d'attacco

In questo momento Nicolae Stanciu parte titolare come trequartista dell'undici di Iordănescu. Un'annata giocata a più che buoni livelli mette il talento della Steaua Bucarest una spanna sopra a tutti.

"- In attacco sono tutti in lotta tra sorpassi e controsorpassi. Keșerü, attaccante con un lungo trascorso nel campionato francese, adesso ha bisogno di sostegno per superare la concorrenza. Potrebbe essere Florin Andone a sparigliare le carte. La punta, in forza agli spagnoli del Cordoba, vuole giocare per guadagnarsi il posto. Finora ha segnato soltanto una rete con la maglia della nazionale. L'ex interista Alibec viene dopo di loro. Così almeno ha detto il campo.

ROMANIA, CONSIGLIATI

"TATARUSANU: Il numero uno della Fiorentina ormai è un pilastro della selezione rumena. Il fatto che la Romania nelle qualificazioni agli Europei abbia avuto la miglior difesa - con 7 clean sheets - ne aumenta l'appetibilità.

"BOGDAN STANCU: Prima o seconda punta ma può fare anche l'esterno in un tridente oppure sistemarsi sotto le punte. Non è un corazziere ma può diventare il bomber di scorta di Iordănescu.

ROMANIA, POSSIBILI SORPRESE

"ANDONE: Attaccante classe 1993 nato in Romania ma cresciuto calcisticamente in Spagna. Dovrà fare i conti con una concorrenza sicuramente molto importante ma in questa competizione si gioca il suo futuro: Euro 2016 rappresenta una bella scommessa per lui.

"NICOLAE STANCIU: Brillante promessa del calcio rumeno pronta ad affermarsi. Trequartista di grande qualità che all'occorrenza può occupare il ruolo di esterno offensivo su entrambe le fasce. Giocatore rapido e veloce che svaria sul fronte d'attacco e ha un buon feeling con la rete.

ROMANIA, SCONSIGLIATI

"SAPUNARU: Ostracizzato nella gestione Pițurcă e richiamato poi da Iordănescu. Il giocatore ex Porto effettivamente paga il suo carattere a dir poco fumantino.

"SANMARTEAN: Uno dei calciatori più anziani della nazionale rumena (sono 36 le sue primavere) che difficilmente potrà avere un ruolo chiave nella competizione. I continui problemi fisici hanno inficiato il suo rendimento negli ultimi anni

ROMANIA, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

Rigoristi: 1) B. Stancu 2) N. Stanciu 3) Grigore

Punizioni: Torje - N. Stanciu - B. Stancu

Angoli: Torje - N. Stanciu - Sânmărtean

tutte le notizie di