consigli fantacalcio

Consigli Fantaeuropeo – Portogallo, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda squadra del Portogallo, con probabili formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Redazione

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra del Portogallo con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 - PORTOGALLO, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

"Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Cedric Pepe R.Carvalho Eliseu, Moutinho Danilo A.Gomez, Nani Ronaldo Eder.

"Di seguito i convocati:

PORTIERI - Patricio (Sporting Lisbona), Lopes (Lione), Eduardo (Dinamo Zagabria)

DIFENSORI - Vierinha (Wolfsburg), Cedric (Southampton), Pepe (Real Madrid), R. Carvalho (Monaco), Fonte (Southampton), Eliseu (Benfica), Guerreiro (Lorient). B.Alves (Fenerbahce)

CENTROCAMPISTI - W. Carvalho (Sporting Lisbona), Danilo Pereira (Porto), Moutinho (Monaco), Renato Sanches (Benfica), Adrien Silva (Sporting Lisbona), André Gomes (Valencia), Joao Mario (Sporting Lisbona)

ATTACCANTI - Rafa Silva (Sporting Braga), Quaresma (Porto), Nani (Fenerbahce), Ronaldo (Real Madrid), Eder (Lille)

PORTOGALLO, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"- Il portiere titolare è l'inamovibile Rui Patricio. L'estremo difensore difende ormai da anni la porta del Portogallo, anche se in alcuni casi Eduardo (ex Genoa) ha provato a scalzarlo.

"La difesa del Portogallo sarà sicuramente schierata a quattro. Al centro Pepe e R. Carvalho sembrano essere titolari inamovibili, ma attenzione a Fonte del Southampton che, a dispetto dei suoi colleghi più noti, ha giocato molte partite delle qualificazioni e potrebbe contendere una maglia proprio a R. Carvalho.

Eliseu a sinistra e Cedric sulla fascia destra sono i candidati principali a giocare dal 1° minuto. L'astro nascente del pacchetto difensivo è Raphaël Guerreiro, esterno difensivo del Lorient, che ha giocato una grande stagione in League 1 mettendo a segno 4 gol e 3 assist, e che si candida a strappare una maglia ad Eliseu.

"Il centrocampo dei lusitani è il reparto che ci potrebbe riservare le maggiori sorprese. Occhi puntati sul giocatore del Monaco, João Moutinho. Il centrocampista è l'unico inamovibile del cuore della squadra e sarà coadiuvato da Danilo e Andrè Gomes del Valencia. Non è finita qui: i terribili ragazzi del Portogallo sono pronti a giocarsi le loro chance e parliamo di W.Carvalho e R.Sanches.

" Troppo facile dire chi sarà a guidare l'attacco del Portogallo: Cristiano Ronaldo arriva dall'ennesima stagione straordinaria dopo aver giocato la finale di Champions League ed aver messo a segno 50 reti in stagione. Probabile parta dalla fascia sinistra per poi giocare come lui sa. Centrale in attacco, vista l'assenza di Danny per infortunio che agiva da "falso nueve", ci sarà Eder, centrvanti del Lille che si è ben comportato nel campionato francese. Esterno destro Nani. la variante tattica è Ronaldo centravanti e l'innesto di Quaresma sulla fascia sinistra.

PORTOGALLO, CONSIGLIATI

"RONALDO: Se vuole può vincere da solo l'Europeo. Giocatore di livello assoluto che arriva alla rassegna europea con un piccolissimo fastidio al ginocchio.

"MOUTINHO: In ottima forma fisica, alla sua ennesima competizione internazionale da protagonista: il centrocampista iberico potrebbe essere un colpo ad effetto con bonus sparsi. Ecco l'approfondimento dei nostri esperti su di lui: FOCUS ON FANTAMAGAZINE: JOÃO MOUTINHO, FOLLETTO DEL PORTOGALLO

PORTOGALLO, POSSIBILI SORPRESE

"FONTE: Al Southampton sono entusiasti di come ha giocato questa stagione, e si candida per una maglia da titolare al fianco del difensore delle Merengues Pepe.

"WILLIAM CARVALHO: Non è sicuro del posto, ma il talento dello Sporting è stato nominato Giocatore della Competizione nei Campionati Europei UEFA Under 21 del 2015 terminati dal Portogallo al secondo posto. Ecco l'approfondimento dei nostri esperti su di lui: FOCUS ON FANTAMAGAZINE: WILLIAM CARVALHO: IL 'VOLANTE' CHE GUIDERÀ IL PORTOGALLO

"GUERREIRO: Potrebbe essere il vostro asso nella manica nel reparto difensivo, non sottovalutate il valore di questo ragazzo... Ecco cosa pensano i nostri esperti: FOCUS ON FANTAMAGAZINE: GUERREIRO, IL TERZINO "AGGRESSIVO" DEL PORTOGALLO

"R.SANCHES: Un stagione straordinaria al Benfica a soli 18 anni. Il ragazzo portoghese è uno di quelli da tenere sott'occhio per il suo talento: in 47 partite stagionali ha messo a segno 6 gol e 4 assist. Basti pensare che ha da poco firmato un contratto col Bayern Monaco e sarò coccolato da Carletto Ancelotti. Questo Europeo sarà anche un assaggio per il suo futuro.

PORTOGALLO, SCONSIGLIATI

"R.CARVALHO: Conosciamo il valore del calciatore, e non è assolutamente in dubbio. La realtà dei fatti è che si presenta a questo Europeo a 38 anni, e potrebbe concedere troppo agli avversari. Se ci aggiungiamo l'ottimo stato di forma di Fuente che rischia di soffiargli il posto...

"ELISEU: Ha giocato gran parte delle partite di qualificazione, ma l'esplosione di Guerreiro mette in discussione il suo posto da titolare.

PORTOGALLO, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

"RIGORISTA: Ronaldo, Nani, Moutinho, Quaresma, Eder

"PUNIZIONI: Ronaldo, Nani, Moutinho, Guerreiro

"ANGOLI: Mouthinho, A.Silva, Quaresma

tutte le notizie di