Consigli Fantaeuropeo – Polonia, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

Consigli Fantaeuropeo – Polonia, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda della Polonia, con probabili formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

di Mauro Miani, @mauromiani90

Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra della Polonia con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 – POLONIA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

Polonia (4-4-2): Fabiansky – Piszczek, Pazdan, Glik, Wawrzyniak – Błaszczykowski, Krychowiak, Mączyński , Grosicki – Lewandowski, Milik

Di seguito i convocati:

PORTIERI: Łukasz Fabiański (Swansea), Wojciech Szczęsny (Roma), Artur Boruc (Bournemouth).

DIFENSORI: Thiago Cionek (Palermo), Kamil Glik (Torino), Artur Jędrzejczyk (Legia), Michał Pazdan (Legia), Łukasz Piszczek (Dortmund), Bartosz Salamon (Cagliari), Jakub Wawrzyniak (Lechia Gdańsk).

CENTROCAMPISTI: Jakub Błaszczykowski (Fiorentina), Kamil Grosicki (Rennes), Tomasz Jodłowiec (Legia), Bartosz Kapustka (Cracovia), Grzegorz Krychowiak (Sevilla), Karol Linetty (Lech Poznań), Krzysztof Mączyński (Wisła), Sławomir Peszko (Lechia Gdańsk), Filip Starzyński (Zagłębie Lubin), Piotr Zieliński (Empoli).

ATTACCANTI: Arkadiusz Milik (Ajax), Robert Lewandowski (Bayern), Mariusz Stępiński (Ruch Chorzów).

POLONIA, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

– In porta ci sarà un ballottaggio che difficilmente verrà risolto prima dell’inizio della competizione, parte davanti Lukasz Fabianski, in vantaggio sul portiere della Roma Wojciech Szczesny . Il terzo portiere portiere sarà Artur Boruc .

– In difesa sicuro del posto il capitano Kamil Glik che agirà al centro della difesa con al suo fianco Michał Pazdan in vantaggio sul difensore del Cagliari Bartosz Salamon. Sugli esterni pochi dubbi a destra dove Łukasz Piszczek sarà titolare indiscusso, mentre a sinistra giocherà Jakub Wawrzyniak.

– Il centrocampo Nel 4-4-2 disegnato da Nawałka le chiavi del centrocampo saranno affidate a Grzegorz Krychowiak fresco vincitore dell’Europa League con il Sivillia, accanto a lui dovrebbe agire Krzysztof Mączyński anche se le quotazioni di Piotr Zielinski sono in rialzo.
Sulla corsia di destra dovrebbe agire Jakub Błaszczykowski, mentre a sinistra giocherà Kamil Grosicki, 9 reti nell’ultima Ligue 1 con la maglia del Rennes.

L’attacco delle aquile bianche sarà formato da una delle coppie più pericolose di tutto l’europeo, Robert Lewandowski e Arkadiusz Milik. In due quest’anno hanno segnato insieme quasi 70 gol ed in nazionale sono stata la coppia più prolifica delle qualificazioni con ben 19 centri (13 per l’attaccante del Bayern Monaco e 6 per la punta in forza all’Ajax).

POLONIA, CONSIGLIATI

LEWANDOWSKI: Probabilmente tra le tre migliori prime punte del panorama mondiale, nelle qualificazioni ad Euro 2016 ha segnato 13 gol eguagliando il precedente primato stabilito dal nordirlandese Healy nel 2008. Sarà la punta di diamante di questa squadra e state sicuri che se la Polonia segnerà molto probabilmente vedrete il suo nome sul tabellino dei marcatori.

MILIK: A 22 anni è riuscito a conquistare il posto da titolare fisso nel 4-4-2 di Nawałka ed agirà accanto a Lewandowski formando una delle coppie più temibili di tutto l’Europeo. Nelle qualificazioni è stato il secondo marcatore per la Polonia segnando 6 gol e risultando il miglior assistman della squadra con 7 suggerimenti vincenti. Con la maglia della nazionale ha segnato 10 reti in 24 presenze, un bottino tutt’altro che malvagio considerando anche il fatto che non è il terminale offensivo principale della squadra. Se Lewandowski dovesse sfuggirvi puntate decisi su di lui.

POLONIA, POSSIBILI SORPRESE

GROSICKI: Esterno polivalente che può agire sia a destra che a sinistra, è stato uno dei giocatori più importanti nello scacchiere polacco nelle qualificazioni segnando 4 reti e servendo 4 assist. Se siete alla ricerca di una scommessa a centrocampo il 27enne esterno del Rennes potrebbe fare al caso vostro.

KRYCHOWIAK: Uno dei segreti del Sevilla, il mediano classe 1990 è considerato da molti uno dei migliori del suo ruolo e con ampi margini di miglioramento. Grande fisicità alla quale abbina un ottimo destro con il quale è in grado di dettare i tempi dell’azione. Sarà lui ad incaricarsi della battuta degli angoli e con tanti bravi saltatori come Lewandowski, Glik, Milik, potrebbe portare parecchi assist.

POLONIA, SCONSIGLIATI

FABIANSKY/SZCZESNY : Chi sarà il titolare? Il ct non sembra aver ancora preso una decisione in merito e questo in ottica fantacalcio vi costringerà ad acquistare e probabilmente strapagare la coppia se vorrete avere la sicurezza del voto, ne varrà la pena?

WAWRZYNIAK: Con l’infortunio di Rybus non dovrebbe aver rivali per il ruolo di terzino sinistro, ma vi sono parecchi dubbi che possa sostituirlo egregiamente. In difesa rischia di essere lui l’anello debole.

POLONIA, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

RIGORISTA: Lewandowski

PUNIZIONI:  Lewandowski, Milik, Krychowiak

ANGOLI: Krychowiak

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy