consigli fantacalcio

Consigli FantaEuropeo – Austria, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda dell'Austria, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Redazione

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra dell' Italia con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 - AUSTRIA, LA PROBABILE FORMAZIONE

"Austria (4-2-3-1): Almer; Klein, Dragovic, Hinteregger, Fuchs; Baumgartliger, Alaba; Harnik, Junozovic, Arnautovic; Janko.

"Di seguito i convocati:

"PORTIERI - Robert Almer (Austria Vienna), Heinz Lindner (Eintracht Frankfurt), Ramazan Ozcan (Ingolstadt).

"DIFENSORI - Aleksandar Dragovic (Dinamo Kiev), Christian Fuchs (Leicester City), Gyorgy Garics (Darmstadt), Martin Hinteregger (Borussia Monchengladbach), Florian Klein (Stuttgart), Sebastian Prodl (Watford), Markus Suttner (Ingolstadt), Kevin Wimmer (Tottenham Hotspur).

"CENTROCAMPISTI - David Alaba (Bayern Munich), Marko Arnautovic (Stoke City), Julian Baumgartlinger (Mainz), Martin Harnik (Stuttgart), Stefan Ilsanker (Leipzig), Jakob Jantscher (Luzern), Zlatko Junuzovic (Werder Bremen), Marcel Sabitzer (Leipzig), Alessandro Schopf (Schalke).

"ATTACCANTI - Lukas Hinterseer (Ingolstadt), Rubin Okotie (1860 Munich), Marc Janko (Basel)

AUSTRIA, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"- In porta il titolare indiscusso è Almer, il quale ha giocato tutte le partite della qualificazione. La riserva dovrebbe essere Özcan, seguito da Lindner. 

"- La difesa è uno dei reparti che ha sicuramente più sorpreso: 5 gol subiti in 10 partite riuscendo a mantenere la porta imbattuta per sei volte (tra cui 5 di fila). Vediamo la probabile difesa titolare: come centrali è sicuro del posto Dragović, accanto giocherà molto probabilmente Hinteregger, in ballottaggio con Prödl soprattutto perché quest'ultimo arriva da un'infortunio che lo ha tenuto fermo nell'ultimo periodo. Nel ruolo di terzino destro e sinistro ci saranno rispettivamente Klein e Fuchs ( il capitano della squadra). Suttner e Garics le loro riserve. Seppure l'Austria abbia subito pochi gol, c'è un punto debole che le altre squadre potrebbero sfruttare: i calci piazzati, due dei 5 gol sono arrivati sui calci da fermo.

"- A centrocampo la mediana sarà composta da Baumgartliger e Alaba, il primo sarà deputato a compiti più difensivi,  il secondo, che è una delle stelle della squadra, sarà incaricato di dare fantasia e velocità alla costruzione del gioco, non disdegna gli inserimenti, buon assist-man ( autore di due assist e 4 gol nelle 10 partite di qualificazione), e rigorista della squadra. Le riserve pronte a subentrare sono Ilsanker, mediano e regista difensivo, e Jantscher, mezzala sinistra molto più offensiva. Junuzović sarà il trequartista dietro la punta, avrà il compito di muoversi tra le linee e fare da raccordo tra centrocampo e attacco. E' sicuramente un giocatore molto interessante dato che batterà molti piazzati e si inserirà spesso appoggiandosi ai tocchi dei suoi compagni per andare in porta (2 gol e 2 assist per lui). Schopf è il suo vice.

"- In attacco a sinistra giocherà Arnautović, che arriva da una favolosa stagione in Premier, a destra Harnik. Il loro apporto sulle fasce sarà fondamentale per tentare di sfondare le difese avversarie o mandare in porta la punta. Sabitzer e Lazaro dovrebbero essere le riserve rispettivamente di Harnik e Arnautović, anche se possono giocare sia a destra sia a sinistra. La punta sarà senza dubbio Janko, capocannoniere della squadra con 7 gol. Dotato di una discreta tecnica, sa liberarsi molto bene degli avversari per farsi trovare pronto a buttarla dentro. Il cambio quasi sicuro che vorrà giocarsi Koller riguarda tuttavia proprio lui, Okotie è la punta pronta ad entrare per offrire freschezza al reparto. In terza linea Hinterseer.

AUSTRIA, CONSIGLIATI

"ALABA: E' lui la stella più splendente nel firmamento austriaco. Veloce e tecnico, dotato di un sinistro potente e preciso con cui tenta spesso la conclusione da fuori, ma soprattutto sarà il rigorista della squadra. Il fuoriclasse del Bayern Monaco insomma ha tutto per poter essere uno dei protagonisti di questa competizione.

"JANKO: Il nome sembra quello di un Pokemon ma vi possiamo assicurare che questo ragazzone che sfiora i 2 metri ha una qualità: sa buttarla dentro. Con 7 gol è il bomber della squadra, pericolo costante quando è in area di rigore. Se l'Austria segnerà lo farà quasi sicuramente con questo attaccante.

"ARNAUTOVIĆ: Ci siamo stupiti anche noi di averlo messo qui. Ma in Premier League ha fatto sfracelli con 11 gol, 6 assist e tante giocate di qualità. Possenza fisica e velocità, un binomio esplosivo, saranno le armi con cui si preparerà a spaccare il gioco. Di natura non è sicuramente un goleador, ma sta bene, e quale migliore occasione per dimostrarlo?

AUSTRIA, POSSIBILI SORPRESE

"JUNUZOVIĆ: Agirà da trequartista, ha sicuramente classe e visione di gioco. Preciso nei passaggi, discretamente veloce nel pensare la giocata e abile nei piazzati, di cui sarà uno dei responsabili. Ma la sua qualità principale sono gli inserimenti che gli permettono di essere costantemente pericoloso in zona bonus. Ci ricorda vagamente l'empolese Saponara, ma ancora più offensivo. Da tenere d'occhio perché la sua zampata arriverà là dove gli altri non sono riusciti.

"HARNIK: Nello Stoccarda viene inizialmente impiegato come centrocampista, poi si accorgono che questo ragazzo quando gioca vicino alla porta può far male. Koller in particolare lo mette stabilmente come ala destra e i risultati si vedono subito: 3 gol e 3 assist nelle 10 partite per la qualificazione. Secondo noi ha le potenzialità per incidere e regalare qualche bonus (in particolare assist). Scommettiamo?

AUSTRIA, SCONSIGLIATI

"BAUMGARTLINGER: Per carità, dal punto di vista tecnico non è sicuramente il primo arrivato, ma avrà compiti soprattutto difensivi e di interdizione, tutte attività che lo porteranno a fermare con le buone o con le cattive le trame avversarie. Insomma in cabina di regia sarà lui il "cattivone". Se ci aggiungete che con il gol lo stesso rapporto che un vegano ha con la carne, si può tranquillamente guardare altrove.

"KLEIN: Il terzino destro dello Stoccarda è quello che tende più a soffrire le marcature, e a differenza del suo omologo sinistro (capitan Fuchs) spinge molto di meno. Insomma, le lacune difensive potrebbero avere la meglio.

AUSTRIA, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

"RIGORISTA: Alaba, Janko, Arnautović.

"PUNIZIONI: Alaba, Junuzović, Harnik, Baumgartlinger.

"ANGOLI: Alaba, Junuzović Arnautović, Fuchs.

tutte le notizie di