consigli fantacalcio

Consigli FantaConfederations – Russia, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda della Russia, con probabili formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaConfederations

Andrea Riefolo

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra della Russia, con consigli per il FantaConfederations Cup, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaConfederations, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTACONFEDERATIONS 2017 - RUSSIA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

"Russia (3-5-2): Akinfeev - Shishkin, Vasin, Kudryashov - Samedov, Erokhin, Glushakov, Golovin, Kombarov - Miranchuk, Smolov.

"Di seguito i convocati:

"PORTIERI: 1 Igor Akinfeev (CSKA Mosca), 12 Vladimir Gabulov (Arsenal Tula), 16 Guilherme (Lokomotiv Mosca).

"DIFENSORI: 2 Igor Smolnikov (Zenit San Pietroburgo), 3 Roman Shishkin (Krasnodar), 5 Viktor Vasin (CSKA Mosca), 6 Georgiy Dzhikiya (Spartak Mosca), 10 Ruslan Kambolov (Rubin Kazan), 13 Fedor Kudryashov (Rostov), 14 Ilya Kutepov (Spartak Mosca), 23 Dmitry Kombarov (Spartak Mosca).

"CENTROCAMPISTI: 4 Yury Gazinskiy (Krasnodar), 8 Denis Glushakov (Spartak Mosca), 15 Alexey Miranchuk (Lokomotiv Mosca), 17 Alexander Golovin (CSKA Mosca), 18 Yury Zhirkov (Zenit San Pietroburgo), 19 Alexander Samedov (Spartak Mosca), 21 Alexander Erokhin (Rostov), 22 Dmitry Tarasov (Lokomotiv Mosca).

"ATTACCANTI: 7 Dmitry Poloz (Rostov), 9 Fedor Smolov (Krasnodar), 11 Alexander Bukharov (Rostov), 20 Maxim Kanunnikov (Rubin Kazan).

RUSSIA, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"- In porta il titolare e capitano della squadra sarà Akinfeev, come sempre, belle parate alternate a topiche clamorose per lui. Il secondo dovrebbe essere Guilherme, il terzo Gabulov.

"- In difesa Cherchesov ha impostato una difesa a 3, che in fase difensiva diventa a 5. Sicuri del posto sono Kudryashov e Vasin, che finora hanno quasi sempre giocato le amichevoli da titolari, mentre per il terzo posto da centrale si giocano il posto Shishkin e Dzhikiya, con il primo leggermente favorito. Nell'ultima amichevole, il mister ha infatti provato Shishkin, un po' più tecnico di Dzhikiya, in modo da poter provare ad impostare da dietro. Panchina per Kambolov e Kutepov.

Nonostante la squadra sia molto difensiva, sono svariate le circostanze in cui la difesa commette errori tecnici e tattici, sarà quindi difficile vedere la porta della Russia inviolata.

"- A centrocampo peserà tantissimo l'assenza di Dzagoev, la vera stella di questa squadra, a cui si è aggiunta poco prima della Confederation quella di Zobnin. Il mediano sarà il solito Glushakov, poco pubblicizzato, ma che fa sempre il suo a centrocampo. Il ruolo di mezzala sinistra sarà ricoperto da Golovin, giocatore talentuoso ma ancora inesploso, mentre per il ruolo di mezzala destra sarà ballottaggio tra Erokhin e Samedov, con il primo favorito. Sulla fascia sinistra serratissimo ballottaggio da Zirkhov e Kombarov, il primo sembrerebbe favorito, ma i suoi tanti problemi fisici ci fanno leggermente propendere per il pendolino russo Kombarov, a destra vedremo Samedov, uno dei pochi rimasti della vecchia guardia. In panchina ci sarà posto per Tarasov e Gazinskiy.

Nel caso in cui Samedov vincesse il ballottaggio con Erokhin e venisse spostato mezzala destra, ala destra giocherà Smolnikov.

"- In attacco sicuro del posto Smolov, uno dei pochi bomber nella rosa della Russia, dopo l'infortunio di Dzyuba. Al suo fianco si giocano il posto Miranchuk e Poloz, con il primo leggermente favorito. Nel caso in cui giocasse il primo, sarebbe più un trequartista, pronto a dialogare con il resto della squadra grazie alla sua tecnica, mentre se giocasse il secondo, sarebbe una vera e propria punta al fianco di Smolov. Panchina per Bukharov e Kanunnikov.

RUSSIA, CONSIGLIATI

"SMOLOV: Difficile trovare un consigliato in una Russia così povera di talento. L'unico che ci sembra possa dare qualcosa in ottica fantacalcio è Smolov, punta del Krasnodar, autore di un ottimo campionato. Il 27enne attaccante russo, quest'anno è stato il capocannoniere del campionato con 18 gol, a cui possiamo sommare i 6 segnati in Europa League. Anche l'anno scorso, sempre col Krasnodar, ha segnato ben 23 gol, di cui 20 in campionato. Insomma, un giocatore che segna con una certa costanza, potrebbe far comodo se preso a poco.

RUSSIA, POSSIBILI SORPRESE

"MIRANCHUK: Il trequartista della Lokomotiv Mosca ha disputato un buon campionato, meritandosi la chiamata in nazionale. Probabilmente, con l'assenza di Dzagoev, è il giocatore più talentuoso in rosa, difficilmente, quindi, Cherchesov ne farà a meno, anche solo utilizzandolo a partita in corso. Non è un giocatore molto prolifico (5 gol e 10 assist in 34 partite), ma essendo listato centrocampista è un colpo che si può provare, e che magari passerà inosservato ai vostri compagni di lega.

"SAMEDOV: Fedelissimo di Cherchesov, ha praticamente quasi sempre giocato titolare nelle amichevoli fin quì disputate. Può giocare sia ala destra che mezzala destra, dando, come sempre, il suo ottimo apporto. Si può comprare sia per la costanza di voto, che per i suoi bonus sporadici; dovrebbe battere qualche calcio piazzato (Kombarov permettendo) ed è uno dei candidati al ruolo di rigorista.

RUSSIA, SCONSIGLIATI

"AKINFEEV: Nonostante alterni belle parate a papere clamorose, non è tanto la sua qualità che ci preoccupa, quanto la fase difensiva della squadra. La Russia, infatti, anche nelle amichevoli contro squadre semplici, ha sempre subito gol, dimostrando ancora una certa insicurezza nel reparto arretrato. Il mister punta sulla solidità di squadra, ma acquistare il portiere russo ci sembra un azzardo bello e buono.

RUSSIA, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

RIGORISTA: Smolov, Samedov, Kombarov

PUNIZIONI: Kombarov, Samedov

ANGOLI: Kombarov, Samedov

tutte le notizie di