consigli fantacalcio

Consigli FantaConfederations – Messico, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda del Messico, con probabili formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaConfederations

Redazione

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra del Messico con consigli per il FantaConfederations Cup, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaConfederations, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTACONFEDERATIONS 2017 - MESSICO, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

"Messico (4-3-3): Ochoa - Salcedo, Araujo, Moreno, Layun - Herrera, Marquez, Guardado - Vela, Hernandez, G. dos Santos

"Di seguito i convocati:

"PORTIERI: Guillermo Ochoa (Granada), Alfredo Talavera (Toluca), Rodolfo Cota (Guadalajara).

"DIFENSORI: Oswaldo Alanís (Guadalajara), Néstor Araujo (Santos Laguna), Rafael Márquez (Atlas), Héctor Moreno (PSV Eindhoven), Diego Reyes (Espanyol), Luis Reyes (Atlas), Carlos Salcedo (Fiorentina)

"CENTROCAMPISTI: Jonathan Dos Santos (Villarreal), Andrés Guardado (PSV Eindhoven), Héctor Herrera (Porto FC), Miguel Layún (Porto FC), Giovani dos Santos (LA Galaxy), Javier Aquino (Tigres), Marco Fabián (Eintracht Frankfurt).

"ATTACCANTI: Jürgen Damm Rascón (Tigres), Javier Hernández (Bayer Leverkusen), Raúl Jiménez (Benfica), Hirving Lozano (Pachuca), Oribe Peralta (América), Carlos Vela (Real Sociedad).

MESSICO, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"- In porta gerarchie già stabilite con Guillermo Ochoa, protagonista del mondiale 2014, titolare mentre Alfredo Talavera sarà il secondo e Rodolfo Cota il terzo.

"- In difesa il Messico si disporrà con la classica difesa a 4. A guidare il reparto arretrato ci sarà Hèctor Moreno, neo-acquisto della Roma. Discorso diverso per il suo compagno di reparto, Diego Reyes dato per favorito fino a qualche settima fa potrebbe perdere il posto a favore di Néstor Araujo apparso in un miglior stato di forma. Sulle corsie laterali ci dovrebbero essere due ex conoscenze del campionato italiano, Carlos Salcedo e Miguel Layún.

"- Il centrocampodovrebbe offrire pochi dubbi al ct della nazionale. Molto dipenderà dalla presenza o meno della leggenda Rafa Marquez, utilizzato quasi sempre da mediano davanti alla difesa. Ai lati de "El kaiser de Michoacán" ci sarà sicuramente Andres Guardado, una delle note positive della spedizione mondiale del 2014. Per l'ultimo posto da titolare Hector Herrera parte in vantaggio nelle gerarchie rispetto a Jonathan dos Santos, ma non è detto che il ct possa cambiare idea in corso d'opera.

"- In attacco mai come in quest'ultimo periodo il Messico ha potuto vantare così tanta abbondanza. Il Chicharito Hernandez è sempre il giocatore di riferimento per tutta la nazionale. Come alternativa per il ruolo di punta centrale Raul Jimenez sembra leggermente avanti nelle gerarchie rispetto a Oribe Peralta, i due però potrebbero alternarsi nel ruolo di subentranti. Osorio potrebbe anche optare per un attacco a 2 (passando ad un 4-4-2) in questo caso uno dei due attaccanti potrebbe ambire ad una maglia da titolare insieme al Chicharito. Nel ruolo di ala destra il favorito per partire titolare è il figliol prodigo Carlos Vela fuori dal giro della nazionale per lungo tempo e ritornato tra i convocati con l'arrivo dell'attuale tecnico. A sinistra invece visto il forfait di Jesus Manuel Corona, dovrebbe giocare Giovani dos Santos. Javer Aquino e Hirving Lozano e Jürgen Damm ad oggi difficilmente potranno ambire ad un ruolo di rilievo, completando il reparto ali.

MESSICO, CONSIGLIATI

"HERNANDEZ: In una delle ultime amichevoli ha superato Borghetti come miglior marcatore della storia nella nazionale messicana. È il giocatore di maggior talento della squadra nonché rigorista, il Chicharito è l'attaccante su cui puntare in casa tricolor.

"GUARDADO : Non è propriamente un centrocampista goleador, anche se sono 24 le reti messe a segno con la maglia della nazionale, ma potrà risultare un'ottima pedina nelle varie fantarose. Classico giocatore che difficilmente scende sotto la sufficienza e che battendo qualche piazzato può portare qualche assist.

MESSICO, POSSIBILI SORPRESE

"VELA : Un'altra buona stagione, con la maglia della Real Sociedad, per l'esterno messicano. Per lui 9 gol e 5 assist, numeri lontani dalla stagione 2013/14 in cui fu autore di ben 16 reti ma comunque di tutto rispetto. Dopo il Chicharito è forse il giocatore di più talento della nazionale, bisognerà vedere se saprà dimostrarlo anche sul campo.

OCHOA : L'esordio con il Portogallo non sarà sicuramente facile, mentre le altre due partite contro Nuova Zelanda e Russia saranno sicuramente alla sua portata. Portiere da modificatore con qualche speranza di portare a casa la porta imbattuta

MESSICO, SCONSIGLIATI

"SALCEDO : Non è un terzino di ruolo e con la maglia della Fiorentina abbiamo visto tutti i limiti del giovane difensore. Può essere preso come tappabuchi visto che dovrebbe garantire il posto, ma in una competizione così corta come la confederation molto probabilmente si possono trovare altri nomi su cui puntare.

"MARQUEZ : Dispiace metterlo tra gli sconsigliati, ma il giocatore è reduce da un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per oltre tre mesi. A 38 anni è difficile riuscire a ritrovare la forma in tempo breve, e quindi le prestazioni potrebbero lasciare a desiderare. Osorio lo ritiene comunque fondamentale, e se starà bene giocherà.

MESSICO, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

RIGORISTA: Hernandez, Vela, G. dos Santos

PUNIZIONI: Herrera, G. dos Santos, Guardado

ANGOLI: Herrera, Guardado

tutte le notizie di