consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 40a giornata

Redazione

"Alberto Brignoli (Perugia-Spezia) - 15 crediti

"Perugia e Spezia cullano entrambe il sogno playoff, per ora più solido per i grifoni. Il Perugia è più in forma: ha perso solo una volta nelle ultime 12 giocate. Abbiamo già presentato in precedenza il portiere dei biancorossi, Brignoli, attualmente per noi il migliore estremo difensore per rapporto qualità-prezzo: acquistato dalla Juventus nel 2015, è stato prestato più volte, ma di recente ha trovato continuità di impiego solo in Umbria. La Vecchia signora ha buoni motivi per credere in lui: agile, plastico negli interventi, ottimo nelle uscite a terra, non ha veri punti deboli. Tre clean sheet per lui nelle ultime 4 giocate. Portiere rampante.

"Francesco Vicari (Spal-Pro Vercelli) - 13 crediti

"La Spal è a un passo da un traguardo molto atteso: la A dopo 49 anni. Ospita la Pro Vercelli, che cerca punti per la matematica salvezza. Un incontro che promette spettacolo, e che avrà fra i suoi protagonisti lo spallino Francesco Vicari, un classe ’94 che gioca da difensore centrale, ma può fare anche il terzino destro all’occorrenza. Ex giovanili di Roma e Taranto, si è rivelato al Novara: pulito nell’anticipo (solo 4 ammonizioni quest’anno), sfrutta molto il fisico (m.1,90) nella marcatura; soffre però un po’ gli avversari molto veloci. Ha trovato il suo habitat ideale nella difesa a 3 di Semplici: ottimo il suo rendimento quest'anno. Finora un gol e un assist per lui. In A potrà solo migliorare. Vicarismatico!

"Cristian Daniel Ledesma (Vicenza-Ternana) - 13 crediti

"Vicenza-Ternana è scontro salvezza da ultima spiaggia: i veneti (solo 5 punti nelle ultime 7), rivitalizzati da Torrente, vengono dalla rocambolesca sconfitta nel derby contro il Verona; i rossoverdi hanno invece tutto un altro passo: già 17 punti in 10 incontri con Liverani. Gli umbri fra l’altro possono contare a centrocampo su un mostro sacro come Cristian Ledesma, 34enne, 356 incontri e 15 reti in A fra Lecce e Lazio. Giunto a gennaio dal Panathinaikos, è divenuto subito capitano: playmaker carismatico e grintoso, ha messo la sua grande esperienza al servizio della squadra (2 assist per lui). Conta anche una presenza nella nazionale italiana. Daniel nella fossa dei leoni.

"Alejandro Rodriguez (Cesena-Novara) - 10 crediti

"Il Cesena (7 risultati utili di fila e 4 vinte nelle ultime 5) affronta il Novara (tre sconfitte consecutive) in una sfida fra grandi deluse ormai fuori dal grande girotondo per la A. Noi qui proponiamo il bianconero Rodriguez, 25 enne punta o attaccante esterno, agile, veloce, opportunista: in carriera, oltre agli emiliani, una stagione (2015-16) con la Sampdoria: 5 gol in A finora per lui, oltre ai 16 siglati in B, dei quali 4 quest’anno, in una stagione difficile in cui ha trovato poco spazio. Ma stavolta Ciano mancherà per squalifica, e potrebbe toccare ancora all’iberico gonfiare la rete: sabato scorso col Cittadella c’è riuscito. Bis in vista? Alé alé Alejandro!

"Consigli a cura di Luigi Tarullo

Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 40a giornata

Potresti esserti perso