consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 36a giornata

Redazione

"Mauro Vigorito (Vicenza-Pro Vercelli) – 8 crediti

"Il Vicenza è ancora alla ricerca di vittorie: troppo poche 2 nelle ultime 15 giornate. Sull’onda emotiva dell’ 1-0 inflitto al Latina, i veneti incontrano una Pro Vercelli che viene da 9 risultati utili consecutivi. La porta biancorossa è stata perforata ben 13 volte nelle ultime 9 (ma solo 3 nelle ultime 4): Bisoli ha aggiustato un po’ le cose dietro, facendo leva anche sulla voglia di rivalsa di Mauro Vigorito, portiere del ’90, scuola Cagliari. Per lui due stagioni da titolare; poi un infortunio alla spalla gli aveva fatto perdere il posto a vantaggio di Benussi (a sua volta ko, curiosamente, per lo stesso infortunio!); ora si è ripreso il posto scavalcando una vecchia volpe come Amelia. Attenzione: è abile sui rigori (esordì in B parandone subito uno)! Rin-Vigorit-evi!

"Michele Cremonesi (Spal-Trapani) – 8 crediti

"Per consolidare il suo primo posto la Spal proverà a battere il Trapani, dove Calori sembra aver trovato la quadra per l’assetto dei granata (4 vittorie nelle ultime 5). Fra i biancazzurri gioca Michele Cremonesi, difensore centrale classico classe ‘88 che nel Crotone ha vissuto le sue migliori esperienze in B. Nonostante qualche amnesia, il ragazzo ha trovato continuità e stimoli sotto la guida di Semplici. Difensore centrale classico, è capace di anticipare e impostare, ma anche, all’occorrenza, di inserirsi in avanti: quest’anno ha già segnato due reti (e fornito 2 assist…). Per il look e l’irruenza in Calabria lo chiamavano D’Artagnan. A 8 crediti è regalato. Moschettiere / cannoniere? 

"Eddy Gnahoré (Perugia-Ascoli) - 12 crediti

"Il Perugia per mantenersi in zona playoff, l’Ascoli per tenere a distanza la zona pericolosa: questo il banner di Perugia-Ascoli. Nel centrocampo dei grifoni si sta mettendo in luce Eddy Gnahoré, classe 93, centrocampista centrale o mezzala francese, fornito di buon fisico (m. 1,88) e discreta tecnica. Qualche stagione a maturare nella Carrarese (lega pro), poi il Napoli lo acquista e lo presta al Carpi, grazie ai buoni auspici di Giuntoli: il ragazzo però subisce un incidente stradale: stagione finita. La seconda occasione arriva con il Crotone: dopo l’esordio in A, il trasferimento a gennaio in Umbria, dove sta trovando la giusta continuità. Bucchi l’ha schierato titolare 8 volte su 12, e il ragazzo l’ha ripagato sempre con buone prestazioni (guarnite da una rete e un assist). La stoffa ce l’ha, concedetegli uno slot: non ve ne pentirete … Eddy the Head (of the midfield)

"Luca Siligardi (Verona-Cittadella) – 18 crediti

"Il Cittadella non prende gol da 4 partite: tocca al Verona questa settimana attentare al bunker granata. Noi qui scegliamo Luca Siligardi: 23 volte in campo dall’inizio e due subentrato con voto: non è titolarissimo quindi, ma un attaccante capace di deliziare tutti con dribbling e grandi giocate. Tecnica sopraffina, buona corsa, agilissimo (ma anche leggero in area), ha giocato in A con Bologna e Livorno (con i granata in B per due stagioni è andato in doppia cifra), oltre che con gli scaligeri. Preferisce giostrare come esterno offensivo a destra, ma, essendo mancino, si accentra spessissimo per provare a concludere. Ottimo anche come uomo-assist (già 6 quest’anno). Il gol secondo Luca.

"Consigli a cura di Luigi Tarullo

Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 36a giornata

Potresti esserti perso