consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio Serie B – 33a giornata

Redazione

"Alberto Brignoli (Perugia-Vicenza) – 11 crediti

"Il Perugia per consolidare il 4° posto, il Vicenza per allontanarsi dal quintultimo: questo il sunto di una partita davvero interessante al Curi . La porta del Grifone è nelle solide mani di Brignoli: da quando è arrivato lui, gli umbri hanno perso una sola volta. Soprannominato “Colibrì” per il fisico esile e i voli incredibili fra i pali, il ragazzo ha dimostrato affidabilità e sicurezza (solo 5 gol subiti nelle ultime 8). Lui vuole fortissimamente la A, dove ha già esordito con la Sampdoria. Per noi se lo meriterebbe. Il colibrì torna a volare!

"Andrea Mantovani (Novara-Ternana) – 8 crediti

"La Ternana al Piola deve solo vincere per sperare di salvarsi. Invece viene da 10 risultati utili consecutivi (e vuole rimanere in zona playoff) il Novara, che ha in rosa Andrea Mantovani: cresciuto nel prolifico vivaio torinista e vincitore di un europeo U-19 (2003), ha giocato con tutte le under italiane; ha vissuto con il Chievo, il Palermo (squadre con le quali si è tolto lo sfizio di giocare anche in Europa League) e il Bologna le tappe più alte della sua carriera. 33enne, acquistato nel gennaio ’16, è partito dietro nelle gerarchie quest’anno, ma è entrato alla quattordicesima e non è più uscito dai titolari. Difensore centrale o terzino di spinta a sinistra, garantisce agonismo e costanza di rendimento, senza sbavature. Difesa pulita con Mantovani!

"Aniello Salzano (Pro Vercelli-Bari) – 11 crediti

"Il Bari (un solo gol nelle ultime 4) cerca a Vercelli un’altra chance per scalare le posizioni playoff; di contro, alla Pro (6 risultati utili di fila) i punti servono per tenersi a distanza dalle sabbie mobili. Fra i galletti gioca Salzano: ha scalato la piramide del calcio italiano partendo dalla D fino ad arrivare al Crotone, dove si è rivelato nell’anno della storica promozione in A; partito nella massima serie con la fiducia di Nicola, ha risentito della pressione, perdendo il posto dopo la brutta gara contro il Napoli (squadra della sua città natale). Versatile centrocampista, capace di fare anche l’ala sinistra e il trequartista, è ripartito dalla Puglia: 2 assist e una rete per lui in 8 incontri. Grintoso nella fase difensiva, qualche amnesia per troppa sicurezza nei disimpegni, per lui prevediamo presto altri bonus: cerca infatti spesso l’inserimento in avanti (top realizzativo: 9 reti in 2a divisione nel Tuttocuoio ‘13-14). Che dire? Un ottimo affare. Salza la ola!

"Andrea Favilli (Ascoli-Carpi) – 16 crediti

"Il Carpi, che vuole entrare in zona playoff, trova sulla sua strada l’Ascoli, che ha fatto solo 4 punti nelle ultime 6: noi qui scegliamo il bianconero Andrea Favilli. Scuola Livorno, ha al suo attivo già uno scudetto (15-16, una sola presenza) con la Juve, che punta molto sul futuro di questo 20enne dal gran fisico; capace di tener palla e far salire la squadra, sa farsi valere anche come uomo-gol (già 7 reti per lui in sole 22 presenze, delle quali molti spezzoni). Davanti a lui nell’U-21 c’è gente che gioca in A, ma fra poco nella massima serie giocherà anche lui … Siate lungimiranti: prendetelo ora, farà Favilli!

"Consigli a cura di Luigi Tarullo

Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 33a giornata

Potresti esserti perso