Consigli Fantacalcio Serie B – 31a giornata

Scopriamo assieme i migliori giocatori da schierare al fantacalcio della Serie B per la 31a giornata di campionato

di Redazione Serie B

I MIGLIORI LOW COST

Agazzi presentazione Cesena 2016-2017

Michael Agazzi (Cesena – Ternana) – 11 crediti

Ve lo abbiamo già consigliato come uno dei migliori portieri per questa 31a giornata, e la quotazione esigua non può che farlo finire inevitabilmente anche tra i migliori low- cost. Sfida salvezza fra Cesena e Ternana, coi romagnoli che non vincono da 6 partite e i rossoverdi che, col nuovo allenatore Liverani, hanno interrotto la serie negativa vincendo contro il Trapani sabato scorso. Agazzi si è ripreso la porta bianconera: 33 anni, esploso in A fra il 2010-e il 2014 fra Cagliari e Chievo, fu anche convocato (senza esordire) un paio di volte in nazionale, perdendo però la grande occasione quando fu ceduto al Milan: pochi errori nelle amichevoli precampionato bastarono a giubilarlo. Passato al Middlesborough, è tornato in Italia in questa stagione con tanta voglia di rivincita: ha però risentito un po’ della lunga inattività (ultime 2 stagioni senza presenze). Agilissimo fra i pali, qualche incertezza nelle uscite alte, sta tornando sui suoi livelli abituali. Esperienza al po(r)t(i)ere.


del fabro

Dario Del Fabro (Pisa-Latina) – 11 crediti

Pisa – Latina è scontro fra squadre alla disperata ricerca di punti: entrambe hanno vinto una sola volta nelle ultime 8 uscite. Nelle file dei toscani, in prestito dal Cagliari, gioca Dario Del Fabro, classe ’95. In A ha già esordito, attirando l’attenzione di grandi club (per lui si parlava già di “nuovo Nesta”…); la prima B all’Ascoli l’anno scorso gli ha però regalato solo 10 presenze. Quest’anno è titolare al centro della ottima difesa a 4 di gattuso (non a caso la migliore della B). Gran fisico, bravo di testa e nell’anticipo, pecca un po’ nella corsa. Ha giocato in tutte le rappresentative dall’U-16 all’U-19. Rarissime le insufficienze per lui, quest’anno. Ha il futuro assicurato. Homo Del Fabro est fortunae suae.


Jelenic

Enej Jelenic (Carpi – Spal) – 12 crediti

Carpi-Spal sarà un derby interessante, con la squadra di casa vicinissima alla zona playoff e gli ospiti, primi in classifica, che cullano il sogno della promozione diretta. Fra i biancorossi gioca Jelenic, 24enne sloveno “importato” dal Genoa . Dopo l’esordio in A, ha giocato con Padova e Livorno: con entrambe le squadre, curiosamente, è retrocesso in Lega Pro. E’ un’ala di piede destro, cui però viene più congeniale giocare a sinistra, in quanto tende spesso ad accentrarsi. Buon feeling con il gol (col livorno 9 gol in 73 incontri) è arrivato al Carpi a gennaio. Buon assist-man, capace di inserirsi con continuità, ha nell’incostanza il punto debole. All’enejsima potenza!


ORSOLINi

Riccardo Orsolini (Ascoli-Cittadella) – 16 crediti

L’Ascoli ha vinto solo un incontro sugli ultimi 9 e deve battere il Cittadella, che viene invece da una miniserie di 3 utili consecutivi. Frai bianconeri gioca Orsolini, su cui la Juventus ha deciso di investire circa 6 mil. di euro su di lui. Il motivo c’è: talentino classe ’97, prodotto del vivaio, mancino raffinato, può occupare tutti i ruoli dell’attacco, ma preferisce giocare esterno. Sempre presente in campo quest’anno, 6 gol per lui, è veloce e capace già di ottimi gesti tecnici; deve però maturare nell’interpretazione tattica del ruolo. Sarà comunque protagonista nella massima serie molto presto. Consigliatissimo, non solo per questa giornata. Giovane rampante.

Consigli a cura di Luigi Tarullo


Non perderti anche gli altri nostri consigli Fantacalcio serie B 31a giornata

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 31a giornata, i migliori portieri

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 31a giornata, i migliori allenatori

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 31a giornata, i migliori centrocampisti

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 31a giornata, i migliori attaccanti

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 31a giornata, i migliori difensori

Magic B, l’esclusivo fantacalcio della Serie B organizzato dalla Gazzetta dello Sport

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy